Fase eccentrica e distruzione cellulare, alla ricerca del trofismo perduto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cris_RM
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2005
    • 1911
    • 91
    • 28
    • Roma
    • Send PM

    #31
    Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
    NOn ritorna mai come prima, specie se manitiene alte le proteine.

    ....mi dispiace contraddirti ma dipende da quanto si rimane fermi, un individuo ben condizionato e ben allenato che interrompe l'esercizio fisico se torna ad un regime alimentare normale, proporzionato al fabbisogno ridotto quindi altrimenti semplicemente ingrassa, torna esattamente la dove la genetica lo ha posto all'inizo dei giochi.

    In quanto tempo?

    Diciamo che due anni di stop assoluto bastano ed avanzano per tornare al punto esatto di partenza, chi era magro torna magro chi era grasso torna grasso, questo è un fatto inoppugnabile.

    Dove finiscono allora le cellule muscolari iperplasiche, muoiono?

    La strada per la conoscienza esatta del perchè si aumenta di massa muscolare è ancora molto lunga ma la cosa certa è che una volta interrotti gli stimoli anche gli effetti svaniscono non avendo più ragion d'essere.

    Grazie al cielo la memoria muscolare aiuta per cui anche i tempi di recupero sono relativamente veloci per tornare al punto in cui si era arrivati.

    Commenta

    • Totaldemawesome
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2004
      • 2034
      • 230
      • 63
      • Send PM

      #32
      Cianti direbbe che l'iperplasia è eterna,il muscolo mantiene quelle fibre anche se la sezione diminuisce. Piuttosto una volta stimolate viene persa la capacità blastica, per cui in teoria una volta esaurite non ci sarebbe più iperplasia. Per cui ha poco senso, ad esempio, dopo 10 anni di allenamento, ovviamente fatto bene ed intenso, parlare di iperplasia. E allo stesso modo ci sarebbero da rilavutare gli allenamenti da pl fatti nei primi anni delle loro carriere da gente come Arnold,Columbu e Coleman.

      Commenta

      • master wallace
        Bodyweb Senior
        • Sep 2005
        • 29591
        • 874
        • 7
        • Send PM

        #33
        Originariamente Scritto da Cris_RM Visualizza Messaggio
        ....mi dispiace contraddirti ma dipende da quanto si rimane fermi, un individuo ben condizionato e ben allenato che interrompe l'esercizio fisico se torna ad un regime alimentare normale, proporzionato al fabbisogno ridotto quindi altrimenti semplicemente ingrassa, torna esattamente la dove la genetica lo ha posto all'inizo dei giochi.

        In quanto tempo?

        Diciamo che due anni di stop assoluto bastano ed avanzano per tornare al punto esatto di partenza, chi era magro torna magro chi era grasso torna grasso, questo è un fatto inoppugnabile.

        Dove finiscono allora le cellule muscolari iperplasiche, muoiono?

        La strada per la conoscienza esatta del perchè si aumenta di massa muscolare è ancora molto lunga ma la cosa certa è che una volta interrotti gli stimoli anche gli effetti svaniscono non avendo più ragion d'essere.

        Grazie al cielo la memoria muscolare aiuta per cui anche i tempi di recupero sono relativamente veloci per tornare al punto in cui si era arrivati.
        Non e' cosi'.I muscoli iperplasici dei BB non tornano mai come prima, ma il fattore calorico e proteico e' fondamentale.
        A chi non e' mai capitato di vedere ex BB, fermi da anni, ma che avevano ancora le fattezze e le rotondita' tipiche, seppure piccole.
        A patto poi che uno non diventa un ciccione.
        contatto face book
        roberto moroni

        Commenta

        • Cris_RM
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2005
          • 1911
          • 91
          • 28
          • Roma
          • Send PM

          #34
          ...master io non faccio di mestiere l'apostolo quindi se sei convinto mi sta bene così.

          Se una persona ha una buona struttura muscolare da mesomorfo naturale e semplicemente adegua l'alimentazione al fabbisogno ridotto non diventa un biafrano è ovvio per il semplice fatto che non lo era nemmeno prima.

          Ti faccio un esempio personale, in due anni di stop totale sono passato da 84 a 74 chili con la stessa BF% (in vita mai mai superiore al 10%) dieci chili di massa magra dove sono finiti?

          Te lo dico io, su una struttura genetica di qualunque tipo dieci anni e più di allenamento portano modifiche sostanziali ma che semplicemente svaniscono quando manca lo stimolo esterno che le ha prodotte.

          Sempre parlando di natural ovviamente...

          Commenta

          • Francy53
            Bodyweb Member
            • Apr 2006
            • 1178
            • 17
            • 35
            • Send PM

            #35
            chiedo io allora usando un peso minore con una fase negativa piu duratura cosa succede?
            non e' meno duratura con un peso grosso la fase negativa?
            Last edited by Francy53; 18-12-2007, 20:07:23.
            La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

            Commenta

            • menez
              SdS - Moderator
              • Aug 2005
              • 7160
              • 518
              • 54
              • Send PM

              #36
              meno peso meno risposta ipertrofica, più risposta "respiratoria", indipendentemente dalle fasi.
              Il coinvolgimento delle fibre durante la fase eccentrica deve essere:
              massimale
              sovramassimale
              solamente con tensioni di questo genere si attiva il meccanismo di ipertrofia, e alcuni scienziati hanno registrato la possibilità di iperplasia.
              Con un carico di tipo sottomassimale, per intenderci un carico leggero trattenuto nella fase negativa, non si ottiene alcuna variazione consistente nella morfologia fibrillare, tant'è che le fibre impegnate lavorando a "turno" di contrazione riescono a recuperare quando altre lavorano, concedendo la possibilità di recuperare avrai sempre fibre muscolari "fresche", quindi pronte a continuare il lavoro.
              GUTTA CAVAT LAPIDEM
              http://albertomenegazzi.blogspot.it/
              MANX SDS

              Commenta

              • IronPaolo
                Bodyweb Senior
                • Dec 2005
                • 1938
                • 377
                • 16
                • Send PM

                #37
                Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
                meno peso meno risposta ipertrofica, più risposta

                .....
                .....
                Come sempre

                x Cris: in un post avevi scritto quando avevo fatto atletica e se ci eravamo incontrati. Io ho gareggiato fino al '92-'93, ma sempre in Toscana. Ho fatto poche gare a Roma, e all'Acqua Acetosa ci sono venuto pochissime volte. Probabilmente non ci siamo mai conosciuti!!! Ma non è mai troppo tardi, no?

                Commenta

                • Cris_RM
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2005
                  • 1911
                  • 91
                  • 28
                  • Roma
                  • Send PM

                  #38
                  ...la capacità di sintesi di menez è come sempre invidiabile.

                  X IRON bei ricordi i primi anni novanta, anche io ho smesso in quel periodo per una pubalgia tremens che mi ha devastato, infatti non è tardi a proposito ma dicevi in un post che conosci Antonietta non è che ti allenavi al corpea o invece fai parte della schiera di bruti che al loro passaggio in palestra rendono introvabili anche i dischi da 5 chili? )

                  Commenta

                  • Linux
                    Bodyweb Member
                    • Feb 2007
                    • 3065
                    • 42
                    • 17
                    • Ponza
                    • Send PM

                    #39
                    Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                    Non e' cosi'.I muscoli iperplasici dei BB non tornano mai come prima, ma il fattore calorico e proteico e' fondamentale.
                    A chi non e' mai capitato di vedere ex BB, fermi da anni, ma che avevano ancora le fattezze e le rotondita' tipiche, seppure piccole.
                    A patto poi che uno non diventa un ciccione.

                    sinceramente tutti gli ex bb che conosco io, fermi da anni, anche gente che in passato era notevole, è tutta veramente ingrassata.
                    sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work

                    Commenta

                    • agguanta
                      Bodyweb Senior
                      • Jul 2007
                      • 1487
                      • 43
                      • 91
                      • Busto Arsizio
                      • Send PM

                      #40
                      Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
                      meno peso meno risposta ipertrofica, più risposta "respiratoria", indipendentemente dalle fasi.
                      Il coinvolgimento delle fibre durante la fase eccentrica deve essere:
                      massimale
                      sovramassimale
                      solamente con tensioni di questo genere si attiva il meccanismo di ipertrofia, e alcuni scienziati hanno registrato la possibilità di iperplasia.
                      Con un carico di tipo sottomassimale, per intenderci un carico leggero trattenuto nella fase negativa, non si ottiene alcuna variazione consistente nella morfologia fibrillare, tant'è che le fibre impegnate lavorando a "turno" di contrazione riescono a recuperare quando altre lavorano, concedendo la possibilità di recuperare avrai sempre fibre muscolari "fresche", quindi pronte a continuare il lavoro.
                      IO una volta a settimana qnd faccio panca..carico i massimale e eseguo solo la fase negativa ad esaurimanto (2 o 3 ripetizioni) facendomi aiutare in quella positiva.
                      sigpic
                      La disciplina deve cominciare dall'alto se si vuole che sia rispettata in basso !

                      Commenta

                      • Cris_RM
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2005
                        • 1911
                        • 91
                        • 28
                        • Roma
                        • Send PM

                        #41
                        ..povere articolazioni...

                        Commenta

                        • IronPaolo
                          Bodyweb Senior
                          • Dec 2005
                          • 1938
                          • 377
                          • 16
                          • Send PM

                          #42
                          Originariamente Scritto da Cris_RM Visualizza Messaggio
                          ...la capacità di sintesi di menez è come sempre invidiabile.

                          X IRON bei ricordi i primi anni novanta, anche io ho smesso in quel periodo per una pubalgia tremens che mi ha devastato, infatti non è tardi a proposito ma dicevi in un post che conosci Antonietta non è che ti allenavi al corpea o invece fai parte della schiera di bruti che al loro passaggio in palestra rendono introvabili anche i dischi da 5 chili? )
                          Io invece ho smesso per una doppia tenosinovite ai tendini di Achille che ancora mi fa dannare, non solo non posso correre (***** mi frega, posso fare lo stacco e lo squat ) ma mi fa male anche a camminare.

                          Conosco Antonietta Orsini perchè ho conosciuto EnricoPL che è in squadra con lei, e diverse volte sono venuto giù a Roma a fare qualche allenamento. Poichè mi alleno a casa da solo, lascio volentieri le pizzettine da 5 ai frequentatori delle palestre

                          Commenta

                          • master wallace
                            Bodyweb Senior
                            • Sep 2005
                            • 29591
                            • 874
                            • 7
                            • Send PM

                            #43
                            Originariamente Scritto da Linux Visualizza Messaggio
                            sinceramente tutti gli ex bb che conosco io, fermi da anni, anche gente che in passato era notevole, è tutta veramente ingrassata.
                            Mangiavano male e troppo.
                            contatto face book
                            roberto moroni

                            Commenta

                            • BIGSHOW77
                              Padre Karras user
                              • Aug 2006
                              • 8917
                              • 578
                              • 1,064
                              • sopra la panca assieme alla capra
                              • Send PM

                              #44
                              sto leggendo proprio in questi giorni STRENGHT AND POWER METHODS di Thibaudeau e le primissime pqgine trattano proprio delle negative sia come massa ma ANCHE in termine di guadagni di forza,chi ancora non lo ha si munisca di pdf e poi ne possiamo parlare,pare molto interessante
                              That's much too vulgar a display of power, Karras.

                              Commenta

                              • Eagle
                                Bodyweb Member
                                • Dec 2001
                                • 12720
                                • 467
                                • 38
                                • Send PM

                                #45
                                Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                                Il grande Cianti, gia' vari ani, in un articolo famoso su cultura fisica intitolato
                                MUCOLI IN EMBRIONE, sulla base dell'esperienza e la lettura di di alcune ricerche ignorate dai piu', disse che i muscoli dei BB sono piu' grossi e stondati,di qualunque altro atleta, proprio grazie alla fase eccentrica, svolta in acidosi.
                                E questo che strappa letteralmente le microfibre, permettendo la fuoriuscita dell'IGF-1 locale e la crescita delle stam cell.
                                Quindi pompaggio e grippaggio. . .
                                Recentemente, si e' anche visto che comunque, il pompaggio stesso medesimo, e la grande acidosi conseguente, innescano la produzione endogena di DES-1, un altro potente fattore di crescita.
                                Paradossalmente, il grande Arnold, u genio assoluto del BB, grazie al suo istinto si allenava proprio cosi.Un po' di pesoni, e tanto pump, con le ultime reps controllate e poi strappate. .. in eccentrica.
                                Diciamo pure di ricerche non fatte su esseri umani, non fatte bene e non applicabili agli esseri umani ...

                                Quando a prendere come esempi fenomeni genetici e farmacologici ... secondo me è un approccio assolutamente scorretto ...

                                Gli esempi li devi fare sul signor Brambilla, che allenandosi in un certo modo è diventato grosso e definito, mentre il signor Colombo, altrettanto secco e paffutello, allenandosi in un altro modo non ottiene niente ... se li fai su gente che comunque si allena diventa enorme... non hanno senso alcuno!

                                Eagle
                                Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                                NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                                kluca64@yahoo.com

                                Commenta

                                Working...
                                X