If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Secondo voi con che frequenza mensile sarebbero da effettuare?
e quale tra le due tipologie di allenamento può indirizzarsi maggiormente per la crescita muscolare?
sigpic- If You Don't Live For Something, You're Gonna Die For Nothing -
io le superserie e sistemi simili li ho sempre trovati di un inutilità assurdi. su di me non hanno mai fatto niente. il pompaggio per la crescita muscolare è ottimo invece
Originariamente Scritto da modgallagher
gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
" tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..
io direi che per l'ipertrofia l'ordine strutturale e logistico del "da farsi" è questo
FORZA > MASSA > POMPAGGIO
dove la prima ovviamente si fa a cicli in un modo che non sto qui a spiegare anhe xke cè ki sa farlo meglio di me e perchè ci vuole una giornata, la seconda si può ottenere o con piramidali (classici o inversi stile 10-8-6-6) o con reps fisse range basso 6/8 alti carichi
E volendo si possono utilizzare degli ibridi..che so primo esercizio fondamentale in piramidale o comunque basse rep e peso alto,primo complementare in reps medie sulle 8/10 e secondo complementare di pompaggio 15/20
io x la forza sto seguendo piramidali inversi. sfruttando la freschezza muscolare x le ripetizioni con più carico. e poi le altre cerco di mettere carichi che mi consentano di fare ripetizioni alte 10 - 12
sigpic- If You Don't Live For Something, You're Gonna Die For Nothing -
Il pompaggio a volte non serve ad un ca22o, se non a darti quel volume momentaneo e una certa soddisfazione post-wo..
Vero è anche che un bel po di acido lattico fa solo bene ai nostri muscoletti...
Le serie giganti io le farei...dipende cmq come le strutturi...a me piace molto il pre-post affaticamento.
Esempio:
croci - panca - croci
per il pettorale è devastante...
Se non le avete mai fatte, provatele! E' uno stimolo nuovo...ottimo! E se avete le palle...fatevi le gambe in seriegiganti...
Occhio però al superallenamento...
..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)
Il pompaggio a volte non serve ad un ca22o, se non a darti quel volume momentaneo e una certa soddisfazione post-wo..
Vero è anche che un bel po di acido lattico fa solo bene ai nostri muscoletti...
Le serie giganti io le farei...dipende cmq come le strutturi...a me piace molto il pre-post affaticamento.
Esempio:
croci - panca - croci
per il pettorale è devastante...
Se non le avete mai fatte, provatele! E' uno stimolo nuovo...ottimo! E se avete le palle...fatevi le gambe in seriegiganti...
Occhio però al superallenamento...
ma i set giganti non sono quelli alla Sarcev?
Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.
Se sei abituato a fare schede "canoniche" per la massa e poi inserisci un mese di superserie del tipo pre-post affaticamento o anche fondamentale+complementare1+complementare2
penso possa fare solo bene
inoltre l'ipotesi di aggiungere alla fine di un simile lavoro 2-3 serie di pompaggio(ad esempio stripping) penso non sia da sottovalutare
io invece vorrei provare a fare una cosa del genere...
come primo esercizio un fondamentale bello pesante con piramidale (4/6/8/10) e poi eseguire serie giganti per i complementari...
ad esempio per il petto inizio con la panca e poi in super ser spinte su incl, pectoral e croci ai cavi...cosa ne pensate??
come primo esercizio un fondamentale bello pesante con piramidale (4/6/8/10) e poi eseguire serie giganti per i complementari...
ad esempio per il petto inizio con la panca e poi in super ser spinte su incl, pectoral e croci ai cavi...cosa ne pensate??
L'idea è buona.
Io molto spesso mi alleno:
Fondamentale
Complementare1
Complementare 2 e 3 in superset
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta