Originariamente Scritto da MMA7
Visualizza Messaggio
GAMBE out
Collapse
X
-
http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
-
-
Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggioinfatti...
sly può sicuramente darti una mano...
wo intenso (ma dico sul serio) e poi un lungo periodo di recupero...
solo che il petto cresce tanto, le gambe sembrano sempre minuscole e ho un fisico di merda
è chiaro che sto sbagliando qualcosa
Commenta
-
-
un programma da provare suddiviso per obbiettivo ma con l'intento di creare massa:
lunedì: Power
-5x5 or 3x5 per tutti i sollevamenti
-Squat (ATG)
-Stacchi
-4 sets di Standing Calf reps 8
venerdì: ipertrofia Legs/Calves
(non raggiungere l'esaurimento, fermati 2 rieptizioni prima del failure)
-Hack Squat 3x8-12 super set con
-Standing Calf 3x10-15
-Leg Extensions 4x10-15 super set con
-Sitting Leg Curls 4x10-15
-Sitting Calf Raise 4x8-12Last edited by menez; 24-12-2007, 19:43:17.GUTTA CAVAT LAPIDEM
http://albertomenegazzi.blogspot.it/
https://www.facebook.com/menegazzi.alberto
MANX SDS
Commenta
-
-
Ragazzi vi parla uno che ha lo stesso "problema" di gambe...
Sono muscoli molto grandi, potenti e resistenti non è facile allenarli...è davvero massacrante...soprattutto se non hai la genetica dalla tua parte..
Le alternative sono diverse...dipende come rispondono le tue zampette...
Potresti provare ad allenarle 2 volte a settimana (1° wo High intensity, 2° wo: Medium intensity/pumping) o addirittura 3 volte a settimana (1° wo High intensity, 2° wo: Low intensity/Pumping, 3° wo: Medium intensity)...un'atra delle tante possibili ipotesi è allenarle 1 volta ogni 10-15 giorni...ma quella volta te la devi ricordare per tutta la vita...a dirsi è facile a farsi no...io c'ho provato e, in tutta onestà, ho dovuto interrompere 2 volte l'allenamento a metà...forse non ero pronto per qst genere d'intensità e volume. Inutile fare gli eroi...pensiamo ad allenarci bene...io prima di passare a programmi da rambo, proverei ad aumentare la frequenza gestendo bene l'intensità tra le varie sedute e poi, anche in base ai risultati avuti, avendo anche accumulato un po d'esperienza in più passerei alla modalità hard training...
Ti posto un allenamento che ho provato ma che ho mollato dopo 2 tentativi...con il solo scopo di farti evitare degli allenamenti alla rambo che alla fine non ti portano da nessuna parte..non perchè non siano buoni allenamenti, ma semplicemente perchè non si è realmente in grado di eseguirli..
- warm-up alla leg extention 2x10-12 con poco peso..concentrica esplosiva, eccentrica lenta..3 secondi diciamo...recupero 50"/60"
- squat 3x10+10+10 in stripping con un 25/30% di carico in meno ogni scalata..recupero 1'/1'30"
- 4 serie giganti così composte:
.: pressa a 45° 12 reps
.: walking lunge con manubri Max reps
.: leg extention Max reps
.: balzi da terra a corpo libero Max reps
...recupero 2-3 minuti...nausea e vomito garantiti dopo il 1° giro...se non setti bene i carichi (ma anche se li setti..) sei fottuto!!
- 4 serie giganti così composte:
.: stacchi rumeni 8-10 reps
.: leg curl Max reps
.: hyperextention 10 reps
...anche qui recuperi sui 2 minuti...
In tutta sincerità io sono arrivato massimo alla 4a superserie per i quads...dopodichè ho rischiato davvero di vomitare ed ho dovuto interrompere l'allenamento...non scherzo.
Avete mai fatto lo squat in stripping? Ti asciuga! Solo quello basterebbe per andare a casa..invece....Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)
SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO
IL MIO DIARIO
Commenta
-
-
per me ha funzionato molto bene lo squat in 3x20 o 4x20
poi gli affondi in 2/3x15
+ la leg extension per fare pumping
con lo squat con alte reps, è devastante....non caricare molto, ma concentrati di più sulla qualità dell'esercizo che sulla qualità....cerca di mantenere un esecizione impeccabile e sentire lavorare i glutei così come i quads e i polpacci....
Commenta
-
-
Lo squat a 20 reps che facevi tu, sicuramente non è lo squat a 20 reps che solitamente si fa come sfida personale...anche perchè se così fosse di sicuro non facevi 3x20...o addirittura 4x20!!
Nell'allenamento che ho postato prima c'erano 3 set da 30 reps di squat...in stripping..ma sempre 30 reps sono...mortificante!
Bisognerebbe vedere se tutto qst ha un senso alla fine.....Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)
IL MIO DIARIO
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ViNC3NT Visualizza MessaggioLo squat a 20 reps che facevi tu, sicuramente non è lo squat a 20 reps che solitamente si fa come sfida personale...anche perchè se così fosse di sicuro non facevi 3x20...o addirittura 4x20!!
Nell'allenamento che ho postato prima c'erano 3 set da 30 reps di squat...in stripping..ma sempre 30 reps sono...mortificante!
Bisognerebbe vedere se tutto qst ha un senso alla fine...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da wanna_a_shape Visualizza Messaggiovincent ma nn è assurdo un 3x10+10+10 sullo squat,secondo me xke chi soprattutto ha gambe lunghe diventa una sessione di aerobica...
io ho avuto discreti risultati cn la frequenza, due volte a week, tante serie(6-10) sulle 3-5 rip..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)
IL MIO DIARIO
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggioscusa non ho capito le prime 2 frasi....devo intenderle con il senso letterale oppure devo prenderele con "le pinze" e cercare di estrapolare il tuo messaggio contorto? non capisco cosa mi vuoi dire?
Hai detto che facevi un 3-4x20 di squat...che carico utilizzavi per fare qst 20 reps?..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)
IL MIO DIARIO
Commenta
-
-
Commenta