Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cedimento isometrico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cedimento isometrico

    Ciao a tutti!
    Volevo sapere cosa pensate riguardo l'allenare alcuni esercizi in modo solo isometrico, escludendo la fase positiva e quella negativa....quindi non facendo prima 5-6 rip a cedimento positivo e poi trattenendo il bilancere finchè non cede isometricamente....
    Quello che intendo io è alzare il bilancere da un appoggio per circa 5 cm di traiettoria e trattenerlo finchè non torna a toccare l'appoggio....

    Ovviamente gli esercizi in cui questo allenamento si può contemplare sono quelli esercizi che hanno una contrazione nella parte più alta, quindi rematore, trazioni, lento, panca ecc....

    Dite cosa ne pensate e se avete avuto eseperienze con allenamenti isometrici....

    Cioa ciao

    giaga :cool:


    "Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"

    #2
    Nel mio piccolo posso dirti che io ho usato le isometrie e fine esercizio...

    Commenta


      #3
      Postato originalmente da : giaga:
      <STRONG>Ciao a tutti!
      Volevo sapere cosa pensate riguardo l'allenare alcuni esercizi in modo solo isometrico, escludendo la fase positiva e quella negativa....quindi non facendo prima 5-6 rip a cedimento positivo e poi trattenendo il bilancere finchè non cede isometricamente....
      Quello che intendo io è alzare il bilancere da un appoggio per circa 5 cm di traiettoria e trattenerlo finchè non torna a toccare l'appoggio....

      Ovviamente gli esercizi in cui questo allenamento si può contemplare sono quelli esercizi che hanno una contrazione nella parte più alta, quindi rematore, trazioni, lento, panca ecc....

      Dite cosa ne pensate e se avete avuto eseperienze con allenamenti isometrici....

      Cioa ciao

      giaga :cool:</STRONG>
      Piu' che isometrica la chiamerei contrazione statica direi che va bene ma sicuramente non è un allenamento da principianti in quanto se vuoi veramente allenarti in questo modo bisogna usare come il buon J.Little ci insegna il 150% del proprio massimale.
      La contrazione statica e' buona se fatta al termine di una normale serie da' quel tocco di intensita' in piu' la classica ciliegina sulla torta! attenzione abusarne come tutte le tecniche ad alta intensita' porta al sovrallenamento.
      Enrico e stop!

      Commenta


        #4
        Postato originalmente da : ErikZ:
        <STRONG>Piu' che isometrica la chiamerei contrazione statica direi che va bene ma sicuramente non è un allenamento da principianti in quanto se vuoi veramente allenarti in questo modo bisogna usare come il buon J.Little ci insegna il 150% del proprio massimale.
        La contrazione statica e' buona se fatta al termine di una normale serie da' quel tocco di intensita' in piu' la classica ciliegina sulla torta! attenzione abusarne come tutte le tecniche ad alta intensita' porta al sovrallenamento.</STRONG>

        Perfetto...sei un grande !

        max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #5
          Postato originalmente da : ErikZ:
          <STRONG>Piu' che isometrica la chiamerei contrazione statica direi che va bene ma sicuramente non è un allenamento da principianti in quanto se vuoi veramente allenarti in questo modo bisogna usare come il buon J.Little ci insegna il 150% del proprio massimale.
          La contrazione statica e' buona se fatta al termine di una normale serie da' quel tocco di intensita' in piu' la classica ciliegina sulla torta! attenzione abusarne come tutte le tecniche ad alta intensita' porta al sovrallenamento.</STRONG>
          Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎