DEFINIZIONE

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • giaga
    Bodyweb Member
    • May 2001
    • 2434
    • 1
    • 0
    • Cagliari
    • Send PM

DEFINIZIONE

Ciao a tutti....

Ieri 12 Luglio ho iniziato il periodo di definizione, prima non ho potuto perchè fino all'11 Luglio avevo gli esami e quindi avevo altro a cui pensare, inoltre volevo evitare svenimenti non programmati durante l'orale ....

Tutto ciò insieme allo studio ha ripagato dato che son stato promosso! :cool:

Cmq il peso all'inizio della definizione (12 luglio) è 72 kg e conto di arrivare ai 67 kg il 1° Agosto....

In questi 20 giorni mi allenerò tutti i giorni con una routine che è un misto di aerobica e pesi di circa 1 ora e 15'....

Seguo la metodica della scarica e ricarica....cioè 6giorni su 7 non mangio carbo ed il 7° giorno faccio la ricarica....

Non ho una dieta da seguire ma una sola idea in testa: MANGIARE POCHISSIMO

Oggi per esempio fino ad ora (16.35) ho bevuto una scodella di latte a colazione e ho mangiato una bistezza di carne a pranzo e basta! :cool:

Ce la voglio mettere tutta....

Ciao!

Fra 20 giorni vi faccio sapere come è andata! :cool:

"Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"
  • ErikZ
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 8817
    • 1
    • 0
    • Send PM

Secondo me sei pazzo! quanto sei alto?
    Enrico e stop!

Commenta

• flexer77
      Bodyweb Senior
      • Apr 2001
      • 11993
      • 3
      • 33
      • Send PM

contento te....fra poco avrai un metabolismo da tartaruga in pensione....

Commenta

• giaga
        Bodyweb Member
        • May 2001
        • 2434
        • 1
        • 0
        • Cagliari
        • Send PM

Postato originalmente da : ErikZ:
        <STRONG>Secondo me sei pazzo! quanto sei alto? </STRONG>
        Sono alto 1,76 cm

Perchè sono pazzo?

Commenta

• flexer77
          Bodyweb Senior
          • Apr 2001
          • 11993
          • 3
          • 33
          • Send PM

O ci stai prendendo in giro o mi sà che di quello che è postato sul forum non hai capito nulla!

Commenta

• ErikZ
            Bodyweb Member
            • Apr 2001
            • 8817
            • 1
            • 0
            • Send PM

1) fatti il controllo plicometrico mi pare che 67kg siano pochini per uno alto 176cm poi bisogna vedere la struttura ossea pero'
            2) abbiamo spesso ripetuto di mantenere almeno invariate le % di macronutrienti ed abbassare le calorie...ti sembra di avere fatto cosi?
            3) Sei sicuro con un peso di 72kg di avere bisogno di definizione e non di mantenimento finche' non arrivi l'inverno?
            ciao

Enrico e stop!

Commenta

• giaga
              Bodyweb Member
              • May 2001
              • 2434
              • 1
              • 0
              • Cagliari
              • Send PM

Postato originalmente da : ErikZ:
              <STRONG>1) fatti il controllo plicometrico mi pare che 67kg siano pochini per uno alto 176cm poi bisogna vedere la struttura ossea pero'
              2) abbiamo spesso ripetuto di mantenere almeno invariate le % di macronutrienti ed abbassare le calorie...ti sembra di avere fatto cosi?
              3) Sei sicuro con un peso di 72kg di avere bisogno di definizione e non di mantenimento finche' non arrivi l'inverno?
              ciao

</STRONG>
              1) Allora il polso è di 17 cm....struttura media quindi....il controllo plicometrico non lo so fare

2) Io so che se non mangi carbo il corpo è costretto a bruciare i grassi, che è la cosa che interessa a me....poi pero' c'è bisogno di una ricarica, ed io la faccio.....

3) Peso 72 kg è vero ma hai visto i miei carichi?

Ne deduci che i 72 kg non sono tutti di muscoli....e poi pensa che 7 mesi fa ero 65 kg e praticamente sollevo gli stessi pesi....

X flexer77: Non vi sto prendendo in giro e ho capito tutto di quello che ho scritto....

Ah complimenti per la tua definizione....

Commenta

• Armando
                Bodyweb Member
                • Nov 2000
                • 3532
                • 5
                • 0
                • Napoli
                • Send PM

Personalmente ho sempre avuto due idee sulla definizione, che applico tutt'ora e non ho mai avuto problemi..

1) stare attenti alla dieta durante TUTTO l'anno...ovvero controllare settimanalmente il peso e la percentuale di grasso (un plicometro si trova ovunque...ed è una spesa ben fatta!)
                2) Correlata alla prima, definirsi quando si sono raggiunti buoni livelli di peso corporeo...ovvero uno che pesa 70 kg, anche se poco definito, perchè deve rischiare di perdere quel pò di muscolo che ha preso durante l'anno?...è inevitabile non perderlo!

Molti lo fanno perchè in primis si è un pò narcisisti, periodi di definizione in estate perchè si va al mare....caspita, il BB o meglio "culturismo" non è un fenomeno da baraccone...non voglio essere noioso, ma è uno stile di vita...che bisogna seguire durante tutto l'anno, e oltre!
                Non ci si improvvisa culturisti/BBs...!

"FIND A WAY"

Armando

P.S.: "il metabolismo della tartaruga in pensione" MIO DIO...ma dove le cacciate stè cose...GRANDE FLEXER77, un giorno scriverò un libro...sulle battute del forum...
                Aspettate...leggete sotto, spero di non violare il copyright..

-Ci trovavamo, io ed i miei fratelli, in palestra. Stavo eseguendo la quarta serie di alzate laterali quando dal nulla vedo apparirmi una figura alta e muscolosa, bellissima, circonfusa di un alone di luce accecante. Era Claudio Tozzi. Io ed i miei fratelli rimanemmo di sale alla visione del Guru ed io solo trovai il coraggio di farmi avanti.
                -Parla, Guru. Io ed io miei fratelli siamo qui per ascoltare la tua parola!
                Ed egli, con voce calma e rassicurante rispose – Io sono Claudio Tozzi…
                -Ma va’…
                -Questo è il mio libro, leggetene ed applicatene tutti!
                -Grazie, Guru…
                -Grazie un par di palle, sono cinquanta sacchi – m’interruppe egli con voce calma e rassicurante. Poi proseguì –E tu non ti allenerai più con il quattro per dieci e non assumerai più sostanze dopanti.
                Dunque prese una piastra da cinque chili, la spezzò, ne fece dei microcarichi e disse –prendetene ed applicatene tutti.
                Perplessi, ma confusi da tutta quella luce, ne accettamo e ne applicammo sui nostri bilancieri.
                (Rimpoche 1,1,1)

Naturalmente scritta da RIMPOCHE!!!Sezione caffetteria!

Siete fantastici...
                Kinesiologia Sportiva
                www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• MISTER X
                  • Dec 2024
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

concordo su tutto con Armando.

Commenta