Cintura da pesista

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ErikZ
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 8817
    • 1
    • 0
    • Send PM

Cintura da pesista

Per McRobert la cintura non dovrebbe essere usata per via della posizione innaturale che porta ad assumere il muscolo traverso....io sono parzialmente d'accordo con il Cipriota lo squat se ben fatto non necessita di cintura cosi' come la panca ma per gli stacchi specialmente a gambe tese credo che indossarla sicuramente male non fa' cosi' come il lento avanti specialmente nella versione in piedi oppure anche nei curl con bilanciere pesanti insomma quando si puo' meglio restare liberi per un maggior coinvolgimento della fascia addominale ma in alcuni casi non indossarla puo' essere un rischio.
    Enrico e stop!
  • Kaiser Soze
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 1838
    • 1
    • 0
    • Cagliari
    • Send PM

McRobert non la consiglia e fa bene a non consigliarla, tu indichi alcuni esercizi come il lento in piedi, considera che McRobert non consiglia neanche esercizi che potrebbero essere potenzialmente pericolosi, quindi per tutti gli altri esercizi la fascia è inutile se gli esercizi vegono eseguiti correttamente.

Io ho sempre avuto problemi alla bassa schiena e usavo sempre la fascia quando facevo gambe, poi dopo aver letto Oltre Brawn ho iniziato a fare squat senza fascia utilizzando carichi ridicoli e imparando a contrarre la fascia addominale durante l'esercizio e devo dire che nonstante adesso utilizzi carichi più elevati rispetto ad un anno fa i dolori alla bassa schiena si sono notevolmente ridotti.

Kaiser Soze
    "Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"

Commenta

• ErikZ
      Bodyweb Member
      • Apr 2001
      • 8817
      • 1
      • 0
      • Send PM

Beh questione di opinioni anchio lo squat e lo stacco da terra lo faccio senza fascia ma il lento in piedi e stacco a gambe tese credo che la fascia sia una protezione in piu' .....sai Kaiser McRobert ha il mio massimo rispetto e sono spesso d'accordo sulla sua metodologia di allenamento ma a volte penso che se dietro alla cintura invece di Weider o altro ci fosse scritto McRobert non avrebbe tutto quel accanimento contro fascie, guanti(questa è un altra che non ho mai capito anche la sua spiegazione e alquanto dubbia) sono d'accordo invece con Mc di non usare ganci e simili per la presa.
      Enrico e stop!

Commenta

• Kaiser Soze
        Bodyweb Member
        • Dec 2000
        • 1838
        • 1
        • 0
        • Cagliari
        • Send PM

Personalmente non ho niente contro le fasce, ma il discorso che faccio io è semplice, la fascia può migliorare la situazione in un esercizio potenzialmente dannoso o eseguito male, ma proprio per questi motivi l'esercizio in questione non lo faccio, mi oriento per esercizi più sicuri ed eseguiti nella maniera più corretta possibile, una volta soddisfatte queste condizioni ecco che, secondo me, la fascia diventa superflua se non proprio dannosa.

Kaiser Soze
        "Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"

Commenta

• MISTER X
          • Nov 2024
          • 0
          • 0
          • Send PM

mai usata e mai la userò,mi trovo benissimo così

Commenta

• mikeshell
            Bodyweb Member
            • Jul 2000
            • 3928
            • 1
            • 0
            • Milano Italia
            • Send PM

Io penso che sia 'stupido' (scusate il termine non mi viene altro) per un semplice 'principio' rischiare di farsi male ... e tanto. Ci sono esercizi dove anche un minimo movimento sbagliato può causare gravi traumi e la cintura è una sicurezza in più.
            Lombari e addominali si possono allenare anche in maniera 'mirata' e sicura.
            Certo poi è un altra storia chi porta la cintura come 'capo di abbigliamento'.
            Squat, stacchi a gambe piegate, lento e curl : la uso sempre.

Ciao
            Mike

Commenta

Working...
            X