Maledette mani di me**a

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Deadlift
    Bodyweb Senior
    • Oct 2007
    • 5411
    • 299
    • 576
    • Send PM

Originariamente Scritto da Infausto_ManMade Visualizza Messaggio
    Non riesco ad eseguire uno stacco decente a causa della forza della presa, mi scappa il bilancere , nion ce la faccio dopo poche rip...

Che faccio ? Sono incazzatissimo.
    comunque potresti allenare la presa in modo specifico...

io per esempio avvolte mi appendo alla sbarra con un sovraccarico e cerco di rimanere piu tempo possibile, oppure puoi caricare l'asta del multipower con molti dischi e cercare di tenerla.. oppure ancora prendi i manubri piu pesanti della tua palestra e tienili per 30 secondi un paio di volte.

fai cosi a fine allenamento e vedrai che prima o poi non sara piu un problema, io nel giro di qualche mese ho aumentato tantissimo la forza
    sigpic milf member n° 7

Commenta

• IronPaolo
      Bodyweb Senior
      • Dec 2005
      • 1938
      • 377
      • 16
      • Send PM

Originariamente Scritto da Deadlift Visualizza Messaggio
      comunque con la presa mista dovresti avere un margine di forza di 20 kg superiore alla normale, perlomeno a me capita cosi
      Quello che dici è vero e... l'accendiamo

Però ti dico anche una cosa che è a tuo favore. Immagina che fai, che so... 120Kg con la presa dritta, poi ti si apre. Passi alla mista e fai 140Kg, 20 in più. Wow!

In realtà il tuo stacco vale GIA' 140Kg, ma tu lo stai mortificando con la storiella della presa del ***** e ti sottoalleni con 120Kg.

Se tu passi alla mista sempre il tuo stacco decollerà a 160Kg, ma non è che con la dritta poi lo fai con 140Kg... ma, che so... con 125, 130.

Se la presa è il fattore limitante, tu non allenerai i tuoi dorsali perchè senza una presa forte, per motivi proprio neurologici, non hai nemmeno spinta nei piedi. Prova. I 20Kg sono reali, no? Li fai tu. Perchè?

Uno stacco forte inizia con una presa che vuole fondere il bilanciere, con la carne che affonda nella zigrinatura. Stringi fortissimo, contrai la schiena, premi i piedi dentro il pavimento. E il bilanciere decolla. Devi sentire la stabilità del bilanciere nelle tue mani. E l'impulso di contrazione nelle mani ti si propaga a tutto il corpo. Ti posso assicurare che è così. Più stringi, più sei forte. Questo è vero in tutti gli esercizi, ma nello stacco è fondamentale.

Chi ha problemi di squilibri di forza, di torsioni della spina, di deformità varie... basta che alterni la presa di serie in serie.

La presa dritta mi limita a 180Kg di stacco, li faccio dimmerda proprio, incerto, traballante. Con la mista ci ho fatto il mio record a 270Kg, 90Kg in più e i 180 sono un carico medio. Nel riscaldamento tengo la dritta fino a 110Kg, poi 130 e 150 con la mista, dai 170 in su metto il gesso. I 170 vengono meglio dei 110.
      Last edited by IronPaolo; 18-12-2007, 22:53:41.

Commenta

• EGMario86
        Crossfit addicted
        • Nov 2007
        • 6592
        • 412
        • 906
        • Palermo
        • Send PM

prova anche a chiudere a uncino, io ho i pollici con due calli a fulmini rosso sangue ma con l'uncino il bilanciere non ti scappa!

edit: se non sai come si fa, semplicemente chiudi la stretta prima con il pollice e poi il resto delle dita sopra di esso
        FACEBOOK - BLOG
        CONSULENZA GRATUITA
        Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
        Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

• Budda
          →The playa
          • Feb 2005
          • 18247
          • 311
          • 313
          • Roma
          • Send PM

Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza Messaggio
          Quello che dici è vero e... l'accendiamo

Però ti dico anche una cosa che è a tuo favore. Immagina che fai, che so... 120Kg con la presa dritta, poi ti si apre. Passi alla mista e fai 140Kg, 20 in più. Wow!

In realtà il tuo stacco vale GIA' 140Kg, ma tu lo stai mortificando con la storiella della presa del ***** e ti sottoalleni con 120Kg.

Se tu passi alla mista sempre il tuo stacco decollerà a 160Kg, ma non è che con la dritta poi lo fai con 140Kg... ma, che so... con 125, 130.

Se la presa è il fattore limitante, tu non allenerai i tuoi dorsali perchè senza una presa forte, per motivi proprio neurologici, non hai nemmeno spinta nei piedi. Prova. I 20Kg sono reali, no? Li fai tu. Perchè?

Uno stacco forte inizia con una presa che vuole fondere il bilanciere, con la carne che affonda nella zigrinatura. Stringi fortissimo, contrai la schiena, premi i piedi dentro il pavimento. E il bilanciere decolla. Devi sentire la stabilità del bilanciere nelle tue mani. E l'impulso di contrazione nelle mani ti si propaga a tutto il corpo. Ti posso assicurare che è così. Più stringi, più sei forte. Questo è vero in tutti gli esercizi, ma nello stacco è fondamentale.

Chi ha problemi di squilibri di forza, di torsioni della spina, di deformità varie... basta che alterni la presa di serie in serie.

La presa dritta mi limita a 180Kg di stacco, li faccio dimmerda proprio, incerto, traballante. Con la mista ci ho fatto il mio record a 270Kg, 90Kg in più e i 180 sono un carico medio. Nel riscaldamento tengo la dritta fino a 110Kg, poi 130 e 150 con la mista, dai 170 in su metto il gesso. I 170 vengono meglio dei 110.
          Come al solito esaustivo! Infatti talvolta quando non riesco a finire una rep, anche di panca coi manubri, stringo fortissimo e ho l'impressione che il manubrio si rompe in 2... e sale
          All that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.

..le parole non perderanno mai il loro potere perché esse sono il mezzo per giungere al significato.

Commenta

• Infausto_ManMade
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2006
            • 534
            • 2
            • 12
            • Rimini
            • Send PM

Originariamente Scritto da Deadlift Visualizza Messaggio
            comunque potresti allenare la presa in modo specifico...

io per esempio avvolte mi appendo alla sbarra con un sovraccarico e cerco di rimanere piu tempo possibile, oppure puoi caricare l'asta del multipower con molti dischi e cercare di tenerla.. oppure ancora prendi i manubri piu pesanti della tua palestra e tienili per 30 secondi un paio di volte.

fai cosi a fine allenamento e vedrai che prima o poi non sara piu un problema, io nel giro di qualche mese ho aumentato tantissimo la forza
            Proverò con i manubri, ma con che metodo di allenamento ? Con che frequenza e quando ?

Commenta

• Deadlift
              Bodyweb Senior
              • Oct 2007
              • 5411
              • 299
              • 576
              • Send PM

Originariamente Scritto da Infausto_ManMade Visualizza Messaggio
              Proverò con i manubri, ma con che metodo di allenamento ? Con che frequenza e quando ?
              io in genere li alleno assieme a dorso e bicipiti...ovviamente a fine seduta senno non riusciresti ad allenarti...prendo i manubri pesanti e rimango 30 sec in una mano...poi lo passo all'altra, cosi nel mentre una recupera e una lavora..
              oppure prendi due manubri insieme, vedi un po tu ci sono mille modi.
              sigpic milf member n° 7

Commenta

• luigi_ego
                PanzaLifter-SeccoBuilder
                • Feb 2007
                • 10464
                • 960
                • 1,582
                • Send PM

prova la mista e se ancora nn va c sn degli esercizi specifici x la presa... t portano via solo poki minuti ad allenamento e funzionano!
                le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

• lafettina
                  pettinatore di immondi
                  • Mar 2006
                  • 10658
                  • 1,389
                  • 1,855
                  • Ciociaria
                  • Send PM

appenditi alla sbarra delle trazioni e cerca di superare il tempo precedente ogni volta
                  insisti e persisti...raggiungi e conquisti
                  http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
                  8 mesi fantastici!

Commenta

Working...
                  X