Annuncio

Collapse
No announcement yet.

riposo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    riposo

    ciao a tutti!
    aprendo questo post volevo discutere sul riposo...nn inteso cm riposo tra le serie,ne tra gli allenamenti,ma di riposo vero e proprio...
    insomma,quante ore dormite a notte??
    secondo voi,la mia abitudine di dormire mediamente 5/6 ore a notte quanto influisce sulla possibilità ke hanno i miei muscoli di crescere???
    grazie

    #2
    in teoria i muscoli si sviluppano al max dormento 8-9 ore +o- per i dettagli aspetta gli esperti del forum
    ll mio diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...-Cavaliere-2-0

    Commenta


      #3
      questo è quello ke sapevo anke io...ma è davvero cosi'???
      p.s.=mi sn scordato di dire ke il fine sett dormo pure di meno...

      Commenta


        #4
        9 ore al giorno da mezzanotte alle 9 di mattina, tranne nei weekend dove scombino un poco gli orari
        FACEBOOK - BLOG
        CONSULENZA GRATUITA
        Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
        Corpo pieno di tossine? CLICK

        Commenta


          #5
          io avvolte dormo 6 ore comunque dovrebbe essere soggettiva la cosa, se una persona si sveglia da sola dopo 7 ore e si sente in piena forma non ha motivo di dormire qualche ora in piu, dipende dall'individuo, 8 ore sono la media
          sigpic milf member n° 7

          Commenta


            #6
            il fatto e' ke la sera, anke se sn a casa fatico ad addormentarmi...e la mattina,alzandomi presto,sembro uno zombie...

            Commenta


              #7
              Beh..è un discorso un po soggettivo...io ad esempio riesco abbastanza bene anche dormendo 7 ore...però mi accorgo che se dormo di più, poi rendo di più...però con 7-8 ore di sonno riesco a non essere uno zombie..

              Penso cmq che 5 ore di sonno a notte siano pochine, soprattutto qnd devi affrontare giornate ed allenamenti pesanti...rischi di fanculizzarti il snc..che recupera molto più lentamente dei muscoli...

              La media di sonno sarebbe 8 ore...qst dipende però dall'età (più si è vecchi meno si ha bisogno di dormire) e anche dalla stile di vita...

              Io ti consiglio di dormire almeno 7 ore e magari sparati ogni tanto qualche sonnellino pomeridiano...
              ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

              SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

              IL MIO DIARIO

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da cedro84 Visualizza Messaggio
                il fatto e' ke la sera, anke se sn a casa fatico ad addormentarmi...e la mattina,alzandomi presto,sembro uno zombie...
                è soggettivo, xò 5 ore sn pokette e scarso riposo implica maggior produzione di cortisolo, catabolismo, ecc.......

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da ts1 Visualizza Messaggio
                  è soggettivo, xò 5 ore sn pokette e scarso riposo implica maggior produzione di cortisolo, catabolismo, ecc.......
                  sisi
                  BodyPerfectNovara...il futuro del bb!

                  Commenta


                    #10
                    secondo me è soggettivo.
                    comunque in 6 ci stai ancora dentro un pochino anche se alla lunga non potrebbero essere sufficienti
                    "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎