Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Urge aiutino... petto indietrissimo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Urge aiutino... petto indietrissimo

    Alcune necessarie premesse:

    1) Mi alleno con i pesi da tanto tempo, so di cosa parlo, più o meno. Non sbaglio le esecuzioni degli esercizi. Quelli che non posso (vedi oltre) eseguire bene li evito.

    2) Sono abbastanza forte sugli altri distretti, specialmente sulle braccia e sulle spalle, ma anche di schiena. Il petto però non riesco ad allenarlo bene. O comunque, non cresce.

    3) Entrambe le cuffie saltate, soprattutto la sinistra. Non posso fare la panca, dove cedo con un peso risibile perchè costretto a spingere tutto di trapezio e deltoidi. Non posso fare le croci perchè mi sfondano, letteralmente. Posso azzardare l'uso dei cavi, ma detesto ogni genere di macchina e provo ad allenarmi sempre coi pesi liberi quando possibile.

    Mi serve assolutamente di massificare il petto.
    La mia routine prevede 5 allenamenti a settimana, di cui 2 da dedicare al petto volendo. Gli altri sono ininfluenti, faccio dei circuiti full-body.

    Attualmente lo alleno così:

    12-10-10-8-6 distensioni con manubri su piana
    8-8-8 distensioni su panca declinata
    20-20-20 aperture con poco peso (pump)

    Questi ultimi due esercizi li eseguo "mischiando" le serie (cioè 8-20-8-20-8-20) e minimizzando il recupero.

    Ho aumentato di 2 chili per parte quasi tutti i carichi da quando ho ripreso massa/forza (un mese e mezzo fa) ma non vedo significativi miglioramenti (forse un po' il petto alto in tensione).

    Cheddevofà?

    #2
    con i dip come stai messi, puoi eseguirli?
    sigpic

    Commenta


      #3
      Perdonami , non prendere le mie parole come vangelo, aspetta i decani e più esperti del forum, comunque se hai visto che così il petto non ti cresce, potresti provare almeno a cambiare modo di allenamento, e cioè invece di tutte quelle serie con tutte quelle reps, prova a fare che ne sò tipo panca piana 4x4/6 oppure magari 5x5, poi spinte su inclinata 3x8 e aperture a croce per il petto tipo 3x8 o 10.

      Poi fai come vuoi e aspetta chi è più esperto di me!

      Ciao
      sigpic

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da diavolettoroma81 Visualizza Messaggio
        Perdonami , non prendere le mie parole come vangelo, aspetta i decani e più esperti del forum, comunque se hai visto che così il petto non ti cresce, potresti provare almeno a cambiare modo di allenamento, e cioè invece di tutte quelle serie con tutte quelle reps, prova a fare che ne sò tipo panca piana 4x4/6 oppure magari 5x5, poi spinte su inclinata 3x8 e aperture a croce per il petto tipo 3x8 o 10.

        Poi fai come vuoi e aspetta chi è più esperto di me!

        Ciao
        hai letto il 3d?
        sigpic

        Commenta


          #5
          le parallele??riesci a farle??la vedo dura.....senno elettrostimolazione,ma credo sia proprio ultima spiaggia......cosa ti e successo alle cuffie?ultimo infortunio??
          sigpic

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da lucaflanker Visualizza Messaggio
            le parallele??riesci a farle??la vedo dura.....senno elettrostimolazione,ma credo sia proprio ultima spiaggia......cosa ti e successo alle cuffie?ultimo infortunio??
            Elettro che?
            No ti prego..

            Mettiti sulla declinata e fai distensioni con manubri, oppure metti sotto la panchetta uno step ed arrangiati come puoi

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da SognoDaBAR Visualizza Messaggio
              Elettro che?
              No ti prego..

              Mettiti sulla declinata e fai distensioni con manubri, oppure metti sotto la panchetta uno step ed arrangiati come puoi

              la declinata è la cosa peggiore per la cuffia dei rotatori sai
              sigpic

              Commenta


                #8
                elettrostimolatori?
                con quelli si che cresce il petto avete visto quello che lo pubblicizza che pettorali ed addome che ha? sicuro tutto merito dell'elettrostimolazione
                io farei un 4x6 con manubri in panca piana
                un 4x8/10 in panca inclinata
                la panca reclinata a cosa serve?dici che hai problemi e fai quell'esercizio immondo? che non serve a nulla fai solo tricipiti

                Commenta


                  #9
                  Le cuffie le ho distrutte con la lotta libera.
                  Se potessi fare la panca piana o declinata, sarei a cavallo e non starei a rompere...

                  Il problema è che non posso fare né quello né i dips, né qualunque esercizio di questo genere. Posso usare i cavi e la pec machine, se non apro troppo alla fine del movimento...

                  L'elettrostimolazione, onestamente la lascio alle vecchiette e alle ragazze con la cellulite

                  Commenta


                    #10
                    @ bodybulilderpalermo: la declinata la uso per far crescere il petto basso. Non la sento così terribilmente distruttiva come l'inclinata.

                    Aggiungo che faccio anche military press davanti al petto, a giorni diversi da quelli del petto. Non è propriamente orientato al petto come esercizio ma è una specie di complementare, insomma.

                    Commenta


                      #11
                      Nessuno?

                      Commenta


                        #12
                        cerca di aumentare il peso negli esercizi che ti danno meno fastidio, è l'unica

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da lucaflanker Visualizza Messaggio
                          la declinata è la cosa peggiore per la cuffia dei rotatori sai
                          E che diamine, il lento dietro fa mle alla cuffia, la lat dietro fa male alla cuffia, l'arnold fa male alla cuffia, le tirate al mento fan male alla cuffia..

                          Chi ha problemi alla cuffia e' meglio che cambi sport

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎