Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La scheda di Shawn.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    La scheda di Shawn.

    purtoppo non sono riuscito a beccare Shawn prima che partisse,ma mi ha incuriosito la sua scheda...
    -cosce

    -petto dorso

    -spalle braccia


    1 solo giorno di recupero tra le tabelle e dice inoltre di usare i JUMP SET.

    C'è qualcuno che conosce la sua scheda un po più nel particolare,e sa come si impostano i jump set?

    Cosa ner pensate della scheda?....viste le foto...

    #2
    bè,non è solo questione di scheda se ha un fisico così..è anche genetica,alimentazione..e un gran culo + una vita di sacrifici e impegno!

    cmq la sua scheda completa non sò se l' ha mai postata.

    Commenta


      #3
      e cmq ha dei gran coglioni,io petto e dorso insieme non li reggo a lungo.

      Commenta


        #4
        dai ragazzi forza con le opinioni...mi piacerebbe sapere il parere anche di Erikz che mi sembra che apprezzi molto una scheda così...

        Commenta


          #5
          Postato originalmente da : gimmy:
          <STRONG>dai ragazzi forza con le opinioni...mi piacerebbe sapere il parere anche di Erikz che mi sembra che apprezzi molto una scheda così...</STRONG>
          Se tu vai a notare dei miei vecchi post ho sempre esaltato una tale suddivisione ad un certo punto pensa che avevo tutto il forum contro.

          Enrico e stop!

          Commenta


            #6
            Postato originalmente da : ErikZ:
            <STRONG>Se tu vai a notare dei miei vecchi post ho sempre esaltato una tale suddivisione ad un certo punto pensa che avevo tutto il forum contro.

            </STRONG>
            ...si,infatti mi ricordo ma tu ne proponi ,mi sembra una versione HD ;è possibile strutturarla in maniera B.I.I.?
            Proveresti ,per favore ad indicare gli esercizi e fare una scheda completa?

            ...conosci i jump set?

            thanks

            Commenta


              #7
              ecco la mia opinione:

              io non riuscirei mai ad allenarmi con quella suddivsione,non recupererei abbastanza,rischierei il sovrallenamento allenando petto e spalle in soli tre giorni.

              preferisco una suddivisione diversa e + giorni di recupero.

              Commenta


                #8
                Con l'Heavy duty il problema si risolve o con lunghi recuperi tra le sessioni petto/schiena e spalle/braccia oppure infilandoci in mezzo ai due un allenamento delle gambe, col BII sinceramente penso che tale suddivisione possa essere un po' problematica a meno che tu non opti per la soluzione McRobert cioe' alleni ad esempio petto/schiena con 2-3 grandi esercizi, poi alleni i muscoli accessori tipo presa, braccia, polpacci e in un altra sessione alleni la parte inferiore del corpo ne risulterebbe una cosa cosi':

                allenamento 1.
                stacco a gambe tese
                panca piana
                rematore con manubrio

                allenamento 2.
                addominali
                curl per bic.
                estensione tricipiti ai cavi
                allenamento della presa
                polpacci

                allenamento 3.
                squat o pressa
                lento con manubri

                con una tale suddivisione una persona normale cioe' non un Hardgainer estremo potrebbe secondo McRobert (e anche secondo me) allenarsi per 3 volte a settimana
                alternando 1-2-3.
                Enrico e stop!

                Commenta


                  #9
                  sì ma il volume di shawn è sicuramente + alto.

                  Commenta


                    #10
                    Sicuramente flex ma mi hanno chiesto come imposterei col BII
                    Enrico e stop!

                    Commenta


                      #11
                      Postato originalmente da : ErikZ:
                      <STRONG>Sicuramente flex ma mi hanno chiesto come imposterei col BII </STRONG>
                      lo so ma era un modo non molto velato per farti capire che non ero daccordo con te!

                      Commenta


                        #12
                        - la suddivisione non mi sembra particolarmente strana, era la classica suddivisione di qualche decennio fa: gambe/addominali petto/schiena spalle/braccia
                        - un giorno di recupero tra i gruppi alla fine vuol dire allenarsi lun - mer - ven che penso sia quello che la maggior parte dei praticanti faccia.
                        - per il recupero, non so, dipende da ognuno di noi, shawn ha uno dei fisici migliori a mio parere, però ha anche delle profonde occhiaie forse è un pò troppo sottopressione?
                        - infine i jump set, spiegatemi cosa sono poichè non li conosco, perlomeno con questo nome...
                        ciao rillo

                        Commenta


                          #13
                          le occhiaie sono dovute al tiraggio.le ho ankio.

                          Commenta


                            #14
                            Postato originalmente da : ErikZ:
                            <STRONG>Con l'Heavy duty il problema si risolve o con lunghi recuperi tra le sessioni petto/schiena e spalle/braccia oppure infilandoci in mezzo ai due un allenamento delle gambe, col BII sinceramente penso che tale suddivisione possa essere un po' problematica a meno che tu non opti per la soluzione McRobert cioe' alleni ad esempio petto/schiena con 2-3 grandi esercizi, poi alleni i muscoli accessori tipo presa, braccia, polpacci e in un altra sessione alleni la parte inferiore del corpo ne risulterebbe una cosa cosi':

                            allenamento 1.
                            stacco a gambe tese
                            panca piana
                            rematore con manubrio

                            allenamento 2.
                            addominali
                            curl per bic.
                            estensione tricipiti ai cavi
                            allenamento della presa
                            polpacci

                            allenamento 3.
                            squat o pressa
                            lento con manubri

                            con una tale suddivisione una persona normale cioe' non un Hardgainer estremo potrebbe secondo McRobert (e anche secondo me) allenarsi per 3 volte a settimana
                            alternando 1-2-3.</STRONG>

                            penso anch'io che Shawn si alleni a volumi maggiori... sarebbe possibile pompare un po di piu la scheda allungando però i tempi di recupero secondo voi?
                            ...magari con un allenamento ogni 3 giorni...e fare anche 2 esercizi per i grandi gruppi ?(o magari con superset ecc..)

                            Commenta


                              #15
                              Dunque vi spiego cos asono i Jump set:

                              allenare petto e schiena in jump set significa fare un set di panca per esempio, pausa di 2/3/4 min a seconda delle esigenze, poi un set di rematore col bilanciere, poi ancora panca e poi rematore, sempre intervallato dalle pause del caso.

                              Diciamo che se uno fa 4 set per il petto e 4
                              per la schiena alterna un set per il petto a uno per la schiena. Il vantaggio sta nel fatto che allenare muscoli agonisti/antagonisti assieme porta ad un minimo surplus di forza nei muscoli.

                              Infattti alcuni powerlifter prima delle loro alzate di panca fanno un set pesante di trazioni.
                              Ovviamente è un sistema come un altro e ognuno lo adatta alle proprie esigenze.

                              Non dimenticate che Shawn si allena da 12 anni e pesa 67/68 kg con un polso di 15 cm

                              Ciao

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎