Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema esercizi bicipiti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Problema esercizi bicipiti

    Ciao a tutti,avrei un piccolo problema x il quale credo possiate venirmi in aiuto.

    Durante gli esercizi x l'allenamento dei bicipiti ho naotato che,durante le ultime ripetizioni x ogni serie,la parte del braccio che và prima incedimento non è il bicipite,ma l'avanbraccio..cioè..io con il bicipite potrei tirare ancora qualche colpo/ aumentare i carichi,ma non posso perchè mi cede l'avanbraccio.

    Premesso che il problema c'è in qualsiasi esercizio x bicipiti e che gli esercizi stessi sono effettuati correttamente,volevo sapere se era una cosa normale,se capitava anche ad altri e in caso contrario se ci sono dei rimedi.

    Grazie,ciao

    #2
    Originariamente Scritto da -JonnyBravo- Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,avrei un piccolo problema x il quale credo possiate venirmi in aiuto.

    Durante gli esercizi x l'allenamento dei bicipiti ho naotato che,durante le ultime ripetizioni x ogni serie,la parte del braccio che và prima incedimento non è il bicipite,ma l'avanbraccio..cioè..io con il bicipite potrei tirare ancora qualche colpo/ aumentare i carichi,ma non posso perchè mi cede l'avanbraccio.

    Premesso che il problema c'è in qualsiasi esercizio x bicipiti e che gli esercizi stessi sono effettuati correttamente,volevo sapere se era una cosa normale,se capitava anche ad altri e in caso contrario se ci sono dei rimedi.

    Grazie,ciao
    allena anche gli avambracci, una volta asettimana, li rinforzi e forse andra' meglio
    sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da -JonnyBravo- Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti,avrei un piccolo problema x il quale credo possiate venirmi in aiuto.

      Durante gli esercizi x l'allenamento dei bicipiti ho naotato che,durante le ultime ripetizioni x ogni serie,la parte del braccio che và prima incedimento non è il bicipite,ma l'avanbraccio..cioè..io con il bicipite potrei tirare ancora qualche colpo/ aumentare i carichi,ma non posso perchè mi cede l'avanbraccio.

      Premesso che il problema c'è in qualsiasi esercizio x bicipiti e che gli esercizi stessi sono effettuati correttamente,volevo sapere se era una cosa normale,se capitava anche ad altri e in caso contrario se ci sono dei rimedi.

      Grazie,ciao
      Sei un principiante? ...ricordo che agli inizi avevo un problema simile, poi il mio PT mi disse che il problema era che stringevo troppo il manubrio, sforzando più la presa (e quindi anche l'avambraccio) che il bicipite stesso. Cerca di non stringere troppo con la mano su manubri e bilanciere e poi mi dici se va meglio


      Cmq puoi anche rinforzarli la presa e l'avambraccio con esercizi appropriati.
      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
      Originariamente Scritto da Sean
      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

      Commenta


        #4
        Si sono d'accordo devi rinforzare la presa....A me hanno consigliato di appendermi alla barra per trazioni che cn avvolto un asciugamano e stare li appeso stile scimmia finchè non mi cedono gli avambracci...e poi ricominciare

        Commenta


          #5
          Mi alleno da circa 8 anni.
          Provero' ad inserire nella schesa un allenamento settimanale isolato sugli avanbracci e vediamo se va meglio.
          X il fatto di stringere meno la presa è sicuramente un buon consiglio..ma faccio carichi piuttosto alti e quindi mi serve per forza una presa forte purtroppo.

          ..quindi trucchetti sulla presa o l'esecuzione non ce ne sono x far contrarre meno l'avanbraccio?

          Grazie x i consigli

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da -JonnyBravo- Visualizza Messaggio
            Ciao a tutti,avrei un piccolo problema x il quale credo possiate venirmi in aiuto.

            Durante gli esercizi x l'allenamento dei bicipiti ho naotato che,durante le ultime ripetizioni x ogni serie,la parte del braccio che và prima incedimento non è il bicipite,ma l'avanbraccio..cioè..io con il bicipite potrei tirare ancora qualche colpo/ aumentare i carichi,ma non posso perchè mi cede l'avanbraccio.

            Premesso che il problema c'è in qualsiasi esercizio x bicipiti e che gli esercizi stessi sono effettuati correttamente,volevo sapere se era una cosa normale,se capitava anche ad altri e in caso contrario se ci sono dei rimedi.

            Grazie,ciao
            Insisti , insisti e insisti...vedrai che con il tempo il problema passerà

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da -JonnyBravo- Visualizza Messaggio
              Mi alleno da circa 8 anni.
              Provero' ad inserire nella schesa un allenamento settimanale isolato sugli avanbracci e vediamo se va meglio.
              X il fatto di stringere meno la presa è sicuramente un buon consiglio..ma faccio carichi piuttosto alti e quindi mi serve per forza una presa forte purtroppo.

              ..quindi trucchetti sulla presa o l'esecuzione non ce ne sono x far contrarre meno l'avanbraccio?

              Grazie x i consigli
              minchia , non avevo letto che ti alleni da 8 anni.....allora lavora sulla presa .
              fai stacchi e rematori pesanti?

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎