Allenamento Pesi/canoa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • RICHI92
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2007
    • 597
    • 54
    • 75
    • Send PM

Allenamento Pesi/canoa

qualcuno ora mi dira' che sono ancora troppo giovane...lo so.
    Allora, ho 15 anni e da circa un anno pratico canoa a livello agonistico, quindi allenamenti in acqua tutti i giorni e due volte pesi.
    Il punto ora e' questo, da quando mi alleno con i pesi sono diventato un autentico auto didatta, e letture e libri e teorie di allenamento per bb e pl, tanto da arrivare a mettere in discussione il mio attuale allenamento di pesi.
    Leggendo, ragionando e tentando di adattare le varie tecniche di allenamento al mio sport credo di essere giunto alla conclusione che il mio programma necessita un aiutino.
    Fino ad ora il nostro programma per canoisti si compone di due sedute, una di resistenza con carichi al 40/50% del max x 25 reps. e una di potenza con carichi all' 80% del max x 8 ripetizioni .Gli esercizi sono in entrambe le sedute per petto/dorso/spalle/gambe e addominali
    Ora, sapendo che tale sport implica allenamenti aerobici, anaerobici e lattacidi ciclicizzati(es. variazioni) il mio dubbio era se adoperare un allenamento splittato in dorso/bicipiti/gambe/e 40 min corsa e petto/tricipiti/spalle e 40 min di corsa variando gli esercizi mensilmente...pensate che sbaglio?
    grazie
  • RICHI92
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2007
    • 597
    • 54
    • 75
    • Send PM

dimenticavo, vorrei adoperare in entrambe le sedute dei piramidali molto vasti es. 20/15/10/8 in modo da involvere fibre di potenza e resistenza

Commenta

Working...
    X