Chiarimenti Squat

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dirkrasp
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 531
    • 0
    • 0
    • Rome,Italy
    • Send PM

    Chiarimenti Squat

    Ho acquistato il libro di McRobert sull'esecuzione degli esercizi però c'è ancora una cosa che mi rimane dubbia: nella posizione eretta dello Squat il mio corpo per via del bilancere è leggermente inclinato in avanti, spesso cerco di addrizzarlo spingendo in avanti il bacino. Secondo voi è una cosa sbagliata???

    Ciao
    Vivi ogni giorno come se fosse l' ultimo, vivi come se non dovessi morire mai.
  • MISTER X
    • Oct 2024
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    no.non tirare il bacino in avanti

    Commenta

    • rillo
      Bodyweb Member
      • Mar 2001
      • 274
      • 0
      • 0
      • bergamo - italia
      • Send PM

      #3
      è naturale che il busto sia leggermnet inclinato in avanti, altrimenti il bilanciere ti cadrebbe dietro.
      l'importante è che il peso gravi durante tutto l'arco del movimento sempre aderente alla perpendicolare col proprio baricentro.
      in altre parole devi evitare l'errore comune peraltro, di sollevare il peso col busto prima che con le gambe, facendo cioè una specie di 1/2 good morning e finale squat.
      questa tecnica, potenzialmente pericolosa, viene utilizzata dai power lifter per raggiungere records, ma danneggia la schiena e non coinvolge adeguatamente i quadricipiti. cala di qualche chilo e vedrai che riuscirai a stare perpendicolare su tutto l'arco del movimento.
      ciao rillo

      Commenta

      • max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

        #4
        Postato originalmente da : THE ROCK:
        <STRONG>No, altrimenti rischi di compromettere l'equilibrio e cadere all'indietro.
        Io cerco sì di tenere la schiena il più indietro possibile, ma non è possibile arrivare a raddrizzarla.

        THE ROCK</STRONG>
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta

        • Peppe83'
          Bodyweb Member
          • Jan 2001
          • 1293
          • 1
          • 0
          • Italia,Puglia
          • Send PM

          #5
          Postato originalmente da : rillo:
          <STRONG>è naturale che il busto sia leggermnet inclinato in avanti, altrimenti il bilanciere ti cadrebbe dietro.
          l'importante è che il peso gravi durante tutto l'arco del movimento sempre aderente alla perpendicolare col proprio baricentro.
          in altre parole devi evitare l'errore comune peraltro, di sollevare il peso col busto prima che con le gambe, facendo cioè una specie di 1/2 good morning e finale squat.
          questa tecnica, potenzialmente pericolosa, viene utilizzata dai power lifter per raggiungere records, ma danneggia la schiena e non coinvolge adeguatamente i quadricipiti. cala di qualche chilo e vedrai che riuscirai a stare perpendicolare su tutto l'arco del movimento.
          ciao rillo</STRONG>

          Commenta

          • THE ROCK
            Bodyweb Member
            • Jun 2001
            • 295
            • 0
            • 0
            • PADOVA
            • Send PM

            #6
            No, altrimenti rischi di compromettere l'equilibrio e cadere all'indietro.
            Io cerco sì di tenere la schiena il più indietro possibile, ma non è possibile arrivare a raddrizzarla.

            THE ROCK
            THE ROCK

            Commenta

            Working...
            X