Vorrei sapere a quanto è possibile arrivare col lento avanti da in piedi(con bilanciere) io so' che Pearl era arrivato a 135kg! questa domanda è rivolta principalmente ad Army o a chi svolge questo esercizio da tempo.....Army Doc Ken quanto fa'?
Lento avanti da in piedi
Collapse
X
-
Postato originalmente da : ErikZ:
<STRONG>Vorrei sapere a quanto è possibile arrivare col lento avanti da in piedi(con bilanciere) io so' che Pearl era arrivato a 135kg! questa domanda è rivolta principalmente ad Army o a chi svolge questo esercizio da tempo.....Army Doc Ken quanto fa'? </STRONG>
Un record lo detiene Antony Ditillo, che è arrivato a fare intorno ai 200 kg...mostruoso!
Brooks Kubik, fa un buon lento di 110 per reps e panca singole su 180 kg.
Diciamo, per parafrasare Bill Star, la differenza tra i bambini e gli esperti e nella barriera dei 90 kg. o 45 con i manubri!
Le potenzialità per raggiungere tali alzate ci sono...ma bisogna essere molto accorti nell'organizzazione dell'allenamento con il lento...
Io personalmente associo sempre le scrollate, dopo naturalmente, per costruire le fondamenta...
Una bassa schiena debole e un addome non tonico, non daranno stabilità.....io prediligo i side bend...anche su base NON costante...ma almeno 2-3 volte al mese vanno fatti...soprattutto se si usano carichi elevati e si fa stacco o squat..
Le gambe sono essenziali...molti distendono solo di braccia.....il corpo invece va contratto TUTTO...
Per aiutarmi nel lento faccio (non tutto insieme...), alternando o in alcuni periodi di 6 settimane:
1) lento manubri 1 braccio per volta
2) Push press
3) serie multiple piramidali...3 serie
4) Parallele
5) Pull-over...il capo lungo del tricipite aiuta a dare stabilità alle braccia.
6) Scrollate in piedi
7) singole, per 5-10 serie, ma solo in programmi di specializzazione...
Questo è tutto..
FIND A WAY
Armando
-
-
Postato originalmente da : max_power:
<STRONG>Ma tu sei un bambino oppure un esperto ?
max_power</STRONG>
FIND A WAY
Armando
Commenta
-
-
Certo se non rimango sotto il bilanciere durante la mia progressione dei carichi nel lento allenandolo ogni 8/9 giorni circa dovrei avere dei guadagni continui almeno per i prossimi 2-3 mesi.....senti Army in un altro post hai risposto a Paolo che Kubik fa' allenamenti non tanto mirati alla massa ma piu' alla forza e sono frequenti, cosa intendi per frequenti? ma per aumentare continuamente di forza bisogna comunque lasciare il muscolo il tempo di recuperare no? ciao big!Enrico e stop!
Commenta
-
-
Postato originalmente da : ErikZ:
<STRONG>OK allora 90kg è il mio obbiettivo primario...sono sicuro che se dovessi fare 70kg x 6 reps da in piedi riuscirei a tirarne su almeno 140 su panca piana ...mah staremo a vedere </STRONG>
FIND A WAY
Armando
Commenta
-
Commenta