Infatti ho parlato in termini di carico cosciente del fatto che i bb la cosa non si adatta, ma è difficile dare dati oggettivi per un bb.
Una cosa che non ho mai capito...
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da Cris_RM Visualizza MessaggioSul cedimento dei principianti ci siamo, per questo dico che unistruttore compentente è fondamentale, il poverino sbaglia il peso, non finisce il workout, si frustra e se torna a casa mesto invece si seguito correttamente il giorno dopo nn vede l'ora di tornare in palestra.
Quanto alla classificazione questo invece secondo la classificazione è un atleta avanzato mentre invece fa schifo solo a vederlo tanto è grasso e panzone....
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
Vedi come a volte i numeri dicano poco?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioSi è PRINCIPIANTI fino a quando nn si solleva:
Squat 1,3bw
Stacco 1,5bw
Panca 1bw
Lento 0,5bw
Trazioni bw
Si è INTERMENDI fino a quando nn si solleva:
Squat 2,5bw
Stacco 3bw
Panca 2bw
Lento 1bw
Trazioni 1,5bw
Oltre questi carichi si è AVANZATI.
Avanzato non sarò, ma secondo la tua classficazione resterei principiante a vita
Io, ad esempio, al momento peso 83 kg (sono in massa ) e 160kg di panca non li faccio, e non li farò...questo significa che resterò un principiante a vita?
Penso che il BBing abbia anche e soprattutto altri parametri da prendere in considerazione.....Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)
SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO
IL MIO DIARIO
Commenta
-
-
Per essere intermedio nella panca basta che fai tra 1 e 2bw, quindi tra 80 e 160kg, certo 80 sono pochini e 160 sono tanti, ma 100-130 sono fattibili.
Lo scopo di questo post era spingere chi è esperto di bb a proporre un criterio oggettivo per valutare il livello di un atleta.
Commenta
-
-
-
E non esisitono dei punti riferimento equivalenti nel bb?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Cris_RM Visualizza Messaggio...diciamo anche che la classificazione di Marco è dura da digerire per l'ego ma corretta sul piano atletico la mia critica vuol solo riportare al concetto base del BB nel quale i numeri non contano nulla ma si valuta in termini puramente estetici...Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)
IL MIO DIARIO
Commenta
-
-
scusate la domanda sicuramente niubba, ma per cedimento muscolare si intende quando uno ad esempio in una serie da 6 rip riesce a completare tutte e 6 le rip corretamente senza l'aiuto di nessuno ma non riuscirebbe a farne 7, oppure se la sesta rip non riesce a completarla e ha bisogno di qualcuno per finirla?
Commenta
-
-
Cedi alla sesta rip se la 7 è impossibile con tecnica perfetta.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioCedi alla sesta rip se la 7 è impossibile con tecnica perfetta.sigpicLa disciplina deve cominciare dall'alto se si vuole che sia rispettata in basso !
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioE non esisitono dei punti riferimento equivalenti nel bb?
Io direi verifica % dell'incremento carichi nell'ambito di un periodo come 3, 6 mesi, 1 anno ecc, che essendo in % relativa al peso precedente, dà l'idea dell'avvicinamento al limite genetico e quindi anche delle diversità e possibilità in tal senso.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioCedi alla sesta rip se la 7 è impossibile con tecnica perfetta.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza Messaggioci stanno, ci stanno, se aumenti i pesi nel range 4-20 reps stai crescendo. I diversi carichi sono molto confrontabili nel giro di 4-5 reps di distanza, fino ad esserlo al 100% se nel tempo ti costruisci una scala %/reps perfettamente individuale fino ad essere distrettuale.
Io direi verifica % dell'incremento carichi nell'ambito di un periodo come 3, 6 mesi, 1 anno ecc, che essendo in % relativa al peso precedente, dà l'idea dell'avvicinamento al limite genetico e quindi anche delle diversità e possibilità in tal senso.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioI big del mister O. sono mostri, sly è avanzato, io sono una pippa...Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)
IL MIO DIARIO
Commenta
-
-
Commenta