Armando, dopo aver letto l'ultimo bollettino (che tra l'altro ho apprezzato molto), ho deciso di sperimentare lo squat rest-pause a 30 rip.
Solitamente per lo squat non adotto il BII canonico, ma un piu' classico 10/8/6/6 eseguito molto lentamente, con esecuzione rigorosa e carico molto elevato.
In passato per un breve periodo ho fatto il rest-pause a 20 rip., ma poi ho optato per la soluzione sopra indicata.
Beh,l'altro ieri ho fatto la sessione per le gambe con il rest-pause a 30 rip.
................................................................................
Sono rimasto traumatizzato........
Finita la 30esima rip ho dovuto sedermi e non mi sono alzato per 10 minuti.
E' stata la cosa piu' mostruosa che abbia mai fatto.
Sentivo le gambe come due blocchi di cemento.
Ho usato una piccola variante: ho usato il peso che uso per le 10 rip (150).
Ti ho odiato per 1 giorno e mezzo
........ma adesso non vedo l'ora che arrivi il momento della prossima sessione-gambe
Solitamente per lo squat non adotto il BII canonico, ma un piu' classico 10/8/6/6 eseguito molto lentamente, con esecuzione rigorosa e carico molto elevato.
In passato per un breve periodo ho fatto il rest-pause a 20 rip., ma poi ho optato per la soluzione sopra indicata.
Beh,l'altro ieri ho fatto la sessione per le gambe con il rest-pause a 30 rip.
................................................................................
Sono rimasto traumatizzato........
Finita la 30esima rip ho dovuto sedermi e non mi sono alzato per 10 minuti.
E' stata la cosa piu' mostruosa che abbia mai fatto.
Sentivo le gambe come due blocchi di cemento.
Ho usato una piccola variante: ho usato il peso che uso per le 10 rip (150).
Ti ho odiato per 1 giorno e mezzo
........ma adesso non vedo l'ora che arrivi il momento della prossima sessione-gambe
Commenta