Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli e pareri su 3x8+8+8

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli e pareri su 3x8+8+8

    Ciao a tutti..dopo un autunno durante il quale mi sono allenato con la classica metodologia ABCA, 4-5 giorni di recupero, ripetizioni e serie fisse ho preso una settimana di scarico e sto pensando alla nuova scheda da iniziare ad anno nuovo.
    Vorrei mantenere l'ossatura principale della scheda: ABCA, 15 serie gambe, dorso e petto, 12 serie spalle, 9 serie bic e tric.
    Sto pensando a eventuali piramidali in alcuni esercizi come panca, curl con bilanciere, lento avanti..
    Alcuni miei compagni di allenamento mi hanno parlato molto bene del 3x8+8+8: come primo esercizio del muscolo da allenare eseguire 3 serie con 24 ripetizioni con peso a calare... Questa parte sarebbe da eseguire alle macchine o per le braccia ai cavi per semplificare la modificazione veloce dei pesi..
    Voi che ne pensate? Per fare massa potrei sperimentarlo? Come dovrei modificare le serie successive di ogni singolo muscolo? Ecco la mia precedente scheda:
    A

    Petto

    bilanciere panca piana 4x8
    bilanciere panca inclinata 4x8
    croci ai cavi 4x 12

    Bilanciere guidato panca inclinata presa stretta 3xmax

    Bicipiti
    curl bilanciere 4x10-12
    bicipiti concentrato 3x10-12

    panca scott 2xmax
    B

    Dorso
    trazioni presa larga 4xmax(8-10)
    trazioni presa stretta e inversa 4xmax(8-10)
    pulley 4x8

    lombari 3x20

    Tricipiti
    french press 4x8-10
    Tricipiti trazioni 3x8-10
    cavi 2xmax
    C

    Spalle
    shoulder press(riscaldamento) 2x15
    manubri lento avanti 4x8-10
    alzate laterali 4x10-12
    alzate frontali 2x10-12

    reverse fly 2x10-12

    Gambe
    Pressa 4x10
    Leg extenction 4x10
    Leg curl 4x10
    Polpacci 4x15

    #2
    Si chiama stripping..se fai un bel search trovi parecchia roba..
    ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

    SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

    IL MIO DIARIO

    Commenta


      #3
      Grazie 1000! Ora cerco, se non mi torna qualcosa chiedo altre info..

      Commenta


        #4
        Ok, siamo quì...ma sicuramente troverai parecchie info in rete..
        ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

        SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

        IL MIO DIARIO

        Commenta


          #5
          Ho visto che molti usano queste 3-4 serie dopo gli esercizi "normali" altri invece prima..che mi consigliate?
          Per esempio se faccio
          panca piana
          panca inclinata
          croci
          Le 3 serie stripping alla pectorale machine dove mi consigliate di metterle: all'inizio o alla fine? Quali sono le possibili differenze?

          Commenta


            #6
            ..lo stripping è una gran tecnica ma non per tutti.

            Se non hai un bagaglio di massa muscolare più che buono e se ne abusi rischia di essere solo un allenamento per la forza resistente con il quale oltre ad una gran produzione di lattacido rischio di non ottenere molto altro.

            Commenta


              #7
              Nessuno risponde alle mie domande? Mi servirebbero delle info in modo tale da poter preparare a dovere la scheda.
              1 Stripping prima o dopo gli altri esercizi?
              2 Nel conteggio totale delle serie 3 serie di stripping contano come 3 serie normali oppure in questo modo rischio di "bruciare" il muscolo?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Paolom Visualizza Messaggio
                Nessuno risponde alle mie domande? Mi servirebbero delle info in modo tale da poter preparare a dovere la scheda.
                1 Stripping prima o dopo gli altri esercizi?
                2 Nel conteggio totale delle serie 3 serie di stripping contano come 3 serie normali oppure in questo modo rischio di "bruciare" il muscolo?
                Lo stripping visto l'elevato numero di ripetizioni lo vedo bene come esercizio di pompaggio e rifinitura fatto al termine di una sessione di allenamento.

                Contano come 3 serie normali.
                "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                Originariamente Scritto da Sean
                Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎