Annuncio

Collapse
No announcement yet.

domandina intelligente ( lo so che sembra strano )

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    domandina intelligente ( lo so che sembra strano )

    allora , io nella mia vita non ho mai fatto la panca declinata , diciamo che la sto scoprendo ora. ho fatto molta piana e inclinata. mettendo un nuovo esercizio , al quale non sono abbituato e quindi non ho ancora sviluppato il tonnellaggio che tirerei se mi allenassi regolarmente ogni settimana , può aiutarmi ad aumentare generalmente la forza !? intendo , inserendo questo sercizio che è nuovo nelle mie schede , aumenterò anche nel resto avendo uno stimolo nuovo e incrementando li la forza ? thang
    Originariamente Scritto da modgallagher
    gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
    " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..



    #2
    piu' di uno studio con l'elettromiografo indica le spinte con manubri seguite dalle spinte con bilancere su panca declinata come i due esercizi a maggior attivazione di fibre per il grande pettorale,io non sono un fanatico di questo tipo di ricerche ma personalmente adoro i press manubri su declinata....ah non c'entrava niente con la tua domanda vabbe'....
    Riguardo alla questione forza variare gli esercizi multiarticolari con un minimo di periodizzazione non puo' che giovare all'organismo ma per il principio della specificita' se il tuo goal e' caricare di piu' la p.piana devi spendere molto tempo a farla magari tenendo in considerazione altri fattori generalmente sottovalutati come lo sviluppo e il rafforzamento di tutti i muscoli della schiena,compresi gli extrarotatori dell'omero e dei deltoidi posteriori,senza controllare l'eccentrica difficilmente progredirai nella concentrica ammeno di malaugurati rimbalzi sullo sterno pericolosi e inutili.

    Commenta


      #3
      quindi l'inserire un altro esercizio per il petto che non ho mai fatto non da un effettivo aumento del carico nella panca , giusto?
      Originariamente Scritto da modgallagher
      gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
      " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


      Commenta


        #4
        ti puo' aiutare indirettamente ma il picco prestazionale non lo raggiungerai immediatamente dopo il nuovo esercizio e fidati la differenza la puo' fare rafforzare la parte che appoggi alla panca.

        Commenta


          #5
          io per ora mi sto concentrando sopratutto sui dorsali piuttosto che la parte centrale...questo non è sufficente?
          Originariamente Scritto da modgallagher
          gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
          " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
            quindi l'inserire un altro esercizio per il petto che non ho mai fatto non da un effettivo aumento del carico nella panca , giusto?
            Giusto Gary.

            Inserire esercizi nuovi per sviluppare più forza è una strategia efficace se tu scegli questi esercizi per migliorare una criticità nell'alzata, altrimenti è come andare a caso.

            Sviluppare la forza passa anche per il miglioramento della tecnica. Quando tu hai una buona tecnica, allora puoi concentrarti sugli specifici punti deboli che risulteranno evidenti.

            Immagina che tu hai una difficoltà in chiusura. Tricipiti scarsi: floor press, skull crasher, panca stretta, board press e tutto l'armamentario esoterico degli esercizi specifici per la chiusura.

            Però tu potresti avere una chiusura scarsa perchè, semplicemente, fai la panca con le mani troppo vicine oppure perchè porti il bilanciere in un punto dove hai una leva svantaggiosa. Questi non sono punti deboli, ma errori di esecuzione. Migliorano anche con gli esercizi che ti ho elencato, ma... perchè fare le cose tanto complicate? Allarghi le mani, non porti il bilanciere nel punto del *****.

            Ti posso assicurare che ci sono persone che si fottono 10-15Kg di massimale per *******te del genere. Come quelli che quando spingono in alto muovono il culo a destra e a sinistra....

            Il mio consiglio è che tu non debba inserire nulla (a meno che non ti diverta farlo eh...) ma ti dedichi a migliorare la tecnica.

            Commenta


              #7
              ironpaolo sono felicissimo quando tu rispondi ai miei post sulla forza

              guarda , fortunatamente sulla panca l'esecuzione ce l'ho molto buona. presa larga , e buona postura di gambe e schiena senza fare troppi ponti o cose del genere. purtroppo pens oche io non sono altamente portato per la panca , quindi faccio più fatica a crescere.. per ora come massimale ho 95kg
              Originariamente Scritto da modgallagher
              gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
              " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎