Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Spiegazioni massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
    Ovviamente era una semplficazione, ad ogni modo nel polpaccio hai il soleo tutto rosso ed il gastrocnemio bianco e rosso, quindi direi che prevale il rosso come colore; poi se alleni i due muscoli separatemente è un discorso diverso, se devo fare un solo esercizio per i polpaci scelgo alte reps.
    si capito che era per semplificare però era per essere precisi
    personalmente la mia modesta idea riguardo all'allenamento dei polpacci è che la chiave di tutto sta nel range di movimento. i polpacci di solito, camminando e correndo, non vanno mai oltre un grado di flessione, fanno un movimento diciamo limitato. quindi ampliare il movimento credo sia la via del successo...ma è solo un'idea, e un'idea senza riscontri pratici da mostrare è nulla
    To live is the rarest thing in the world. Most people exist, that is all.

    Commenta


      #17
      ...potrebbe andare una completa contrazione e un allungamento incompleto! dipende molto anche dal tipo di esercizio e dai propri obbiettivi...secondo me! siamo qui' apposta per confrontarci giusto...
      sigpic
      Il diario di Ghiaccio!

      "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
        Quindi in pratica che dovrebbe fare, secondo te?
        Cosa dovrebbe fare?? Rassegnarsi, tutto qui! non serve a niente logorarsi dentro sperando di raggiungere chimere impossibili. Ma daltronde io non sono un c***o di nessuno per parlare... forse fate bene voi, alimentate le sue vane speranze, lo spingete a dare il massimo, a credere nelle sue forze, al rigore della dieta e alla disciplina ferrea negli allenamenti, che ormai sono le uniche ricette per il fisico perfetto! Secondo me, alla fine dentro resta solo un bel magone e la delusione di aver sprecato tempo in qualcosa d irraggiungibile... però c'è chi crede ancora all'impossible is nothing...Auguri.

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da dragonfighter951 Visualizza Messaggio
          Cosa dovrebbe fare?? Rassegnarsi, tutto qui! non serve a niente logorarsi dentro sperando di raggiungere chimere impossibili. Ma daltronde io non sono un c***o di nessuno per parlare... forse fate bene voi, alimentate le sue vane speranze, lo spingete a dare il massimo, a credere nelle sue forze, al rigore della dieta e alla disciplina ferrea negli allenamenti, che ormai sono le uniche ricette per il fisico perfetto! Secondo me, alla fine dentro resta solo un bel magone e la delusione di aver sprecato tempo in qualcosa d irraggiungibile... però c'è chi crede ancora all'impossible is nothing...Auguri.
          in effetti ci si fa' troppe pippe mentali...! basta mangiare bene e fare attivita' fisica...senza interstardirsi troppo...godersi la vita!!!
          sigpic
          Il diario di Ghiaccio!

          "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

          Commenta


            #20
            sì vero, però è facile detta così... vallo a dire a quelli che combattono da sempre contro il proprio corpo e hanno posto nel bb ogni speranza...

            Commenta


              #21
              ognuno ha le sue fisse....
              sigpic
              Il diario di Ghiaccio!

              "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

              Commenta


                #22
                purtroppo a quelle nn c'è rimedio...

                Commenta


                  #23
                  purtroppo si'.....
                  sigpic
                  Il diario di Ghiaccio!

                  "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

                  Commenta


                    #24
                    Anch'io ho letto che per stimolare la massa bisogna fare 6-8 ripetizioni al max.
                    Leggevo anche che bisogna allenare ogni singolo muscolo al max una volta a settimana e farlo riposare 5-7 giorni, e' vero?

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da MIRKONE Visualizza Messaggio
                      Anch'io ho letto che per stimolare la massa bisogna fare 6-8 ripetizioni al max.
                      Leggevo anche che bisogna allenare ogni singolo muscolo al max una volta a settimana e farlo riposare 5-7 giorni, e' vero?
                      Tipo facendo cosi':
                      GIORNO 1 petto-tricipiti-spalle-addominali
                      GIORNO 2 gambe-dorso-bicipiti-addominali
                      Si allena una volta a settimana ogni singolo muscolo, almeno riesce bene a recuperare....
                      Puo' andare bene?

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da IceHand Visualizza Messaggio
                        ...12-15 ripetizioni...portate allo spasimo...
                        12-15 reps in isometria di 4"

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da MIRKONE Visualizza Messaggio
                          Anch'io ho letto che per stimolare la massa bisogna fare 6-8 ripetizioni al max.
                          Leggevo anche che bisogna allenare ogni singolo muscolo al max una volta a settimana e farlo riposare 5-7 giorni, e' vero?
                          dipende..se le porti a cedimento le serie allora il recupero è piu lungo e sarebbe meglio allenarsi 1 volta a settimana su quel muscolo, ma questo metodo alla weider non mi piace proprio..è il classico metodo x neofiti che fanno reps sempre nello stesso modo 3 x 8 oppure 4x 10 ecc tutte a cedimento..io invece mi alleno 2 volte a settimana sempre sullo stesso muscolo..LA MIA SCHEDA è STRUTTURATA COSI in questo ciclo e come si vede si basa su l'aumento di massa principalmente su petto e dorso:

                          lunedi: petto-dorso-bicipiti

                          mercoledi: gambe e spalle

                          venerdi: petto-dorso-tricipiti

                          ovviamente le serie nn sono portate a cedimento(qindi il recupero muscolare è piu breve) ma arrivano ad un certo numero di reps con almeno 2 serie di buffering, e lunedi mi dedico maggiormente al petto e il venerdi sul dorso..il tonnellaggio totale alla fine è molto piu alto di una scheda basata sul cedimento..

                          Commenta


                            #28
                            dipende molto da quale muscolo viene allenato e in che modo (cedimento o solo ipertrofia), i muscoli grandi in genere hanno bisogno di piu' giorni rispetto a quelli piu' piccoli...
                            sigpic
                            Il diario di Ghiaccio!

                            "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da MIRKONE Visualizza Messaggio
                              Anch'io ho letto che per stimolare la massa bisogna fare 6-8 ripetizioni al max.
                              Leggevo anche che bisogna allenare ogni singolo muscolo al max una volta a settimana e farlo riposare 5-7 giorni, e' vero?
                              Ogni corpo reagisce in maniera diversa quindi niente va bene in assuluto...magari questo potrebbe dare ottimi risultati a una persona e nessuno ad un altra.
                              Si deve sperimentare.
                              Cme secondo me hai letto un concetto troppo estremizzato
                              sigpic
                              La disciplina deve cominciare dall'alto se si vuole che sia rispettata in basso !

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎