ciao ragazzi...volevo chiedervi un parere..
premetto che mi alleno da un anno e 2 mesi e in generale credo che la parte in cui debba migliorare di più sono le braccia...non sono "piccolissime" se le misuro (39 cm e qls, il meglio è altro, ma c'è di peggio..)ma la forma proprio non mi piace...
la mia routine per le braccia ora è questa...
i bicipiti li alleno con il petto e faccio:
curl bilancere in superserie con curl su panca inclinata in entrambi 4x6
e curl bilancere presa inversa 4x10 più che altro di pump quindi non credo le sovralleni
i tricpiti li alleno invece con i dorsali e faccio:
french press 4x8
panca presa stretta 4x6
e in ultimo ercolina presa inversa sempre come pump 4x10
per darvi qualche dato (giusto per sapere se sono proprio i kg che fanno schifo e quindi le braccia non crescono per questo o invece il problema è altro) il massimo che uso nel curl col bilancere (x6rip) è 42kg nella panca presa stretta 76 (x6) nel french press 28kg (8rip) curl bilancere panca inclinata 40kg (x6) tutti con esecuzione curata
vi posto anche unafoto così che vi rendete conto della mia situazione...
http://img220.imageshack.us/img220/8795/012qq0.jpg
non è ne in posa ne nulla, ma almeno parliamo su cose concrete..
premetto che mi alleno da un anno e 2 mesi e in generale credo che la parte in cui debba migliorare di più sono le braccia...non sono "piccolissime" se le misuro (39 cm e qls, il meglio è altro, ma c'è di peggio..)ma la forma proprio non mi piace...
la mia routine per le braccia ora è questa...
i bicipiti li alleno con il petto e faccio:
curl bilancere in superserie con curl su panca inclinata in entrambi 4x6
e curl bilancere presa inversa 4x10 più che altro di pump quindi non credo le sovralleni
i tricpiti li alleno invece con i dorsali e faccio:
french press 4x8
panca presa stretta 4x6
e in ultimo ercolina presa inversa sempre come pump 4x10
per darvi qualche dato (giusto per sapere se sono proprio i kg che fanno schifo e quindi le braccia non crescono per questo o invece il problema è altro) il massimo che uso nel curl col bilancere (x6rip) è 42kg nella panca presa stretta 76 (x6) nel french press 28kg (8rip) curl bilancere panca inclinata 40kg (x6) tutti con esecuzione curata
vi posto anche unafoto così che vi rendete conto della mia situazione...
http://img220.imageshack.us/img220/8795/012qq0.jpg
non è ne in posa ne nulla, ma almeno parliamo su cose concrete..
Commenta