matty cmq con la motivazione giusta puoi allenarti anche in un buco.... ripiga come gia ti è stao consigliato sui manubri... e poi cmq a parte lo squat il multipower non è malaccio..... certo non è la stessa cosa.....
Multipower, fa tanto skifo ??
Collapse
X
-
COn i manubri ho seri problemi.. Proprio nn riesco.. Cioè, quando utlizzo il bilanciere sento lavorare il petto 10000 volte meglio !!! Non so come mai.. Infatti i manubri per il petto nn li ho mai fatti ( escludendo le croci )
Originariamente Scritto da oleh butkoIo ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza MessaggioCOn i manubri ho seri problemi.. Proprio nn riesco.. Cioè, quando utlizzo il bilanciere sento lavorare il petto 10000 volte meglio !!! Non so come mai.. Infatti i manubri per il petto nn li ho mai fatti ( escludendo le croci )
Se il rom è maggiore, i manubri permettono di stirare il muscolo a differenza del bilanciere, la sensazione è migliore.
Forse sbagli nel come li usi o, semplicemente, nn facendoli mai ed essendo un novizio, hai problemi di stabilità.
Detto questo, alla tua domanda nn esiste risposta intelligente, l'ipertrofia nn è legata ad 1 solo es ma a molteolici fattori, tra cui il peso che maneggi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pancapiana Visualizza Messaggiopensa dove lavoro e mi alleno ioi manubri arrivano fino a 29 kg...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MikaelPROBass Visualizza Messaggioe da me arrivano a 20kgvabbè li puoi usare x fare riscaldamento....
Commenta
-
-
Io cambierei palestra...non scherzo!!
Non riesco a capire come, nel 2008, ci possano ancora essere dei trogloditi ignoranti che gestiscono delle palestre in questo modo..e scommetto che ti cercano anche la "retta" mensile...No comment!!!
Il multipower, secondo me, trova utili applicazioni per allenamenti ed esercizi particolari, volti soprattutto all'esplosività (esercizi tipo il bench press throw o il triceps throw..), ma si tratta di allenamenti un po "troppo particolari" rispetto alla media delle persone che si allenano in una palestra.
Secondo me, infatti, nel 99% dei casi l'utilità di qst attrezzo in palestra è quella di appoggiarci l'asciugamano su, farci le trazioni alla sbarra quando tutte le sbarre sono occupate, oppure ci puoi fare i polpacci (donkey, in piedi, seduto..) con l'ausilio di uno step...nulla di più!
Detto questo, fare esercizi tipo panca, squat ecc al multipower non è assolutamente la stessa cosa nè a livello di sicurezza nè di stimolo muscolare.
Considera che, negli esercizi sopramensionati, al multi non ti lavorano gli stabilizzatori e questo sicuramente non ti rende più forte, anche se magari al multi metti più kg, ma in realtà sei più debole e, in futuro, più soggetto ad infortuni...IMO.
Considera inoltre che in esercizi tipo panca, lento, squat ecc liberi, l'arco di movimento non segue una linea perfettamente dritta, nel multipower si, non puoi fare altrimenti! Ne consegue che questa macchina ti porta a eseguire una "traettoria forzata", non naturale con conseguente aumento di rischio infortunio (articolazioni) e allenamento errato da un punto di vista prettamente muscolare.
Se io, ad esempio, faccio squat e non alleno gli stabilizzatori (come accade appunto al multi) graverò maggiormente sulle articolazioni per via del movimento forzato e alla fine risulterò anche più debole, dato che, quando andrò a fare squat libero, i miei stabilizzatori si troveranno a dover sostenere un lavoro che non hanno mai fatto...ecco perchè in qst casi dovresti poi fare tutto un lavoro specifico per loro e cercare di limitare un po i danni..
In virtù di tutto questo ti ribadisco la mia opinione detta ad inizio post... IO CAMBIEREI PALESTRA!!!
Buona fortuna..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)
SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO
IL MIO DIARIO
Commenta
-
-
Da me i manubri arrivano sino a 22Kg. CMq nn faccio quasi mai manubri perchè ho problemi di stabilità e di dolori hai polsi
Originariamente Scritto da oleh butkoIo ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ViNC3NT Visualizza MessaggioIo cambierei palestra...non scherzo!!
Non riesco a capire come, nel 2008, ci possano ancora essere dei trogloditi ignoranti che gestiscono delle palestre in questo modo..e scommetto che ti cercano anche la "retta" mensile...No comment!!!
Il multipower, secondo me, trova utili applicazioni per allenamenti ed esercizi particolari, volti soprattutto all'esplosività (esercizi tipo il bench press throw o il triceps throw..), ma si tratta di allenamenti un po "troppo particolari" rispetto alla media delle persone che si allenano in una palestra.
Secondo me, infatti, nel 99% dei casi l'utilità di qst attrezzo in palestra è quella di appoggiarci l'asciugamano su, farci le trazioni alla sbarra quando tutte le sbarre sono occupate, oppure ci puoi fare i polpacci (donkey, in piedi, seduto..) con l'ausilio di uno step...nulla di più!
Detto questo, fare esercizi tipo panca, squat ecc al multipower non è assolutamente la stessa cosa nè a livello di sicurezza nè di stimolo muscolare.
Considera che, negli esercizi sopramensionati, al multi non ti lavorano gli stabilizzatori e questo sicuramente non ti rende più forte, anche se magari al multi metti più kg, ma in realtà sei più debole e, in futuro, più soggetto ad infortuni...IMO.
Considera inoltre che in esercizi tipo panca, lento, squat ecc liberi, l'arco di movimento non segue una linea perfettamente dritta, nel multipower si, non puoi fare altrimenti! Ne consegue che questa macchina ti porta a eseguire una "traettoria forzata", non naturale con conseguente aumento di rischio infortunio (articolazioni) e allenamento errato da un punto di vista prettamente muscolare.
Se io, ad esempio, faccio squat e non alleno gli stabilizzatori (come accade appunto al multi) graverò maggiormente sulle articolazioni per via del movimento forzato e alla fine risulterò anche più debole, dato che, quando andrò a fare squat libero, i miei stabilizzatori si troveranno a dover sostenere un lavoro che non hanno mai fatto...ecco perchè in qst casi dovresti poi fare tutto un lavoro specifico per loro e cercare di limitare un po i danni..
In virtù di tutto questo ti ribadisco la mia opinione detta ad inizio post... IO CAMBIEREI PALESTRA!!!
Buona fortuna
però, mettiti nei miei panni, ho da poco stipulato un annuale, abito in un piccolo paesino, non ho la patente... Sincearamente avessi potuto cambiare palestra l'avrei già fatto da un po di tempo.... Sta storia che hanno tolto le panche mi ha davvero fatto venire la rabbia....
Commenta
-
-
Storia triste la tua.....Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)
IL MIO DIARIO
Commenta
-
-
E lo so.. Che palle.. Sono davvero desoltato.... Perchè abito in un paese di merda ???!!
Commenta
-
-
...nn ti buttare giù...altrimenti nn fai altro ke peggiorare la situazione....allenati al meglio cn quello ke hai e cerca di ridurre i problemi ke hai cn i manubri...magari utilizzali prima in sessioni nn pesanti in modo da acquisire stabilità col tempo,,,vedrai ke dopo nn ne potrai fare + a meno....anche xkè secondo me se ti fossilizzi sul multipower nn farai molta strada riski anke qlke serio infortunio...."le radici profonde non gelano!!!"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 8lu8do3 Visualizza MessaggioContrariamente da quanto sostieme la maggioranza del BW , al MP puoi tranquillamente eseguire Squat , panca e distenzioni per le spalle....
..io personalmente sostengo che è meglio non eseguirli per tutta una serie di motivi che ho elencato qualche post più su.....Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)
IL MIO DIARIO
Commenta
-
-
...si il multi è tanto peggio rispetto al bilanciere per molti motivi, sia per lo stimolo maggiore a livello neuromuscolare per le molte componenti che richiede il peso libero (non ultimo equilibrio con coinvolgimento sostaziale di stabilizzatori e sinergisti) sia per il fatto che nessun essere umano è assolutamente perfetto in termini di proporzioni tra parte dx e sx del corpo e ROM e mentre i pesi liberi permettono un adattamento sul multi sei tu che devi adattarti alla macchina con rischio di infrotuni nel lungo periodo con carichi importanti.
Devi fare di necessità virtù da quanto dici...
O comprarti una macchina ed andare in un'altra palestra dopo aver venduto quanto resta dell'annuale alla signora maria del primo piano che tanto fa solo step e cyclette.
Commenta
-
-
i multipower vanno eliminati e stop. in questo sono superintransigente.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
Commenta