Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Piscina -----pettorali Asimmetrici

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Piscina -----pettorali Asimmetrici

    Salve ragazzi!!!
    frequento piscina a livello un po' piu' avanzato da circa 3 anni (faccio parte di un gruppo master)!!!
    non sono potentissimo ma cerco di fare il mio meglio, vado in piscina 5 giorni a settimana per allenamento.
    Il mio problema e' il seguente:
    l' altro giorno guardandomi allo specchio ho notato che il mio pettorale sx e' leggermente piu' sviluppato.
    Cosa posso fare per correggere questa asimmetria !?!?...e da cosa puo' dipendere?!?!?
    in quale stile si sviluppano di piu' i pettorali!!?!?
    grazie mille raga'!!!

    #2
    ...è genetica, anche il mio è legg. più grande dell'altro, capita di non essere perfetti

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Cris_RM Visualizza Messaggio
      ...è genetica, anche il mio è legg. più grande dell'altro, capita di non essere perfetti

      ma il mio se rifletti bene si vede

      Commenta


        #4
        ...potresti fare degli esercizi monobraccio a stile con la paletta nella mano del pett meno sviluppato e l'altro braccio teso con tavoletta ...

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da octopus Visualizza Messaggio
          Salve ragazzi!!!

          in quale stile si sviluppano di piu' i pettorali!!?!?
          grazie mille raga'!!!
          il delfino
          XIV-VIII-MCMXCI

          Non colpire affatto se ciò è dignitosamente evitabile; ma se colpisci, colpisci sempre duro.

          Commenta


            #6
            è comunque uno sport fantastico per quantità di muscoli coinvolti..io l'ho fatto per 7 anni, più tre di pallanuoto!
            XIV-VIII-MCMXCI

            Non colpire affatto se ciò è dignitosamente evitabile; ma se colpisci, colpisci sempre duro.

            Commenta


              #7
              anche il mio sx è di poco piu grosso del destro, capita...
              FACEBOOK - BLOG
              CONSULENZA GRATUITA
              Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
              Corpo pieno di tossine? CLICK

              Commenta


                #8
                io credo non dipenda dal nuoto...
                infondo nuotando vai a sitmolare in maniera uguale sia la parte sinistra che quella destra del corpo!
                può darsi che col tempo poi torni a bilanciarsi oppure usi piu la parte destra della sinistra senza accorgerti...
                cmq non mollare col nuoto io devo parte del mio sviluppo al nuoto,
                ho fatto 14 anni di nuoto (di cui gli ultimi 4 associato alla palestra) e ho avuto dei risultati ottimi !!!
                buon allenamento
                sigpic
                GORE - REBUILD THE BODY
                (non so il front , ma il back pare migliorato )


                Citazione:
                Originalmente inviato da leonardoS
                maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                Commenta


                  #9
                  avevo pensato di iniziare a fare un po' piu' di stile libero sforzando di piu' la parte meno sviluppata...

                  Commenta


                    #10
                    cosa ne pensate?!?

                    Commenta


                      #11
                      please help me!!

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da octopus Visualizza Messaggio
                        cosa ne pensate?!?
                        può essere un idea.....
                        sigpic
                        GORE - REBUILD THE BODY
                        (non so il front , ma il back pare migliorato )


                        Citazione:
                        Originalmente inviato da leonardoS
                        maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                        http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                        Commenta


                          #13
                          io ti suggerisco di farti controllare da un ortopedico per vedere se hai una scoliosi (magari lieve), perché causa asimmetria dei pettorali. Controlla anche se hai un'asimmetria dei trapezi...

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da tevez82 Visualizza Messaggio
                            io ti suggerisco di farti controllare da un ortopedico per vedere se hai una scoliosi (magari lieve), perché causa asimmetria dei pettorali. Controlla anche se hai un'asimmetria dei trapezi...


                            si ma proprio minima!!!...
                            pensavo dipendesse sempre dall' aver sfruttato un braccio piu' di un' altro!!!

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da octopus Visualizza Messaggio
                              si ma proprio minima!!!...
                              pensavo dipendesse sempre dall' aver sfruttato un braccio piu' di un' altro!!!
                              anch'io ce l'ho minima, e ho il tuo stesso problema; purtroppo non dipende dall'aver sfruttato una parte più dell'altra. E' dovuta alla rotazione-torsione vertebrale che fa sì che le costole sporgano di più da una parte e di meno dall'altra; ne risente anche la muscolatura che è più trofica da un lato che dall'altro.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎