Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Piscina -----pettorali Asimmetrici-----causa!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Piscina -----pettorali Asimmetrici-----causa!!

    Salve ragazzi!!!
    come da vecchio post:


    ieri sono andato a fare una visita da un ortopedico.....
    mi ha guardato ben bene e mi ha detto che secondo lui la causa dei pettorali asimmetrici e' dovuta ad un mio problema di scapola...
    praticamente ho la scapola dx leggermente piu' in fuori rispetto alla sx.....
    a causa di questo problema i muscoli hanno lavorato in modo differente....
    questo problema di scapola mi ha detto che e' dovuto ad un po' di scoliosi!!!
    adesso devo fare i raggi per vedere il dafarsi!!!


    SECONDO VOI E' UN PROBLEMNA CHE SI PUO' RISOLVERE!?!??

    grazie ancora ragazzi!!

    #2
    ma la smetti? ti hanno già risposto basta spammare
    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da cdm06 Visualizza Messaggio
      ma la smetti? ti hanno già risposto basta spammare
      ...su questa cosa non mi hanno mica risposto!!

      cmq scusate!!

      Commenta


        #4
        hai aperto tutti 3d sullo stesso argonento, ccontinua quello che hai aperto, così fai solo confusione
        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da octopus Visualizza Messaggio
          Salve ragazzi!!!
          come da vecchio post:


          ieri sono andato a fare una visita da un ortopedico.....
          mi ha guardato ben bene e mi ha detto che secondo lui la causa dei pettorali asimmetrici e' dovuta ad un mio problema di scapola...
          praticamente ho la scapola dx leggermente piu' in fuori rispetto alla sx.....
          a causa di questo problema i muscoli hanno lavorato in modo differente....
          questo problema di scapola mi ha detto che e' dovuto ad un po' di scoliosi!!!
          adesso devo fare i raggi per vedere il dafarsi!!!


          SECONDO VOI E' UN PROBLEMNA CHE SI PUO' RISOLVERE!?!??

          grazie ancora ragazzi!!
          Caro octopus, questo avresti dovuto chiederlo all'ortopedico. Per quanto ne so io (che non sono medico), come ti ripeto, dipende da una rotazione vertebrale. Essa si verifica come conseguenza della scoliosi in quanto, per mantenere la verticalità del corpo nonostante la curvatura, si determina una torsione vertebrale. Alle vertebre sono attaccate le costole, le quali, proprio in conseguenza della rotazione-torsione, sporgono di più da un lato che dall'altro, facendo apparire un pettorale più piccolo dell'altro (l'uno sarà più sporgente del normale, l'altro più infossato). Anche la muscolatura risente dell'asimmetria diventando ipertrofica (rispetto alla norma) da un lato e ipotrofica dall'altro. Penso che, tuttavia, non abbia senso intervenire sulla muscolatura con esercizi asimmetrici, in quanto il problema non è muscolare ma scheletrico. Sullo scheletro si può intervenire efficacemente fino a completamento dello sviluppo (credo, al massimo, fino ai 21 anni, ma sarebbe meglio intervenire prima dei 18). Sarei ben lieto se si potesse fare qualcosa in quanto anch'io ho (seppure in forma assai lieve, a detta del medico) il tuo stesso problema. Quindi magari chiedi a lui. Per la cronaca, riporto quanto ho letto alcuni giorni fa: in base ad alcuni recenti studi scientifici, la vecchia credenza, cara ai medici, secondo cui il nuoto, praticato in età di sviluppo, sarebbe un efficace rimedio per la scoliosi, è infondata, in quanto il nuoto potrebbe essere non solo inutile, ma addirittura dannoso per la cura di tale patologia.
          Chiedi comunque all'ortopedico e poi fammi sapere che interessa anche a me.

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎