If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Non è un'esigenza, è solo che ho iniziato a farli con il multi e mi sembra che i muscoli lavorino parecchio, soprattutto i glutei.
Hai provato a farli a corpo libero (bilanciere/manubri)?
A- No?!? Prova e fai un confronto.
B- Si ma ti è sembrato che i muscoli non lavorino parecchio?!? Affina la tecnica d'esecuzione a corpo libero.
L'accendiamo..?
..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)
anch' io mi trovo in questa situazione(niente rack e rastrelliera): faccio anch' io gli affondi, a volte alla bulgara ( piede dietro sollevato ), riesco a concentrarmi di + sulla gamba e coscia avanzata evitando di spingere troppo con il polpaccio della gamba arretrata. A volte provo il "sissy squat" e il goodmorning al multipower ma non mi sento di consigliarli ...forse qualcuno di voi sa se si possono fare in sicurezza?
fatti oggi nel modo consigliato da drifter..... ho fatto 4 serie per gamba 8, 6,6,8...... beh devo dire che femorali e glutei lavorano alla grande, quasi non ce la facevo....credo che domani avrò dolori.
Poi fatte 5 serie di pressa e 4 di leg extension per completare l'opera.
Prima degli affondi al multipower avevo fatto leg curl per femorali , 5 serie da 8.
Se non sono controindicati per qualche motivo, credo che gli affondi al multipower siano un buon esercizio, sento che i muscoli hanno lavorato parecchio, e non è che io sia molto fuori allenamento.
ti metti sotto al mp, posizione di affondo,spingi di gambe e fai un jump cambiando posizione delle gambe.
un ottimo esercizio da integrare in un contesto di routine per le gambe, un buon lavoro eccentrico, uno stimolo "forte".
se leggi quello che ha scritto drifter prima ti fai un'idea...ma provo a spiegarti. allora:
supponiamo di fare la gamba destra
mi metto sotto il bilancere
metto il piede destro un pò più avanti rispetto alle spalle.chiaramente rimane fermo.
faccio un passo indietro con la gamba sinistra e scendo
una volta trovato l'appoggio col piede sinistro risalgo cercando di concentrare il massimo sforzo sulla gamba destra.
mentre salgo la gamba sinistra torna in posizione di partenza e faccio un'altra ripetizione.
A me sembra venga bene l'esercizio, poi il piede sinistro può venire in aiuto nel caso nelle ultime ripetizioni uno sia al limite e non ce la faccia.
Rioeto...se non arreca danni mi sembra un ottimo allenamento per glutei, quadricipiti e femorali.
scusa ma mi spieghi come fai a fare gli affondi al multipower col binario fisso?
come ho scritto, mettiti sotto al mp in posizione di affondo.
a questo punto, fai un salto e in volo cambia la posizione delle gambe.
non ci sono problemi.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta