Annuncio

Collapse
No announcement yet.

B.I.I.O.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    B.I.I.O.

    questo tipo di allenamento prevede la stessa skeda x periodi di forza o di massa o di definizione???
    se la risposta è no, beh mettetemi un link dove posso trovarle, ke da settembre voglio passare a questo tipo di allenamento visto ke untimamente vado in sovrallenamento ogni 2 mesi!!!
    Grazie in anticipo.
    P.S. scusatemi se rifaccio una domanda a cui avete gia' risposto probabilmente migliaia di volte!!!



    #2
    xke' nessuno mi risponde???
    va beh ke ne avete abbastanza delle solite domande, ma ve lo kiedo x favore in ginokkio sui ceci!!!


    Commenta


      #3
      Una scheda che funziona non si dovrebbe mai cambiare.
      Alcuni soggetti mantengono la stessa scheda per anni
      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

      Commenta


        #4
        secondo me la skeda puo' anke rimanere invariata, ma almeno num di serie o di ripetizioni o tempo di recupero dovrebbaro cambiare a seconda del periodo (forza, massa o definizione).


        Commenta


          #5
          per quello che ho capito io del biio (tozzi giusto?) occorre più che altro variare lo schema di esecuzione degli stessi esercizi, alternando ciclo di forza per attivare nuove cellule (grossi pesi serie target, rip. da 8-4), ciclo di ipertrofia (pesi 70-80% 2-3 serie per 8-10 rip) per ingrossarle, ciclo di scarico (pesi 60-70% riduzione delle serie x stesse ripetizioni aumento della pausa)
          gli esercizi, se sono veramente i pochi fondamentali, cosa c'è da variare?
          sono d'accordo con gawain la stessa scheda ben bilanciata tra spinta e trazione ecc, può andare bene per anni.
          ciao rillo

          Commenta


            #6
            Lo schema di esecuzione di una scheda è una cosa il variare gli esercizi è un altra.
            Io posso cambiare le trazioni inverse con il rematore ciclicamente o la panca con le flessioni alle parallele questa è una variazione di esercizio che secondo me ogni tot. di tempo deve essere fatto mica tutti i giorni noi mangiamo sempre le stesse cose almeno io! un altra cosa è variare un sistema ogni mese ad esempio un mese faccio l'allenamento heavy duty il successivo il GVT l'altro ancora faccio il BII poi passo all'HIT insomma un minestrone che si'! puo essere saporito ma ti da solo un assaggino di tutto io penso che ciclicamente per brevi periodi si possa variare gli schemi di allenamento ma se si vuole spremere fino in fondo un sistema bisogna applicarlo costantemente (i principi intendo, poi come ho sempre sostenuto l'allenamento deve servire noi non noi l'allenamento) almeno un annetto ciao Bamboliiiiiiii
            Enrico e stop!

            Commenta


              #7
              Postato originalmente da : Gawain:
              <STRONG>Una scheda che funziona non si dovrebbe mai cambiare.
              Alcuni soggetti mantengono la stessa scheda per anni</STRONG>

              Commenta


                #8
                Secondo me bisogna variare le schede....

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎