If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
quindi devo sputare addosso al mio istruttore e stracciare la scheda?
cioè nn è che mi sarò allenato per 8 mesi in modo sbagliato...
ps: lo stacco da terra nn me lo vuol far fare dice che è ancora presto
allora premetto che mi sono allenato per circa 2,5 mesi con una scheda per massa pura e ora mi è stato detto che cè bisogno di fare un po di piramidale e di diminuire il numero di giorni di allenamento da 4 a 3 (ho sempre voluto io allenarmi di + di quello che mi consigliavano )
(sono circa 8 mesi che mi alleno)
bene passiamo alla scheda
PESO DA UTILIZZARE dal 60% al 90% del massimale
Gli accoppiamenti per me sono ottimi, in pratica è trazione/gambe/spinta. Una delle migliori. Non fare le spalle insieme alle gambe come fanno tutti. Le gambe sono un gruppo GRANDE e merita di essere allenato da solo.
lunedì:
Dorso: Lat machine indietro 5X10/8/6/4/10 3 min Rec. Rematore a 1 braccio 2X8 1.30 min Rec Pulley Basso 2X12 "" ""
bicipiti Curl con bilancere 5X10/8/6/4/10 3 min rec Curl a martello 2X8 1.30 min rec
Addome crunc a piacimento 6X20 30 sec rec hiperextension 3X10 1 min rec
Qua io mettere stacchi da terra oppure un rematore con bilanciere. Togli sti piramidali (che per altro sono fatti male) e fatti un 4x6 (vale per tutti gli esercizi).
Martedì: Squat 5X10/8/6/4/10 3 min rec leg exstension 2X10 1.30 min rec leg curling sdraiato 5X10/8/6/4/10 3 min rec step up 2X12 1.30 min rec calf alla pressa 4X12 1 min rec
Qui ci vogliono stacchi a gambe tese o good morning. Per altro fai gli addominali PESANTI in questa giornata e toglili dalgi altri due gg.
venerdì:
petto: Panca piana 5X10/8/6/4/10 3min rec pullover 3X10 1.30 min rec peck deck(macchina che simula la panca incliata) 2Xmax Spalle pressa deltoidi 5X10/8/6/4/10 3 min rec tirate al mento 3X10 1.30 min
Tricipiti franch press ad un braccio 3X8 1.30 min rec Pulley ai cavi 3X12 1.30 iin rec
Addome crunch a scelta 6X20 30 sec rec hiperextension 3X10 1 min rec
Qui togli il pec deck che non serve e metti croci o spinte.
C'è molto di peggio in giro come istruttori, fidati.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Si buttala via e nn prenderla mai più.
123456789 è un numero che provai a chiamare anni fà. Mi rispose una voce computerizzata. Strizza da paura. Io vedo il tuo consiglio 4x6, 5x5, etc...meglio in una scheda di forza o in una di massa con intensità.
Sinceramente messa lì così a rimpiazzare gli altri set non ha molto senso organizzativo.
Gary Come volevasi dimostrare 123456789. E' adatto per la forza non per una scheda di passaggio come quella che ho ideato io. Dopo quella scheda allora farà forza con quei set.
123456789 le gambe sono un gruppo muscolare grande come hai specificato. Secondo te andrebbero allenate da sole? Magari con 50 esercizi per ogni vasto del quadricipite et altri muscoli?
No, io la penso diversamente. Un giusto allenamento senza esagerare è quello che ci vuole. Poi il lento dove lo metteresti in questa scheda?
E' inutile che rimescoli gli esercizi in gioco, tanto li deve cambiare dopo questa scheda. Io li ho proposto una soluzione già differente. La prossima avevo intenzione di consigliarli una scheda di forza in modo che questa attuale serva da preparazione. Non può andare subito all'alta intensità richiesta per la forza avendo fatto quella scheda idiota.
Cosa sono gli addominali pesanti? Stacco a gambe tese, sisi, lo uccidi così, non ha la minima preparazione per farlo. Il rollout che gli ho consigliato è superiore a tutto, forse non lo conosci altrimenti non diresti così.
Poi come pensi di farlo arrivare ad un'allenamento di forza? E' necessario prendere confideza coi carichi importanti prima di fare una scheda di forza, con rest-pause e via dicendo.
Parlate sempre a spoposito così, non vi smentite mai.
Veramente? WoooW
Pensavo scherzassi!
Come sono lì le palestre? Attrezzate? Power Rack? Che programmi girano (beh Weider apparte )?
o.t. apro e chiudo: la mia palestra è vecchio stampo tipo colemann, pago una inezia, non ci sono rack ma solo rastrelliere (quindi quando fai squat o ti alzi o cadi ), bilancieri olimpionici, dischi fino a 25 kg, manubri fino a 57 kg, e il mio padrone di casa fu un agonista
Fai da te - Il tagliando
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
123456789 è un numero che provai a chiamare anni fà. Mi rispose una voce computerizzata. Strizza da paura. Io vedo il tuo consiglio 4x6, 5x5, etc...meglio in una scheda di forza o in una di massa con intensità.
Sinceramente messa lì così a rimpiazzare gli altri set non ha molto senso organizzativo.
Gary Come volevasi dimostrare 123456789. E' adatto per la forza non per una scheda di passaggio come quella che ho ideato io. Dopo quella scheda allora farà forza con quei set.
123456789 le gambe sono un gruppo muscolare grande come hai specificato. Secondo te andrebbero allenate da sole? Magari con 50 esercizi per ogni vasto del quadricipite et altri muscoli?
No, io la penso diversamente. Un giusto allenamento senza esagerare è quello che ci vuole. Poi il lento dove lo metteresti in questa scheda?
E' inutile che rimescoli gli esercizi in gioco, tanto li deve cambiare dopo questa scheda. Io li ho proposto una soluzione già differente. La prossima avevo intenzione di consigliarli una scheda di forza in modo che questa attuale serva da preparazione. Non può andare subito all'alta intensità richiesta per la forza avendo fatto quella scheda idiota.
Cosa sono gli addominali pesanti? Stacco a gambe tese, sisi, lo uccidi così, non ha la minima preparazione per farlo. Il rollout che gli ho consigliato è superiore a tutto, forse non lo conosci altrimenti non diresti così.
Poi come pensi di farlo arrivare ad un'allenamento di forza? E' necessario prendere confideza coi carichi importanti prima di fare una scheda di forza, con rest-pause e via dicendo.
Parlate sempre a spoposito così, non vi smentite mai.
Nessuno ha detto d fare 800 esercizi, ma priorizzare sempre e solo la parte alta è da babbei.
I delts li allena insieme al petto perchè sono entrambi muscoli di spinta. Altrimenti se li dividi dal petto devi utilizzare più lavoro per la schiena (trazione orizzontale e trazione verticale). La divisione che hai proposto è quella da palestrato medio cifotico e storto.
Per il rollout se vuoi ti faccio vedere come si fa.
psrovo a postare la scheda con le spalle insieme alle gambe (nn vedo altra soluzione)
PESO DA UTILIZZARE dal 60% al 90% del massimale
lunedì:
Dorso: Lat machine indietro 5X10/8/6/4/10 3 min Rec. Rematore a 1 braccio 2X8 1.30 min Rec Pulley Basso 2X12 "" ""
bicipiti Curl con bilancere 5X10/8/6/4/10 3 min rec Curl a martello 2X8 1.30 min rec
Addome crunc a piacimento 6X20 30 sec rec hiperextension 3X10 1 min rec
Martedì: Squat 5X10/8/6/4/10 3 min rec leg exstension 2X10 1.30 min rec leg curling sdraiato 5X10/8/6/4/10 3 min rec step up 2X12 1.30 min rec calf alla pressa 4X12 1 min rec Spalle pressa deltoidi 5X10/8/6/4/10 3 min rec (lo faccio con i pesi liberi nn so come si chiama l'esercizio) Alzate laterali 3x8 re 1.30 min tirate al mento 3X10 1.30 min
venerdì:
petto: Panca piana 5X10/8/6/4/10 3min rec pullover 3X10 1.30 min rec Croci inclinate 2Xmax
Tricipiti franch press ad un braccio 3X8 1.30 min rec Pulley ai cavi 3X12 1.30 iin rec
Addome crunch a scelta 6X20 30 sec rec hiperextension 3X10 1 min rec
bene che ne dite così? cioè so che mi avete detto di nn fare le gambe con altri gruppi ma fare solo 2 esercizi per le spalle nn vi sembra poco?
i piramidi nn li posso togliere ho gia fatto 2,5 mesi di 4x8 in panca e nei fondamentali..devo cambiare
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta