Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sono Sconcertato!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sono Sconcertato!!

    Sono rimasto malissimo quando un signore che ormai è + di 20 anni che si allena nella palestra dove vado io mi ha detto, quando è arrivato il momento di chiacchierare un pò, che allenarsi 2 volte la settimana non serve a niente e che farei meglio a smettere! Non so perchè dice così? Ha detto che lui ha iniziato a 16 anni e che si è sempre allenato minimo 3 volte a settimana anche se ha detto che il top è 4 volte "doppiando" 1 muscolo alla settimana! Premetto che è enorme e che da giovane aveva 39 di braccio da freddo, ma non so perchè mi abbia detto così, anche perchè dopo aver letto il libro di Tozzi sono sempre più attratto dal Breve e Intenso e non troppo Organizzato(scarico a parte)!
    Aspetto conforto da voi e risposte che mi chiariscano le idee!!! Grazie!
    Ha! Sono 184 circa per circa 68kg e per me è molto difficile progradire nell'aumento del peso nonostante la forza aumenti! Come mai mi succede così? Non l'ho mai capito!! Aiutatemi! Faccio una scheda BII divisa in A e B fatta da Gawain!
    Vi aspetto numerosi in questo post!!

    #2
    Forse non sono il più adatto per risponderti, visto che mi alleno da cique soli mesi però posso portarti la mia esperienza personale al riguardo.
    Ho provato sulla mia pelle i sintomi del sovrallenamento, visto che non sono dotato geneticamente. Ti posso dire che è brutto, all'inizio cominci col fatto che non riesci più ad aumentare i carichi poi piano piano cominci a non dormire ad avere poco appetito ed a stiracchiarti in continuazione. Mi allenavo 4 giorni a settimana come diceva il mio istruttore poi dopo esser andato in sovrallenamento ho cambiato e sono andato ad una scheda Full-body. Deve dire che risultati ancora non né ho visti ma sono solo tre settimane che mi alleno così ed è poco che mi sono ristabilito dal sovrallenamento.
    Nelle palestre la gente parla senza conoscere le cose, magari questo signore è leggermente dotato e quindi per lui va bene così ma per chi è un hardgainer o giù di lì credo che l'allenamento BII, in ognuna delle sue forme(HD, HIT, BIIO ecc.) sia l'unica soluzione.
    Non farti condizionare e stai con la tua strada.

    Ciao
    Vivi ogni giorno come se fosse l' ultimo, vivi come se non dovessi morire mai.

    Commenta


      #3
      quello è il classico vecchio pompatore che non smetterà mai di allenarsi come si allena da anni.
      anche se gli portasserò delle prove lampanti di un metodo di allenamento che ti fa crescere di 1kg al giorno,lui non lo farebbe,è tutto un problema psicologico.

      io ti dico che il BII su me funziona eccome,mentre i vecchi metodi non funzionavano quasi per nulla.

      il corpo deve riposare perchè cresce mentre riposa.se ti rialleni senza aver recuperato adeguatamente,non crescerai e rovinerai il workout precedente.

      poi gli esercizi che fanno davvero mettere massa sono i multiarticolari,che in palestra fanno sempre meno,prediligendo le macchina.

      l'intensità è fondamentale,non cresci se non arrivi a cedimento e non progredisci progressivamente con i carichi.

      lascia stare quello che ti ha detto,anzi prendilo come una sfida.
      riproponiti di smentirlo.

      anche a me nella mia palestra mi guardano storto perchè sono l'unico che fa BII,vado 1-2 volte a settimana in palestra,ma poi i risultati che ottengo li zittiscono.

      Commenta


        #4
        Scusa ma 16 anni di allenamento continuo e un bicipite di 39 cm non mi sembra un gran risultato da prendere come esempio !!!
        Io ho 'ripreso' da poco più di un anno ho quella misura e mi vedo una 'merda' !!!

        Ciao
        Mike

        Commenta


          #5
          anch'io ho ripreso da quasi un anno e mi vedo abbastanza una merda... cazzarola, dev'essere contagioso

          Commenta


            #6
            Postato originalmente da : Marco80:
            <STRONG>Ha detto che lui ha iniziato a 16 anni e che si è sempre allenato minimo 3 volte a settimana anche se ha detto che il top è 4 volte "doppiando" 1 muscolo alla settimana! Premetto che è enorme e che da giovane aveva 39 di braccio da freddo, ma non so perchè mi abbia detto così, anche perchè dopo aver letto il libro di Tozzi sono sempre più attratto dal Breve e Intenso e non troppo Organizzato(scarico a parte)!
            Aspetto conforto da voi e risposte che mi chiariscano le idee!!! Grazie!
            Ha! Sono 184 circa per circa 68kg e per me è molto difficile progradire nell'aumento del peso nonostante la forza aumenti! Come mai mi succede così? Non l'ho mai capito!! Aiutatemi! Faccio una scheda BII divisa in A e B fatta da Gawain!
            Vi aspetto numerosi in questo post!!</STRONG>
            39 di braccio a freddo!!!

            secondo me utilizza troppe fiale di steroidi...vuote!!

            cmq non badare a quello ke dice ... il bodybuilding ha fatto passi da gigante soprattutto x ki non è stato baciato dalla genetica, le nuove tecniche d'allenamento che mirano alla qualità e non alla quantità sono davvero efficaci!

            ...dopo 16 anni 39 di... DOPATOOOOO

            -LOTTA AL DOPING-
            www.naturalmanbb.com
            naturalman_@hotmail.com
            dott_peppe@hotmail.com

            Commenta


              #7
              Se la forza aumenta ma non la massa/peso/volume il problema risiede anche nella dieta(soprattutto).
              Hai postato e chiesto consigli in merito nella sezione dieta?

              Io a 16 anni facevo kickboxing diverse ore a sett e mi allenavo con i pesi gli altri giorni e facevo 3x6 su panca piana con manubri da 32kg e il petto andava all'indentro anzichè all'infuori erchè?
              Perchè di alimentazione ne capivo meno che di fisica nucleare!

              Commenta


                #8
                Postato originalmente da : mikeshell:
                <STRONG>Scusa ma 16 anni di allenamento continuo e un bicipite di 39 cm non mi sembra un gran risultato da prendere come esempio !!!
                Io ho 'ripreso' da poco più di un anno ho quella misura e mi vedo una 'merda' !!!

                Ciao
                Mike</STRONG>
                Neanche a me sembra così grosso il tipo,adesso ho un 40 e sono poiccolo pure io....
                certo che tu 184 cm. per 68 kg sei un pò rachitico.Cmq il tipo per me non capisce un *****...ognuno dovrebbe trovare una frequenza adaTta a sè,fosse anche una volta ogni 20 giorni oppure tutti i giorni.vai per la tua strada, trovala da solo e non lasciare che il primo pirla si metta in mezzo.Se non cresci analizza tutti fattori,alimentazione,allenamento,riposo e scopri DA TE cosa ti serve!

                Commenta


                  #9
                  Postato originalmente da : MISTER X:
                  <STRONG>quello è il classico vecchio pompatore che non smetterà mai di allenarsi come si allena da anni.
                  anche se gli portasserò delle prove lampanti di un metodo di allenamento che ti fa crescere di 1kg al giorno,lui non lo farebbe,è tutto un problema psicologico.

                  io ti dico che il BII su me funziona eccome,mentre i vecchi metodi non funzionavano quasi per nulla.

                  il corpo deve riposare perchè cresce mentre riposa.se ti rialleni senza aver recuperato adeguatamente,non crescerai e rovinerai il workout precedente.

                  poi gli esercizi che fanno davvero mettere massa sono i multiarticolari,che in palestra fanno sempre meno,prediligendo le macchina.

                  l'intensità è fondamentale,non cresci se non arrivi a cedimento e non progredisci progressivamente con i carichi.

                  lascia stare quello che ti ha detto,anzi prendilo come una sfida.
                  riproponiti di smentirlo.

                  anche a me nella mia palestra mi guardano storto perchè sono l'unico che fa BII,vado 1-2 volte a settimana in palestra,ma poi i risultati che ottengo li zittiscono.</STRONG>
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta


                    #10
                    Le vecchie generazioni sono restie ai nuovi(nuovi?) metodi di allenamento per vecchie generazioni intendo dai 40-45 in su... ascoltali perche' sicuramente tra tante cose hanno dalla loro 15-20 di pesi alle spalle ma tu devi imparare a pensare con la tua testa a scremare cio' che si dice o che la maggior parte delle persone fa' ciao.
                    Enrico e stop!

                    Commenta


                      #11
                      partiamo dal presupposto che tutto è soggettivo, quindi magari il tipo giustamente sostiene, se così è cresciuto che bisogna allenarsi 3/4 volte la settimana, io personalmente anche con 20 anni di ferro e di allenamenti da 3/4 volte la settimana posso dire che mi trovo megglio con 2 allenamenti, ma ripeto tutto è soggettivo

                      ciao

                      ps aggiungo solo che è sbagliato dire subito che uno si fa le bombe se si allena 4 volte e cresce, non siamo tutti uguali
                      Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

                      Commenta


                        #12
                        Beh...alle persone che dicono di allenarsi, con il metodo classico chiedo sempre i loro massimali su squat/stacco/lento/panca/curl
                        Domandaglieli e postali qui...poi si vedrà!

                        FIND A WAY

                        Armando
                        Kinesiologia Sportiva
                        www.armandovinci.com

                        NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

                        Commenta


                          #13
                          Postato originalmente da : Armando:
                          <STRONG>Beh...alle persone che dicono di allenarsi, con il metodo classico chiedo sempre i loro massimali su squat/stacco/lento/panca/curl
                          Domandaglieli e postali qui...poi si vedrà!

                          FIND A WAY

                          Armando</STRONG>
                          parlando di massimali....MA il b.b. è una dimostrazione di forza o rendere il proprio corpo una splendida statua con un armonioso sviluppo muscolare??
                          No,perchè sennò voi che avete più esperienza ditemelo perchè forse ho sbagliato sport!

                          Commenta


                            #14
                            caro Flexer ma se i carichi non aumentano nel tempo come cresci?

                            per te uno che fa di squat 60kg può essere uguale di massa a uno che fa 140kg?

                            Commenta


                              #15
                              Postato originalmente da : MISTER X:
                              <STRONG>caro Flexer ma se i carichi non aumentano nel tempo come cresci?

                              per te uno che fa di squat 60kg può essere uguale di massa a uno che fa 140kg?</STRONG>
                              -la tua affermazione non ha alcun senso,perchè non tieni conto del numero di rip.,tempo di esecuzione ,costituzione fisica,esperienza dell' atleta(ebbene non ttutti hanno la stessa connesione neuromuscolare e capacità di reclutamento fibre)....e mille altri fattori.
                              quindi la tua frase:
                              per te uno che fa di squat 60kg può essere uguale di massa a uno che fa 140kg?
                              non vuol dire una bega fritta condita.

                              inoltre...

                              -Una serie in superslow con una negativa da 7
                              secondi una pausa di uno e una positiva di 3,per 8 rip.(totale tempo in cui tieni sottotensione il muscolo è ottimale per sviluppo dell' ipertrofia 80 sec. anzi anche un filo troppo)con 60 kg
                              è sicuramente meglio di una singola da 140 kg su un tempo 1-1-1

                              per te che badi così tanto ai carichi alti.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎