Annuncio

Collapse
No announcement yet.

MAAAAAAAAAAAAAAX !!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Ciao ErikZ,

    Tu che eri un ex pompatore e hai cambiato per andare sul Heavy Duty, dimmi quale sistema di allenamento è più producente sappendo che è soggetivo ad ogni tipo di persona. Solo un consiglio e una tabella per iniziare !!! Ti ringrazio. Mi siete d'aiuto per conoscere meglio quest'attività.

    Ciao

    Commenta


      #17
      Ciao io ritengo che l'Heavy duty sia il miglior modo per allenarsi meglio anche del BII naturalmente necessita di una notevole carica psicologica oltre che fisica.
      Vuoi una tabella bene ti indico la suddivione muscolare se non ti piace o non ti trovi bene dimmelo che cambiamo:

      Allenamento1.
      petto/schiena
      croci su panca in superserie con inclinata 1-2x10(riflesso miotattico)+1-2x1-3(+1forzata+1negativa)
      pullover in superserie con rematore su panca inclinata a presa supinata 1-2x10+1-2x6-10(1-2isometrica)
      stacco a gambe tese 1x10

      allenamento2.
      spalle e braccia.
      aperture laterali alla macchina 1-2x10(+1isometrica)
      aperture laterali busto a 90° oppure alla macchina 1-2x10 (+1isometrica)
      curl 1-2x10(+1-2iso)
      estensione tricipiti ai cavi in superserie con parallele 1-2x10(+1iso)+1-2x3-5(+1negativa)

      allenamento 3.
      Gambe/addome
      leg extension in superserie con pressa o squat 1-2x10(+1iso)+1-2x6-10(+1forzata)
      polpacci alla pressa 1-2x12-20(+1iso)
      crunch con peso 1-2x25-30(molto lenta la fase di ritorno)

      ti ho inserito la possibilita' di fare anche una seconda successione in quanto mi rendo che nelle palestre italiane sovraffollate spesso possono soffiarti l'attrezzo da sotto il naso facendoti sfumare cosi' l'efficacia della superserie siccome l'omicidio è un reato molto meglio ripetere una seconda volta dopo esserti riposato per circa 3min xo' comunque non deve essere una regola mi raccomando quando puoi fai le monoserie.
      Per quel che concerne la frequenza allenante ti do' una indicazione deve essere compresa da un minimo di 72 ore (ogni tre giorni) a 96/120 ore o piu' in base al pieno recupero.
      Enrico e stop!

      Commenta


        #18
        Prima di tutto,

        GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE !!!!

        Visto la mia inesperienza, spiegami la superserie. Cosa vuol dire ???

        Non prendermi per stupido...

        Mi piace la scheda e per la volontà non dubitare. Quanto peso devo mettere ( in rapporto col massimale chiaramente 70%-80%)

        Grazie per l'aiuto sei un grande ed io non ho gente competente che mi segue allora prima di fare 1000 serie con 20-30 ripetizioni inutili preferisco chiedere a gente che sa.

        P.S. scusa l'italiano ma non è la mia lingua materna.

        Commenta


          #19
          superserie vuol dire che fai un esercizio di seguito all'altro inizialmente prenditi anche 30sec. poi vedrai che riuscirai col tempo a farne uno di seguito all'altro, non compromettere mai l'esecuzione pero' io di solito svolgo il primo esercizio poi mi sposto sul secondo attrezzo tiro due o tre bei respiri e comincio ti ringrazio dei complimenti contrazione isometrica vuol dire che al termine della normale serie trattieni il peso per 15-20 sec e poi lo rilasci molto lentamente, forzata vuol dire che quando hai fatto l'ultima ripetizione possibile senza l'aiuto di nessuno un compagno con l'aiuto di 2dita ti aiuta ad andare oltre all'esaurimento muscolare, quale peso usare? vedi tu prova un peso e mi raccomando non fermarti mai perche' sulla scheda c'e' indicato 6 o 10 reps arriva sempre ad esaurimento pensa che io nell'ultimo allenamento delle gambe ho fatto in superserie 70kg di legextension 15ripetizioni piu' una isometrica e 12 reps di pressa con 200kg quindi mai fermarsi se non all'esaurimento totale!
          Enrico e stop!

          Commenta


            #20


            Per le gambe, usi i stessi carichi che uso io...

            Però per la parte alta del corpo la storia cambia sicuramente. Comunque un grande grazie e trovo splendido che gente che ha esperienza si metta a disposizione per gente che si interessa da poco a questa attività grazie.

            P.S. i carichi per le gambe sono uguali ai tuoi perchè gioco a calcio e c'è una bella differenza di muscolo tra le mie gambe e il resto.

            Ciao e Merci come si dice da noi.

            Commenta


              #21
              complimenti allora pero occhio che se esegui il prestancaggio e la pressa non lhai mai fatta con le superserie le cose cambiano.
              Di pressa senza il prestancaggio arrivo anche 280kg e di leg extension arrivo anche a 85kg spero di essermi spiegato.
              Enrico e stop!

              Commenta


                #22
                Non volevo paragonarmi a te caro ErikZ

                Io pratico da un anno e come dici anche tu lo faccio secco secco. senza prestancaggio. Sei grandissimo comunque e ti ringrazio per le preziose informazioni che mi dai.

                Il prestancaggio con quanto carico lo fai ???
                IN % chiaramente del MAX.

                Oggi comincio con la tua scheda

                Speriamo bene... poi domani ti faccio sapere... se riesco ad alzarmi

                Scherzo... domani è il mio penultimo giorno di lavoro. Poi prendo la mia punto e volo sull'adriatico.

                Non ti preoccupare lì mi posso allenare bene. ho la palestra a pochi passi.

                Grazie ancora

                Ciao

                Commenta


                  #23
                  ti faccio un esempio del mio lavoro di prestancaggio

                  gambe
                  leg extension 70kg x 15 reps + 1isometrica+1negativa senza riposo alla pressa kg 200 x 12reps+1 isometrica

                  devi provare! i primi allenamenti ti faranno capire quanto carico sei in grado di sostenere previo prestancaggio se vuoi un altro consiglio dopo 2-3 sessioni con le superserie allenati per 1sessione senza il prestancaggio vedrai che forza!
                  Beh se tu fossi piu' forte di me mica ci rimarrei male non sono di certo l'uomo piu' forte del mondo ciao
                  Enrico e stop!

                  Commenta


                    #24
                    Postato originalmente da : ErikZ:
                    <STRONG>178cm x 80-82kg di peso anni 33(compiuti a giugno) iniziai a fare body building a 15 anni a 26anni smisi per problemi con la ragazza a 32 circa ripresi (quindi da poco piu' di un anno) in totale sono tra alti e bassi 12 anni che bazzico il mondo dei pesi, il mio massimo lo raggiunsi poco prima di abbandonare la palestra 92kg! braccio da 43-44cm non ricordo bene non mi misuravo molto frequentemente! pratico Heavy Duty (almeno ci provo) e sono un ex-pompatore accanito.

                    </STRONG>
                    e chissà perchè da pompatore pesa 10 kg in +!


                    molla mentzer che fai solo un affare!

                    Commenta


                      #25
                      Flex una cosa non ho specificato che quando ripresi poco piu' di un anno fa' pesavo 69,5kg-70kg poco vero? quando incominciai gli allenamenti facevo 4 volte a settimana 2-2,5 ore a volte anche 5 dopo 5-6 mesi non crescevo gia' piu' avevo guadagnato circa 3kg poi mi spostai all'Heavy duty per 3 mesi e guadagnai 5 kg cioe' due mesi meno e piu' kg guadagnati(considera che a tavola non sono molto bravo e non ingurgito nemmeno tanti integratori) senza contare gli incrementi di forza grazie all'Heavy duty, poi praticai il BII-HIT per un paio di mesi e da un po' mi sono rimesso a fare Heavy duty che ritengo il mio allenamento principale io non escludo a priori l'alto volume anzi piu' avanti intendo fare qualche cicletto d'alto volume e frequenza giusto per variare un po' ma l'impressione che ho avuto a 33 anni è che l'alto volume e frequenza puo' andar bene fino a 26/28 anni oltre quella soglia bisogna seriamente prendere in considerazione allenamenti brevi intensi e infrequenti per il recupero, a 33anni io non sono come a 26 non dico di essere piu' debole anzi forse sono piu' forte è il recupero che fa' pendere l'ago della bilancia vedrai che quando arriverai verso i 30 le mie parole ti torneranno a mente ciao.
                      Enrico e stop!

                      Commenta


                        #26
                        vedremo....
                        per ora sono solo all' inizio....

                        Commenta


                          #27
                          Postato originalmente da : ErikZ:
                          <STRONG>Flex una cosa non ho specificato che quando ripresi poco piu' di un anno fa' pesavo 69,5kg-70kg poco vero? quando incominciai gli allenamenti facevo 4 volte a settimana 2-2,5 ore a volte anche 5 dopo 5-6 mesi non crescevo gia' piu' avevo guadagnato circa 3kg poi mi spostai all'Heavy duty per 3 mesi e guadagnai 5 kg cioe' due mesi meno e piu' kg guadagnati(considera che a tavola non sono molto bravo e non ingurgito nemmeno tanti integratori) senza contare gli incrementi di forza grazie all'Heavy duty, poi praticai il BII-HIT per un paio di mesi e da un po' mi sono rimesso a fare Heavy duty che ritengo il mio allenamento principale io non escludo a priori l'alto volume anzi piu' avanti intendo fare qualche cicletto d'alto volume e frequenza giusto per variare un po' ma l'impressione che ho avuto a 33 anni è che l'alto volume e frequenza puo' andar bene fino a 26/28 anni oltre quella soglia bisogna seriamente prendere in considerazione allenamenti brevi intensi e infrequenti per il recupero, a 33anni io non sono come a 26 non dico di essere piu' debole anzi forse sono piu' forte è il recupero che fa' pendere l'ago della bilancia vedrai che quando arriverai verso i 30 le mie parole ti torneranno a mente ciao.</STRONG>
                          Purtroppo devo confermare a 30 anni non riesco a recuperare al 100% da 3 allenamenti settimanali
                          Cmq Mentzer è grande ed Erikz è il suo profeta
                          A proposito dov'è l'altro nonno(ndr Vance)

                          Commenta


                            #28
                            e come mai shawn che ha 29 anni ce la fa???

                            Commenta


                              #29
                              xchè lui ci vive in palestra

                              Commenta


                                #30
                                Flex ma spiegami una cosa ....vuoi crescere in massa o no! perche' se speri di crescere esclusivamente con l'alto volume è molto molto difficile(a meno che tu non sia un fenomeno genetico, ma tu stesso hai detto che non lo sei). Ti devi rendere conto che il tuo amico è un fortunato, un dotato geneticamente se è vero che non assume farmaci quindi per noi normodotati l'unico modo per contrastare sti' fenomeni genetici è batterli sull'intensita' cosa che loro ti assicuro non sanno cose' visto che spesso la confondono con volume e frequenza, dalle tue foto intuisco dei notevoli margini di miglioramento e finche' sei ancora giovane cerca di indirizzarti su sistemi profiqui e molto piu' veloci a produrre muscoli e forza poi naturalmente ogniuno è libero di allenarsi come meglio gli pare ciao.
                                Enrico e stop!

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎