3 domande HIT

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BARBELL
    Bodyweb Member
    • Mar 2001
    • 162
    • 0
    • 0
    • Send PM

    3 domande HIT

    Ciao a tutti!
    Passata l'estate penso che comincerò ad allenarmi con il sistema HIT(non penso di farcela con qsto caldo a fare schede cosi brutali)
    Ma prima vorrei farvi 3 domande:
    1)Al momento sollevo ancora poco carico(62*8 nello squat,54*6 nella panca) osso incominciare questo sistema di allenamento comunque o è meglio che i carichi diventino + ingenti?
    2)Ho letto che in una fullbody di Armando è previsto di fare 6-7 esercizi da 6-8 rip a cedimento senza pausa fra un esercizio e l'altro(NO-STOP).Ora il dubbio è questo:mi hanno sempre insegnato di fare 2-3 serie di risc a bassa intensità x esercizio:fare ad esempio panca con 80 kg senza risc non è pericoloso?Oppure è suff un risc generale prima dell'allenamento?Oppure,inserendo 1-2 serie di risc tra gli esercizi non si rischia di abbassare il livello di intensità generale dell'all?
    3)Ho letto che Boyer Coe,Mentzer,Viator hanno utilizzato l'HIT.C'è differenza tra l'HIT di un natural e di un non natural(Coe ha scritto un libro su come usare gli aas,Mentzer e Viator non mi sembrano natural...correggetemi se sbaglio)

    Grazie mille e scusate per la lunghezza.
  • Armando
    Bodyweb Member
    • Nov 2000
    • 3532
    • 5
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

    #2
    Postato originalmente da : BARBELL:
    <STRONG>Ciao a tutti!
    Passata l'estate penso che comincerò ad allenarmi con il sistema HIT(non penso di farcela con qsto caldo a fare schede cosi brutali)
    Ma prima vorrei farvi 3 domande:
    1)Al momento sollevo ancora poco carico(62*8 nello squat,54*6 nella panca) osso incominciare questo sistema di allenamento comunque o è meglio che i carichi diventino + ingenti?
    2)Ho letto che in una fullbody di Armando è previsto di fare 6-7 esercizi da 6-8 rip a cedimento senza pausa fra un esercizio e l'altro(NO-STOP).Ora il dubbio è questo:mi hanno sempre insegnato di fare 2-3 serie di risc a bassa intensità x esercizio:fare ad esempio panca con 80 kg senza risc non è pericoloso?Oppure è suff un risc generale prima dell'allenamento?Oppure,inserendo 1-2 serie di risc tra gli esercizi non si rischia di abbassare il livello di intensità generale dell'all?
    3)Ho letto che Boyer Coe,Mentzer,Viator hanno utilizzato l'HIT.C'è differenza tra l'HIT di un natural e di un non natural(Coe ha scritto un libro su come usare gli aas,Mentzer e Viator non mi sembrano natural...correggetemi se sbaglio)

    Grazie mille e scusate per la lunghezza.</STRONG>
    Per il riscaldamento, puoi fare 2 cose:

    1) riscaldmaneto generale su aerobico per 5 minuti, poi esercizi di mobilità articolare e poi 1 serie di squat di riscaldamento, riposo e poi tabella.....

    2) riscaldati su squat e panca (o lento) e riposati e poi inizia la tabella....veloce come un razzo!

    Per l'anzianità di allenamento, non c'è problema, tutti quell iche si allenano con me hanno iniziato HIT....a parte un breve periodo (2-3 settimane) di apprendimento.....con multi set con carichi leggeri...

    Viator, Mentzer e Coe, sono dopati....ma che ce ne importa.....ALLENATI! (il loro HIT è doverso da quell oche intendo io!!!)

    TRAIN HARD

    Armando

    P.S.: prima di fare le serie no-stop controlla se sei condizionato bene aerobicamente, altrimenti il fiatone ti pregiudicherà molto....(inizia con 1-2 minuti di riposo tra gli esercizi e con il tempo diminuisci tali valori!)
    Kinesiologia Sportiva
    www.armandovinci.com

    NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

    Commenta

    Working...
    X