Libri Sull'allenamento: Tozzi O Poliquin?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mkl87
    Bodyweb Member
    • Nov 2007
    • 121
    • 3
    • 11
    • Send PM

    #31
    Originariamente Scritto da ViNC3NT Visualizza Messaggio
    Tozzi...Tozzi...mmmmm...Mi pare di aver sentito nominare qualche cantante con questo nome...ma non sapevo avesse scritto anche dei libri..
    ma si dai...è quello che insieme a 2 suoi collaboratori ha scritto "si può dare di più"

    cmq a parte la cazzate immondissime io ho letto poliquin e cianti finora. il buon charles mi pare molto chiaro e concreto, e sono d'accordo quasi totalmente con quello ke dice...l'unico difettuccio è ke ogni tanto si pone un po' sul piedistallo, e poi spesso nel suo libro ci sono frasi un po' ad effetto tipo cartelloni pubblicitari...(vedi i suoi capitoli "addominali impressionanti" o "rendere i polpacci enormi!")
    cianti mi pare una buona base soprattutto a livello di teoria, diciamo per capire come funzionano i muscoli...per il resto trovo ke nn dica nulla di eccezionale e si limita x metà del libro a descrivere gli esercizi...
    To live is the rarest thing in the world. Most people exist, that is all.

    Commenta

    • menez
      SdS - Moderator
      • Aug 2005
      • 7160
      • 517
      • 54
      • Send PM

      #32
      Originariamente Scritto da docfra81 Visualizza Messaggio
      Spiegheresti meglio? nel senso che il tipo non è abbastanza spesso?
      oppure perchè fa male gli esercizi? o perchè sono una serie di esercizi sopravvalutati?
      non capisco
      grazie
      Nel senso che mi aspettavo molto di più, approssimativo è il termine giusto.
      Nulla a che vedere con il testo di Yessis cinesiologia degli esercizi.
      GUTTA CAVAT LAPIDEM
      http://albertomenegazzi.blogspot.it/
      MANX SDS

      Commenta

      • docfra81
        Bodyweb Member
        • Apr 2007
        • 203
        • 2
        • 3
        • Send PM

        #33
        si ok su questo posso essere daccordo, ma devo dire che poi in realtà ho preferito le spiegazioni di Cianti, sulle "sensazioni" a cui far caso mentre si fa un esercizio per sapere se lo si fa bene, piuttosto che tanti termini tecnici che uno, è lecito credo, possa non avere il tempo e la voglia di imparare e capire!

        ciao
        La qualità è l'origine di tutte le soddisfazioni.

        Roma non è stata costruita in un giorno: il mio diario

        Commenta

        • menez
          SdS - Moderator
          • Aug 2005
          • 7160
          • 517
          • 54
          • Send PM

          #34
          sono d'accordo.
          GUTTA CAVAT LAPIDEM
          http://albertomenegazzi.blogspot.it/
          MANX SDS

          Commenta

          • liscio
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #35
            mi piace poliquin,bel tipo,preparato e scaltro allo stesso tempo,il suo grosso merito e' di aver ottenuto grandi risultati con altleti di caratura mondiale,personaggi difficili ma allo stesso tempo gratificanti da trattare...per l'utente medio probabilmente alcuni suoi concetti andrebbero un po' diluti per motivi genetici,sociali e perche' no economici.
            un esempio e' il suo super-accumulation-program,una sorta di sovrallenamento indotto che dovrebbe sfociare in un picco prestazionale a supercompensazione(o chiamatela come volete)ottenuta;una roba tipo 2 allenamenti al giorno per 7-8 giorni,piu' di 4-5gr di pro-kg-die,40g bcca per workout...chiaro questo e' il top of the top e non sono le sue linee guida,grandissimo coach della performance atletica,cosa non assolutamente richiesta nel bodybuilding,ma non per questo non utile a raggiungere il massimo sviluppo ipertrofico richiesto dalla nostra disciplina.
            autore che offre ottimi spunti a chiunque dotato di un minimo di spirito critico.

            Commenta

            • Spartacus88
              Bodyweb Member
              • Apr 2007
              • 521
              • 37
              • 6
              • Send PM

              #36
              Io credo fermamente che Oltre Brawn sià il miglior libro mai scritto.Nel libro c'è tutto quello che serve realmentexdiventare enormi basta solo cercare ogni volta che lo rileggo trovo sempre qualche frase o qualche spunto che avevo persoper strada...Si certo è ripetitivo e a tratti può annoiare ma quello che scrive funziona.Chi dice che OLtre BRawn non è un grande libro,non lo ha letto o non lo ha capito...........qualcuno su diceva che Stuart estremezzi troppo il concetto di hard gainer ma non è assolutamente vero.....Vi dirò in vita mia ho girato quasi10palestre e vi porrò un esempio che non lascia margini di errore...Nella pale dove sto ora c'è un ragazzo che non ha mai fatto alimentazione si è sempre allenato a ***** e fa110di panca......mentre poi c'è nè uno che prende ogni integratore possibile segue un alimentazione...si allena da molto+sempre a ***** come l'altro....e fa60di panca.........insomma credo che c'è qualcosa che non va?
              sigpic

              Commenta

              • Cris_RM
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2005
                • 1911
                • 91
                • 28
                • Roma
                • Send PM

                #37
                ...spartcus non c'è nulla di strano, è il motivo per cui c'è chi nasce con il record del mondo dei cento metri nelle gambe e se gli dice bene da ragazzino capita su una pista di atletica e lo fa mentre c'è chi si allena una vita e non scende sotto gli undici secondi.


                Oltre Brown è un libro non la Bibbia, dici che è il migliore ma quanti libri, articoli, studi hai letto in tutto?

                Ricordati che la verità è nella strada che si percorre alla sua ricerca non nel punto esatto in cui crediamo di averla trovata, questo lo diceva Aristotele non Stuart..

                )

                Commenta

                • Francesco C
                  Moderatore Pro
                  • Mar 2001
                  • 238
                  • 18
                  • 4
                  • Palermo
                  • Send PM

                  #38
                  Originariamente Scritto da Cris_RM Visualizza Messaggio
                  Ricordati che la verità è nella strada che si percorre alla sua ricerca non nel punto esatto in cui crediamo di averla trovata...
                  Da quotare assolutamente !!
                  http://digilander.libero.it/francescocurro/
                  http://web.infinito.it/utenti/x/x_shadow/

                  Commenta

                  • Spartacus88
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2007
                    • 521
                    • 37
                    • 6
                    • Send PM

                    #39
                    Originariamente Scritto da Cris_RM Visualizza Messaggio
                    ...spartcus non c'è nulla di strano, è il motivo per cui c'è chi nasce con il record del mondo dei cento metri nelle gambe e se gli dice bene da ragazzino capita su una pista di atletica e lo fa mentre c'è chi si allena una vita e non scende sotto gli undici secondi.


                    Oltre Brown è un libro non la Bibbia, dici che è il migliore ma quanti libri, articoli, studi hai letto in tutto?
                    La scienza del natural Body building,Phisically incorrect,Body building di Cianti,the training di Currò,Oltre Brawn,I principi di Poliquin,l'alimentazione vincente di Calcagno e Cotella,Nutrizione dinamica di Hatfield,Big bench-Big arms,Costruire la bestia perfetta naturalmente di Rea,Vincere la vera gara delle braccia di Poliquin,TEoria e metodo delle tabelle di allenamento di They,La soluzione anabolica di di Pasquale,L'allenamento della Forza di Manno,Heavy duty Nutrition di Mentzer....questi sono solo i+famosi che ho letto+va bhe un bel po di numeri di hard gainer e praticamente quasi tutti quelli di olympians e occasionalmetne tutte le altre riviste........qualcosina forse la so pure io......

                    Ricordati che la verità è nella strada che si percorre alla sua ricerca non nel punto esatto in cui crediamo di averla trovata, questo lo diceva Aristotele non Stuart..
                    Risponderò semplicemente cosi...il grande Enrico dell'Olio non mi ricordo preciso in quale puntatadel suo video giornale ha detto una cosa che io adesso riassumerò...sulla quale dovremmo meditare tutti....(le differenze genetiche fra i soggetti esistono...ma sono piccolezze in quanto il body building essendo una scienza è fatto di principi...cioè un allenamento ad esempio l'heavy duty se funzionaxun soggetto puo funzionare benissimoxla maggioranza....proprio come le dosi dei medicinali...affermare il contrario significherebbe mettere in dubbio tutta la scienza medica.)

                    )
                    Quindi quando sturt afferma che oltre brawn dovrebbe essere la bibbia del natural body building per me non diceva una cazzata.....e adesso linciatemi pure
                    sigpic

                    Commenta

                    • Francesco C
                      Moderatore Pro
                      • Mar 2001
                      • 238
                      • 18
                      • 4
                      • Palermo
                      • Send PM

                      #40
                      Originariamente Scritto da Spartacus88 Visualizza Messaggio
                      Quindi quando sturt afferma che oltre brawn dovrebbe essere la bibbia del natural body building per me non diceva una cazzata.....e adesso linciatemi pure
                      Non ti linciamo; rispettiamo il Tuo punto di vista...

                      ...è giusto avere punti di vista diversi perche le nostre esperienze sono diverse; l'importante è discuterne costruttivamente.
                      http://digilander.libero.it/francescocurro/
                      http://web.infinito.it/utenti/x/x_shadow/

                      Commenta

                      • shernon
                        Banned
                        • Dec 2007
                        • 3618
                        • 136
                        • 194
                        • One day maybe in Venice Beach - CA actually ROME -IT
                        • Send PM

                        #41
                        Originariamente Scritto da Spartacus88 Visualizza Messaggio
                        Quindi quando sturt afferma che oltre brawn dovrebbe essere la bibbia del natural body building per me non diceva una cazzata.....e adesso linciatemi pure
                        tu prendendo spunto da questo libro, hai visto risultati fisici e ti ha aiutato a strutturare meglio un allenamento?

                        Commenta

                        • docfra81
                          Bodyweb Member
                          • Apr 2007
                          • 203
                          • 2
                          • 3
                          • Send PM

                          #42
                          Dico una cosa sui medicinali solo perchè è un po' il mio campo.
                          Non è vero che i medicinali funzionino su tutti. è vero che in media, delle dosi medie lo fanno!

                          Una nuova frontiera della ricerca, la farmagenetica/genomica si occupa proprio di come i farmaci, nuovi o vecchi, interagiscano con le caratteristiche genetiche individuali.
                          Un esempio macroscopico è il cortisone che, di norma, fa bene per un sacco di cose, ma se lo dai ad un diabetico, probabilmente lo stendi.

                          Per l'allenamento BBer, dal basso della mia esperienza (ho letto anche io un po' dei libri che hai citato, ma non credo abbiano fatto di me un esperto - o almeno non crederò che l'abbiano fatto finchè non avrò squattato una volta e mezzo il mio peso per 8 reps!) sono convinto di poche cose:
                          1) le schede della palestra non servono ad un ***** perchè sono basate su esercizi sbagliati.
                          2) per la grandissima parte della gente di livello scarso come il sottoscritto (e nelle 2 palestre che sono stato in 2 anni sono la maggior parte!) basterebbe mantenere gli stessi schemi (tipo 3x8), allenarsi di meno e al massimo, e mangiare meglio (d+ o d- a seconda dei casi).... OVVIAMENTE pazientare.

                          guarda caso queste cose sono scritte su tutti i libri!!!!
                          le differenze tra i vari libri sono, a mio modesto parere, relative ad aspetti "avanzati" del BBing e, in quanto tali, molto distanti dalle mie necessità.

                          Ecco perchè amo Oltre Brawn, ti da un sistema semplice ed è molto attento a farti gratificare durante lo sforzo.
                          Ed ecco perchè lo consigliavo nel 3d al ragazzo che lo ha aperto.

                          ciao
                          La qualità è l'origine di tutte le soddisfazioni.

                          Roma non è stata costruita in un giorno: il mio diario

                          Commenta

                          • shernon
                            Banned
                            • Dec 2007
                            • 3618
                            • 136
                            • 194
                            • One day maybe in Venice Beach - CA actually ROME -IT
                            • Send PM

                            #43
                            Originariamente Scritto da docfra81 Visualizza Messaggio
                            Dico una cosa sui medicinali solo perchè è un po' il mio campo.
                            Non è vero che i medicinali funzionino su tutti. è vero che in media, delle dosi medie lo fanno!

                            Una nuova frontiera della ricerca, la farmagenetica/genomica si occupa proprio di come i farmaci, nuovi o vecchi, interagiscano con le caratteristiche genetiche individuali.
                            Un esempio macroscopico è il cortisone che, di norma, fa bene per un sacco di cose, ma se lo dai ad un diabetico, probabilmente lo stendi.

                            Per l'allenamento BBer, dal basso della mia esperienza (ho letto anche io un po' dei libri che hai citato, ma non credo abbiano fatto di me un esperto - o almeno non crederò che l'abbiano fatto finchè non avrò squattato una volta e mezzo il mio peso per 8 reps!) sono convinto di poche cose:
                            1) le schede della palestra non servono ad un ***** perchè sono basate su esercizi sbagliati.
                            2) per la grandissima parte della gente di livello scarso come il sottoscritto (e nelle 2 palestre che sono stato in 2 anni sono la maggior parte!) basterebbe mantenere gli stessi schemi (tipo 3x8), allenarsi di meno e al massimo, e mangiare meglio (d+ o d- a seconda dei casi).... OVVIAMENTE pazientare.

                            guarda caso queste cose sono scritte su tutti i libri!!!!
                            le differenze tra i vari libri sono, a mio modesto parere, relative ad aspetti "avanzati" del BBing e, in quanto tali, molto distanti dalle mie necessità.

                            Ecco perchè amo Oltre Brawn, ti da un sistema semplice ed è molto attento a farti gratificare durante lo sforzo.
                            Ed ecco perchè lo consigliavo nel 3d al ragazzo che lo ha aperto.

                            ciao
                            mi hai incuriosito..alla fine penso prenderò questo OLTRE BRAWN..io ero propenso per POLIQUIN xchè molti lo elevano al cielo come 1 dei migliori nel campo...cmq sai il prezzo del libro da te citato?

                            Commenta

                            • master wallace
                              Bodyweb Senior
                              • Sep 2005
                              • 29591
                              • 874
                              • 7
                              • Send PM

                              #44
                              La cosa curiosa di MC Staurt, e che una sua foto non si e mai vista.
                              Mai.Da nessuna parte.
                              La cosa lascia perplessi. . .
                              Probabilmente e' secco.Temo.
                              contatto face book
                              roberto moroni

                              Commenta

                              • shernon
                                Banned
                                • Dec 2007
                                • 3618
                                • 136
                                • 194
                                • One day maybe in Venice Beach - CA actually ROME -IT
                                • Send PM

                                #45
                                Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                                La cosa curiosa di MC Staurt, e che una sua foto non si e mai vista.
                                Mai.Da nessuna parte.
                                La cosa lascia perplessi. . .
                                Probabilmente e' secco.Temo.
                                ciao..senti volevo chiederti, tu la tua cultura sull'allenamento come l'hai ottenuta? cioè tu cosa consiglieresti come libro?

                                Commenta

                                Working...
                                X