qual'è il miglior piramidale ?! io sto provando un 5x5 5 3 3 2 ma vorrei i vostri pareri sui piramidali che trovate migliori
secondo voi per la forza...
Collapse
X
-
secondo voi per la forza...
Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Tag: Nessuno
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggioqual'è il miglior piramidale ?! io sto provando un 5x5 5 3 3 2 ma vorrei i vostri pareri sui piramidali che trovate miglioriAll that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.
..le parole non perderanno mai il loro potere perché esse sono il mezzo per giungere al significato.
Commenta
-
-
forza massimale. voglio aumentare tutti i massimali sopratutto panca . siccome ora lavoro con un piramidale che è appunto 5x5 5 3 3 2 , volevo sapere se per voi è adatto o conoscete qualche metodo miglioreOriginariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Mah Gary, non sono un espertissimo di forza, ma cmq non credo che, in ottica di forza massimale, qst piramidale ti aiuti tantissimo..
Io imposterei una progressione basata su basse reps del tipo 6x4@80% 6x3@85% 6x2@90% e poi riparti cercando di mettere qulache kilo in più...dopo magari puoi anche farti un bel 7x1@95%. Recuperi 2'/3' con carichi sotto il 90% 3'-4' con carichi dal 90% in poi..
E' solo un'idea...la forza massimale secondo me l'alleni con basse reps...5 reps già son troppe. IMO..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)
SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO
IL MIO DIARIO
Commenta
-
-
quindi tu pensi che dovrei trasformarlo praticamente in un onda a percentuale !? non saprei come impostarla però..Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Stavo per proporti anche io un 5x5 bill starr che so seguendo adesso,
altrimento la progressione 4x3@85% 5x2@90% 6x1@95% non è male affatto!
Commenta
-
-
non mi dispiace slay la tua progressione.. magari la usoOriginariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Thnks! E' cmq un idea che mi aveva dato marco pl.
La scheda in questione che usavo è la seguente:
A (allenamento di panca)
Panca (schema da forza)
Dip 4x10@12RM (cosi fai un buon esercicio per petto e tricipiti e poi eliminare croci e push down)
Lento bilancere in piedi 5x5@8RM
Superserie Alzate Laterali/Posteriori 2x12
Cuffia 3x15
B (allenamento di stacco)
Stacco (schema da forza)
Squat 5x5@RM
Trazioni supine 5x5@8RM
Rematore manubrio 3x10@12RM
Crunch 3x20
lo schema da forza è la progressione che ti ho indicato, quando passi il 6x1@95% poi si reinizia con il 4x3@85% con il massimale incrementato.
Se ti interessa un "tocco" di massa-pompaggio in più controlla il diario di luigi_ego (link sotto) che ha usato una versione diversa dalla mia http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=132755
Commenta
-
-
ok hai detto il nome magico per far si che io non lo applichi maiOriginariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggiook hai detto il nome magico per far si che io non lo applichi mai
Cmq Gary fatti una bella progressione del tipo 6x4@80%, 6x3@85%, 6x2@90% poi ti rifari il giro aumentando dove e qnt puoi i carichi senza andare a cedimento...recuperi 2'-4' massimo! Poi ti puoi fare anche 1-2 settimane a fare un bel 7x1@95%.....Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)
SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO
IL MIO DIARIO
Commenta
-
-
interessante. si può fare !Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
Commenta