per Armando... un parere

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nutella
    Bodyweb Member
    • Nov 2000
    • 20
    • 0
    • 0
    • Send PM

per Armando... un parere

..non e' solo indirizzato a lui , ma so che lui sicuramente prende "spunto" da questa bibbia del HIT.
    Hai letto l'articolo di A.Jones su http://www.cyberpump.com/arthur/art19.html

Propone un tipo di allenamento con SOLO negative...
    Appena il mio compagno di allenamento si riprende dal raffreddore lo provo..
  • Armando
    Bodyweb Member
    • Nov 2000
    • 3532
    • 5
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

Postato originalmente da : nutella:
    <STRONG>..non e' solo indirizzato a lui , ma so che lui sicuramente prende "spunto" da questa bibbia del HIT.

Appena il mio compagno di allenamento si riprende dal raffreddore lo provo..</STRONG>
    L'allenamento con sole negative è molto stressante, sicuro di essere al livello giusto per eseguirlo?
    Onestamente penso che Jones, abbia il merito di aver iniziato il filone HIT, ma poi si è perso per strada...molte sue idee, sono affascinanti, ma cerchiamo di rimanere con i piedi per terra...
    L'allenamento è facile, e Jones partendo da questo concetto, si è poi indirizzato verso la scoperta dell'unico metodo efficace...IL SUO....arrivando ad essere criticato perfino dal grande Mentzer, suo allievo prediletto dopo Viator...!
    L'HIT che propongo io è diverso e più evoluto....basta confrontare la frequenza con quella dettata da Jones.(3 volte a settimana con 10-12 esercizi) idem per il BII di Gawain e altre idee/teorie di ragazzi in gamba che scrivono su questo forum.
    Il suo Bollettino era interessante, ma siamo anni luce avanti....attento quindi a non tornare indietro...

Armando
    Kinesiologia Sportiva
    www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• giaga
      Bodyweb Member
      • May 2001
      • 2434
      • 1
      • 0
      • Cagliari
      • Send PM

Postato originalmente da : nutella:
      <STRONG>..non e' solo indirizzato a lui , ma so che lui sicuramente prende "spunto" da questa bibbia del HIT.

Appena il mio compagno di allenamento si riprende dal raffreddore lo provo..</STRONG>
      Ho appena letto l'articolo....FANTASTICO!

"Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"

Commenta

• giaga
        Bodyweb Member
        • May 2001
        • 2434
        • 1
        • 0
        • Cagliari
        • Send PM

Ho letto l'articolo, dicevo, però scusate come fa Arthur Jones a proporre ANCHE PER UNA PERSONA COMUNE, lo dice chiaramente, un allenamento a cedimento negativo di 10 esercizi per 3 volte a settimana????

3 volte a settimana allenandosi fino al cedimento positivo è gia troppo per molte persone, figuriamoci al cedimento negativo....

Perchè un tale guru propone questa forma di suicidio sportivo che conduce al superallenamento?

Solo perchè si chiama Arthur Jones lo puo' fare????

POi ***** l'ha sperimentato su Viator non su Mario Rossi oberato dal lavoro!

E' impazzito?

"Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"

Commenta

• Armando
          Bodyweb Member
          • Nov 2000
          • 3532
          • 5
          • 0
          • Napoli
          • Send PM

Postato originalmente da : giaga:
          <STRONG>Ho letto l'articolo, dicevo, però scusate come fa Arthur Jones a proporre ANCHE PER UNA PERSONA COMUNE, lo dice chiaramente, un allenamento a cedimento negativo di 10 esercizi per 3 volte a settimana????

3 volte a settimana allenandosi fino al cedimento positivo è gia troppo per molte persone, figuriamoci al cedimento negativo....

Perchè un tale guru propone questa forma di suicidio sportivo che conduce al superallenamento?

Solo perchè si chiama Arthur Jones lo puo' fare????

POi ***** l'ha sperimentato su Viator non su Mario Rossi oberato dal lavoro!

E' impazzito?</STRONG>
          Artur Johnes, non è altro che un individuo che doveva mettere i bastoni tra le ruote ai fratelli Ben e Joe Weider....come disse IRON MIKE Jones non fece altro che dimezzare il volume di allenamento, ma rimaneva saldo ad alcuni principi, come quello delle famose 96 ore....dopo le quali iniziava la decompensazione e quindi ai 3 allenamenti settimanali.......diciamo che non aveva letto ancora le teorie sullo stress.

Jones è stato SOLO l'iniziatore delle teorie sull'alta intensità...il resto lo dobbiamo ad altri...

TRAIN HARD

Armando
          Kinesiologia Sportiva
          www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

Working...
          X