Panca piana con manubri o bilancere?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dirkrasp
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 531
    • 0
    • 0
    • Rome,Italy
    • Send PM

Panca piana con manubri o bilancere?

Cosa preferite? I manubri o il bilancere? Secondo me sono meglio i manubri perchè oltre al fatto del peso devi anche tenere conto dell'equilibrio. L'unico problema è che un braccio potrebbe essere + forte dell'altro. Eppoi creano un po' di probls con i microcarichi: ci vogliono le calamite.
    A voi l'ardua sentenza.

Keep up the Forum!
    Vivi ogni giorno come se fosse l' ultimo, vivi come se non dovessi morire mai.
  • vance
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2001
    • 2352
    • 1
    • 0
    • S.P.Q.R. Ho visto gran parte del resto del Mondo, è brutale, crudele, oscuro, Roma è la luce.
    • Send PM

quando carichi servono anche un paio di aiutanti e non sempre li trovi

ciao
    Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

Commenta

• davyp74
      Bodyweb Member
      • May 2001
      • 638
      • 0
      • 0
      • Send PM

Io se voglio farmi del male mi metto sotto la panca con un bel bilanciere e come secondo esercizio passo ai manubri

Commenta

• multipower
        Ex-burlone
        • Dec 2000
        • 8512
        • 12
        • 4
        • Send PM

Io preferisco la versione... alle parallele!

Scherzi a parte preferisco di gran lunga i manubri in tutti gli esercizi per la parte alta del corpo; nella versione con bilanciere poi sento troppo il coinvolgimento dei deltoidi.

Ciao!!!

multipower

Commenta

• giaga
          Bodyweb Member
          • May 2001
          • 2434
          • 1
          • 0
          • Cagliari
          • Send PM

"Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"

Commenta

• flexer77
            Bodyweb Senior
            • Apr 2001
            • 11993
            • 3
            • 33
            • Send PM

e io alterno sedute con manubri a sedute con panca...così vi frego!
            cmq preferisco i manubri perchè attivo più muscoli(tra quelli della catena di spinta e quelli stabilizzatori non sono pochi).
            Il bilanciere mi dà una sensazione di "costrizione" mentre coi manubri sono + libero.e inoltre posso "chiudere" il movimento contraendo i pettorali con forza nella parte finale del movimento mentre avvicino i palmi.

Commenta

• max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

Preferisco di gran lunga i manubri perchè permettono al muscolo di lavorare in una posizione meno forzata di quanto non sia con i bilancieri. Inoltre con i manubri puoi anche cambiare l'angolo di esecuzione il che conferisce in notevole vantaggio sui bilancieri.

max_power
              Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• ErikZ
                Bodyweb Member
                • Apr 2001
                • 8817
                • 1
                • 0
                • Send PM

le distensioni sopra la testa(lento avanti) io preferisco farlo col bilanciere sono ottime anche con i manubri ma credo che per praticita' il bilanciere in questo caso sia meglio infatti se non hai lo spotter il lento col bilanciere puoi farlo da in piedi portandoti il bil. sulle spalle con un movimento tipo power clean coi manubri invece il problema di portarli in posizione è permanente.
                Enrico e stop!

Commenta

• giaga
                  Bodyweb Member
                  • May 2001
                  • 2434
                  • 1
                  • 0
                  • Cagliari
                  • Send PM

Postato originalmente da : ErikZ:
                  <STRONG>le distensioni sopra la testa(lento avanti) io preferisco farlo col bilanciere sono ottime anche con i manubri ma credo che per praticita' il bilanciere in questo caso sia meglio infatti se non hai lo spotter il lento col bilanciere puoi farlo da in piedi portandoti il bil. sulle spalle con un movimento tipo power clean coi manubri invece il problema di portarli in posizione è permanente.</STRONG>
                  Hai mai pensato di fare il Lento con un braccio per volta?
                  Con entrambe le mani porti il manubrio in posizione, inizi la serie e con la mano libera ti tieni saldamente ad un asta davanti a te, questo per equilibrio e per non sbilanciarti troppo....

Io sto avendo risultati strepitosi facendo il lento manubri ad un braccio per volta....pensa che da quando ho iniziato a fare questo esercizio (17 giorni fa) in 3 allenamenti ho aggiunto ben 2 kg al manubrio!
                  Se fai la conversione con il bilancere è come se avessi aggiunto 5 kg....non male eh?

"Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"

Commenta

• TEO
                    Bodyweb Member
                    • Feb 2001
                    • 556
                    • 0
                    • 0
                    • cervia
                    • Send PM

alternate!!

Commenta

• Sixxx
                      Bodyweb Member
                      • Jun 2001
                      • 72
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Pare che la panca con i manubri sia di gran voga.....!
                      Finirà che la proverò anche io, magari alternando dei mesocicli di panca piana ad altri con i manubri.
                      Non dimentichiamoci però che la panca piana è un esercizio multiarticolare fondamentale ed il fatto che coinvolga massivamente anche deltoidi e tricipi (quanto vengono coinvolti è un parametro che varia da un soggetto all'altro) non è da considerarsi una cosa negativa.
                      Comunque proverò con i manubri e visto che attualmente lavoro alla panca piana con carichi di 95/100kgX8 ripetizioni,quanto secondo voi potrei caricare eseguando la panca con i manubri?
                      Vi ringrazio anticipatamente per i consigli e vi saluto,ciao!

Commenta

• ErikZ
                        Bodyweb Member
                        • Apr 2001
                        • 8817
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

se mi alleno in superserie preferisco il bilanciere altrimenti uso piu' volentieri i manubri.
                        Enrico e stop!

Commenta

• ErikZ
                          Bodyweb Member
                          • Apr 2001
                          • 8817
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

Postato originalmente da : Sixxx:
                          <STRONG>Pare che la panca con i manubri sia di gran voga.....!
                          Finirà che la proverò anche io, magari alternando dei mesocicli di panca piana ad altri con i manubri.
                          Non dimentichiamoci però che la panca piana è un esercizio multiarticolare fondamentale ed il fatto che coinvolga massivamente anche deltoidi e tricipi (quanto vengono coinvolti è un parametro che varia da un soggetto all'altro) non è da considerarsi una cosa negativa.
                          Comunque proverò con i manubri e visto che attualmente lavoro alla panca piana con carichi di 95/100kgX8 ripetizioni,quanto secondo voi potrei caricare eseguando la panca con i manubri?
                          Vi ringrazio anticipatamente per i consigli e vi saluto,ciao!</STRONG>
                          35/40kg per braccio!
                          Enrico e stop!

Commenta

Working...
                          X