If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ho acquistato il libro di McRobert sull'esecuzione degli esercizi però c'è ancora una cosa che mi rimane dubbia: nella posizione eretta dello Squat il mio corpo per via del bilancere è leggermente inclinato in avanti, spesso cerco di addrizzarlo spingendo in avanti il bacino. Secondo voi è una cosa sbagliata???
Ciao
Vivi ogni giorno come se fosse l' ultimo, vivi come se non dovessi morire mai.
è naturale che il busto sia leggermnet inclinato in avanti, altrimenti il bilanciere ti cadrebbe dietro.
l'importante è che il peso gravi durante tutto l'arco del movimento sempre aderente alla perpendicolare col proprio baricentro.
in altre parole devi evitare l'errore comune peraltro, di sollevare il peso col busto prima che con le gambe, facendo cioè una specie di 1/2 good morning e finale squat.
questa tecnica, potenzialmente pericolosa, viene utilizzata dai power lifter per raggiungere records, ma danneggia la schiena e non coinvolge adeguatamente i quadricipiti. cala di qualche chilo e vedrai che riuscirai a stare perpendicolare su tutto l'arco del movimento.
ciao rillo
Postato originalmente da : THE ROCK:
<STRONG>No, altrimenti rischi di compromettere l'equilibrio e cadere all'indietro.
Io cerco sì di tenere la schiena il più indietro possibile, ma non è possibile arrivare a raddrizzarla.
Postato originalmente da : rillo:
<STRONG>è naturale che il busto sia leggermnet inclinato in avanti, altrimenti il bilanciere ti cadrebbe dietro.
l'importante è che il peso gravi durante tutto l'arco del movimento sempre aderente alla perpendicolare col proprio baricentro.
in altre parole devi evitare l'errore comune peraltro, di sollevare il peso col busto prima che con le gambe, facendo cioè una specie di 1/2 good morning e finale squat.
questa tecnica, potenzialmente pericolosa, viene utilizzata dai power lifter per raggiungere records, ma danneggia la schiena e non coinvolge adeguatamente i quadricipiti. cala di qualche chilo e vedrai che riuscirai a stare perpendicolare su tutto l'arco del movimento.
ciao rillo</STRONG>
No, altrimenti rischi di compromettere l'equilibrio e cadere all'indietro.
Io cerco sì di tenere la schiena il più indietro possibile, ma non è possibile arrivare a raddrizzarla.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta