If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Dopo aver abbandonato il crunch col peso in favore del crunch senza per circa due settimane a causa del mal di schiena ,ieri ho rimesso il peso sul petto (lo stesso di due settimane fa) e ancora sento male alla schiena durante l'esecuzione!
Cosa ne pensate voi?
Non vi sono mai capiatati questi dolori alla schiena?
Postato originalmente da : gimmy:
<STRONG>Dopo aver abbandonato il crunch col peso in favore del crunch senza per circa due settimane a causa del mal di schiena ,ieri ho rimesso il peso sul petto (lo stesso di due settimane fa) e ancora sento male alla schiena durante l'esecuzione!
Cosa ne pensate voi?
Non vi sono mai capiatati questi dolori alla schiena?
ciao</STRONG>
Che genere di dolori?
Muscolari o vertebrali...?
Metti le gambe su un rialzo, facendo angolo retto tra tibia e coscia?
Lo fai sul pavimento o su una superficie "morbida"?
Il peso come lo metti?
Sali di 15° o sali di più?
Sicuro di fare bene i crunch?
Armando
P.S.: ciò non toglie il fatto di farti controllare come ha detto GAWAIN!
Postato originalmente da : Gawain:
<STRONG>Potrebbe essere la compressione di un nervo tra due vertebre.
Fatti fare un controllo</STRONG>
Concordo... probabilmente sara' roba da poco, ma in questi casi la sicurezza non e' mai troppa.
Ma mi chiedevo... sono l'unico matto che esegue i crunch con un peso DIETRO la schiena (tenuto con le mani) ?
Mi sa che il mio metodo e' molto piu' dannoso... fortunatamente lo faccio solo una volta a settimana.
Saluti
Originariamente Scritto da TheSandman
Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.
.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
________
Postato originalmente da : Armando:
<STRONG>Che genere di dolori?
Muscolari o vertebrali...?
Metti le gambe su un rialzo, facendo angolo retto tra tibia e coscia?
Lo fai sul pavimento o su una superficie "morbida"?
Il peso come lo metti?
Sali di 15° o sali di più?
Sicuro di fare bene i crunch?
Armando
P.S.: ciò non toglie il fatto di farti controllare come ha detto GAWAIN!</STRONG>
..allora:
-il dolore ,mi sembra,vertebrale
-di solito NON metto il rialzo ma semplicemente appoggio i piedi contro il muro
-la superficie è un tappetino alto 1cm di gomma piuma
-uso un manubrio attaccato al mento
-salgo forse un po di più di 15°
...un particolare :tendo ad avere le spalle in avanti
grazie ragazzi!
nel frattempo non sapreste per caso indicarmi qualche esercizio per la colonna ,tipo antinfortunistico,per cercare di rimediare al danno?
Sembra il classico dolore da ileo-psoas, un muscolo dell'anca che ha origine dai corpi della 7à vertebra toracica e dalle prime 4 lombari. La sua funzione è quella di flettere la coscia e, a femore fisso(come nel crunch), di flettere il tronco e la pelvi. Probabilmente nell'esecuzione(presumibilmente non ortodossa!) dell'esercizio tendi a creare una eccessiva sollecitazione di tale muscolo che ipertrofizzandosi crea tensione sulle vertebre accentuando la naturale lordosi e causandoti il mal di schiena. Cura attentamente l'esecuzione, che deve essere lenta e controllata; stai attento a non inarcare la schiena quando discendi; e per finire esegui sempre gli esercizi per gli addominali in super serie con quelli per i lombari, questo per prevenire squilibri di forza tra i reciproci antagonisti.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta