Allenamento Dopo vacanza?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Marco80
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 131
    • 0
    • 0
    • Pisa
    • Send PM

Allenamento Dopo vacanza?

Come dovrei iniziare ad allenarmi dopo le vacanze estive? Partendo con lo stesso peso lasciato oppure come?
    Di solito in vacanza si diminuisce la forza?
    Come ho messo in un altro post se sostituisco squat con pressa, lo stacco con cosa lo sostituisco?(quante serie e rip per gli esercizi in alternativa?)
    Ah li sostituisco perchè ho avuto qualche problema alle articolazioni...sono abbastanza alto e longilineo 184/85xcirca 68kg

Aiutatemi!
  • vance
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2001
    • 2352
    • 1
    • 0
    • S.P.Q.R. Ho visto gran parte del resto del Mondo, è brutale, crudele, oscuro, Roma è la luce.
    • Send PM

[QUOTE]Postato originalmente da : Marco80:
    [QB]Come dovrei iniziare ad allenarmi dopo le vacanze estive? Partendo con lo stesso peso lasciato oppure come?

normalmente dopo una lunga pausa la forza diminisce, io ti consiglierei un approccio basato per una quidicina di gg con allenamento fullbody allo scopo di riprendere dimestichezza con gli eserc. e i carichi magari allendoti 3 volte la settimana, poi farei una 2 split bisettimanale con un 10/15% in meno dei tuoi carichi migliori prima della pausa

risposto sopra

Come ho messo in un altro post se sostituisco squat con pressa, lo stacco con cosa lo sostituisco?
    con niente, lo stacco a meno di impedimenti fisici è fondamentale (con lo squat che pero' puo' essere sostituito con la leg press)

Ah li sostituisco perchè ho avuto qualche problema alle articolazioni...sono abbastanza alto e longilineo 184/85xcirca 68kg
    prova lo stacco con la trap bar

non rinunciare allo squat e agli stacchi a meno che sia indispensabile per guai fisici

ciao
    Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

Commenta

• REDSCORPION
      Bodyweb Member
      • Mar 2001
      • 521
      • 0
      • 0
      • italia
      • Send PM

[quote]Postato originalmente da : vance:
      <STRONG>
      Postato originalmente da : Marco80:
      [QB]Come dovrei iniziare ad allenarmi dopo le vacanze estive? Partendo con lo stesso peso lasciato oppure come?

normalmente dopo una lunga pausa la forza diminisce, io ti consiglierei un approccio basato per una quidicina di gg con allenamento fullbody allo scopo di riprendere dimestichezza con gli eserc. e i carichi magari allendoti 3 volte la settimana, poi farei una 2 split bisettimanale con un 10/15% in meno dei tuoi carichi migliori prima della pausa

risposto sopra

Come ho messo in un altro post se sostituisco squat con pressa, lo stacco con cosa lo sostituisco?
      con niente, lo stacco a meno di impedimenti fisici è fondamentale (con lo squat che pero' puo' essere sostituito con la leg press)

prova lo stacco con la trap bar

non rinunciare allo squat e agli stacchi a meno che sia indispensabile per guai fisici

ciao</STRONG>

Commenta

• Marco80
        Bodyweb Member
        • Apr 2001
        • 131
        • 0
        • 0
        • Pisa
        • Send PM

Me la indichereste un full body per ricondizionarmi dopo le vacanze?
        Grazie!!
        L'intensità deve essere sempre alta?
        Utilizzo il 10% in meno dei carichi precedenti e magari eseguo gli esercizi + lentamente ok?

Commenta

• Marco80
          Bodyweb Member
          • Apr 2001
          • 131
          • 0
          • 0
          • Pisa
          • Send PM

3 o 2 volte a settimana?

Commenta

• vance
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2001
            • 2352
            • 1
            • 0
            • S.P.Q.R. Ho visto gran parte del resto del Mondo, è brutale, crudele, oscuro, Roma è la luce.
            • Send PM

considera che serve per ritrovare il ritmo e i carichi non sono alti, quindi falla 3 volte

Commenta

• vance
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2001
              • 2352
              • 1
              • 0
              • Send PM

[QUOTE]Postato originalmente da : Marco80:
              [QB]Me la indichereste un full body per ricondizionarmi dopo le vacanze?

indicativa o almeno quella che seguo io:

panca piana 3x8
              lento avanti 2x8
              leg press 3x10
              trazioni inv 3x8
              curl bil 2x8
              crunch 3x10

L'intensità deve essere sempre alta?
              buona , ma non allo stremo ti serve per prepararti al ciclo

Utilizzo il 10% in meno dei carichi precedenti e magari eseguo gli esercizi + lentamente ok?
              non fissarti sulle percentuali, parti leggero ed aumenta di seduta in seduta, cadenza tranquilla e tecnica impeccabile

ciao

Commenta

Working...
              X