Originariamente Scritto da Cris_RM
Visualizza Messaggio
Libri Sull'allenamento: Tozzi O Poliquin?
Collapse
X
-
Contraddicendo alla grande tutti direi i principi di Poliquin.
E' un ottimo testo (di base) per comprendere quantomeno come ci si deve allenanare.
Se non altro per dare un senso al tuo allenamento e monitorare cosi i progressi compiuti.
Il bodybuilding è lo sport dove più di ogni altro la scienza si è fatta da parte per lasciare spazio all' istintività.
Ahimè i risultati sono sotto gli occhi di tutti.
Basta farsi un giro in una palestra qualsiasi.
Se sai l'inglese un ottimo allenatore è sicuramente King.
Se sei avanzato...b'è non c'è nemmeno da dirlo..il compianto Mel Siff, una vera enciclopedia vivente.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da shernon Visualizza Messaggiomi hai incuriosito..alla fine penso prenderò questo OLTRE BRAWN..io ero propenso per POLIQUIN xchè molti lo elevano al cielo come 1 dei migliori nel campo...cmq sai il prezzo del libro da te citato?
Stuart McRobert è un che non si sa per quale motivo ha una schiera di seguaci degna dell "inquisitore del doping" Claudio Tozzi......moralista tutto italiano che da anni porta avanti la sua personalissima battalgia contro chi utilizza farmaci, come se, tale pratica sia il peggior male del millennio o la causa del conflitto tra Israele e Palestina....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mr. Heavy Duty Visualizza MessaggioPoliquin è semplicemente un dei 5 migliori allenatori al mondo....ti basta ?
Stuart McRobert è un che non si sa per quale motivo ha una schiera di seguaci degna dell "inquisitore del doping" Claudio Tozzi......moralista tutto italiano che da anni porta avanti la sua personalissima battalgia contro chi utilizza farmaci, come se, tale pratica sia il peggior male del millennio o la causa del conflitto tra Israele e Palestina....
Peraltro, come gia' detto, di Stuart non esiste manco una foto.contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza MessaggioPeraltro, come gia' detto, di Stuart non esiste manco una foto.
Perchè Mel Siff doveva avere il braccio grosso come il tuo per avere il rispetto della comunità sportiva internazionale ?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mr. Heavy Duty Visualizza MessaggioE che vuol dire scusa ?
Perchè Mel Siff doveva avere il braccio grosso come il tuo per avere il rispetto della comunità sportiva internazionale ?contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza MessaggioNon dico questo.Pero' e' strano che non si sia mai visto.
E' una persona normalissima.
Come Tudor Bompa, Charlie Francis, Ian King ecc...solo Poliquin ha osato più degli altri in tal senso, mettendosi addirittura in copertina in una posa plastica.
Curioso direi.
Però niente da dire su di lui.
E' uno dei migliori se non il migliore al mondo in questo momento.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mr. Heavy Duty Visualizza MessaggioIo l'ho visto.
E' una persona normalissima.
Come Tudor Bompa, Charlie Francis, Ian King ecc...solo Poliquin ha osato più degli altri in tal senso, mettendosi addirittura in copertina in una posa plastica.
Curioso direi.
Però niente da dire su di lui.
E' uno dei migliori se non il migliore al mondo in questo momento.
Stimo Poliquin invece perche' ha un buon fisico.Segno che ci ha dato dentro.contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza MessaggioNon ho alcuna fiducia in chi insegna cose studiate, ma non ha mai provato davvero a fare il BB, oppure l'ha fatto ma non e' migliorato.Probabilmente e' un atteggiamento non razionale, lo so.
Stimo Poliquin invece perche' ha un buon fisico.Segno che ci ha dato dentro.
In parte sono daccordo.
Soprattutto nel bodybuilding, in quanto tale pratica non necessita di particolari pianificazioni.
Si tratta semplicemente di allenarsi (bene) alimentarsi, integrare e supercompensare.
L'equazione è piuttosto semplice.
Ma in sport come il sollevamento pesi o il powerlifting tale pratica può portare a progressi nel breve, poi inevitabilmente occorrerà altro.
Ed è qui che entrano in gioco i cosiddetti topi da biblioteca.
Rigurado a Poliquin, ok ma stiamo pur sempre parlando di un uomo che utilizza/va farmaci e che geneticamente sembrerrebbe piuttosto dotato. Non crederai che braccia come le sue si ottengano attraverso le teorie che propina nei suoi libri vero ?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mr. Heavy Duty Visualizza MessaggioIn parte sono daccordo.
Soprattutto nel bodybuilding, in quanto tale pratica non necessita di particolari pianificazioni.
Si tratta semplicemente di allenarsi (bene) alimentarsi, integrare e supercompensare.
L'equazione è piuttosto semplice.
Ma in sport come il sollevamento pesi o il powerlifting tale pratica può portare a progressi nel breve, poi inevitabilmente occorrerà altro.
Ed è qui che entrano in gioco i cosiddetti topi da biblioteca.
Rigurado a Poliquin, ok ma stiamo pur sempre parlando di un uomo che utilizza/va farmaci e che geneticamente sembrerrebbe piuttosto dotato. Non crederai che braccia come le sue si ottengano attraverso le teorie che propina nei suoi libri vero ?contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Spartacus88 Visualizza MessaggioIl grande aforisma:"A mio padre devo la vita,al mio maestro una vita degna di essere vissuta"(Alessandro Magno)
In questo caso Mc Robert e stato per me un padre nell'allenamento...mi ha dato lui la forza di non lasciare questo sport...quindi forse anche per un fatto affettivo lo considerò il miglior libro...cmq mi permetta signor Currò lei stato sicuramente uno dei migliori maestri che ho avuto e lei ha tutta la mia stima...E' grazie a lei e agli spunti del suo libro che ho cominciato a provare le full body.......e non me ne sono mai pentito.Le Tue parole mi "stimolano" a fare sempre meglio...
...approfitto x anticipare che - Editore permettendo - dovrebbe uscire tra (spero) non troppo tempo, un mio "speciale" sulle tabelle full-body.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Francesco C Visualizza MessaggioGrazie a Te!Le Tue parole mi "stimolano" a fare sempre meglio...
...approfitto x anticipare che - Editore permettendo - dovrebbe uscire tra (spero) non troppo tempo, un mio "speciale" sulle tabelle full-body.
Lei è sicuramente una delle voci più genuine ed affidabili del desolante panorama in cui versa la pratica del bodybuilding.
Continui cosi e non si svenda come fanno molti a qualche ditta produttrice di integratori o macchinari
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza MessaggioNon ho alcuna fiducia in chi insegna cose studiate, ma non ha mai provato davvero a fare il BB, oppure l'ha fatto ma non e' migliorato.Probabilmente e' un atteggiamento non razionale, lo so.
Stimo Poliquin invece perche' ha un buon fisico.Segno che ci ha dato dentro.
I libri poi andrebbero letti tutti, Polliquin la spara grossa col discorso dei micro progressi, Cianti spara sull'aerobica (ma forse intende quella unz unz con gli scaldamuscoli dei suoi tempi) eppure sono testi ricchissimi di spunti molto importanti.
Bisogna leggere tutto e tirare le somme.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mr. Heavy Duty Visualizza MessaggioAuguri allora per l'uscita del testo.
Lei è sicuramente una delle voci più genuine ed affidabili del desolante panorama in cui versa la pratica del bodybuilding.
Continui cosi e non si svenda come fanno molti a qualche ditta produttrice di integratori o macchinari
Commenta
-
Commenta