Come da titolo, ho variato la scheda mettendo l'esercizio principale di ogni distretto muscolare su questo schema, visto che vari utenti ritenevano fosse uno schema valido per la massa e dove si può "muovere" pesi elevati. Ora devo dire che sono arrivato alla 5^ ripetizione della 5^ serie senza particolari problemi, volevo sapere da qualcuno che ha utilizzato questo metodo, innanzi tutto se ha trovato benefici e poi se è normale finire le 5 serie senza arrivare al cedimento nemmeno nell'ultima ripetizione. Può dipendere dal fatto che ho una predominanza di fibre bianche e nel range delle 5 ripetizioni non riescono ad affaticarsi, mentre con lo stesso peso magari non sarei riuscito a fare un 3x8? anche senza raggiungere il cedimento ho dato ugualmente un buono stimolo alla crescita?
5x5 @8rm
Collapse
X
-
Si vede che il peso era troppo basso o le pause troppo lunghe.
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioSi vede che il peso era troppo basso o le pause troppo lunghe."Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da SeanCiò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggiomarco, su uno schema del genere il 5° set deve andare al cedimento o giù di lì, no?
e sui rest come ci si imposta? da 2' in su?"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da SeanCiò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggioper questo chiedo, perchè ho usato un peso che mi fa andare a cedimento con un 3x8 e pensavo di andare vicino al cedimento nella 5^ serie invece niente...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza MessaggioNon potrebbe essere che un 3x8 con lo stesso peso mi faccia arrivare al cedimento e un 5x5 sia troppo poco per il mio tipo di fibre? in fondo sono grossomodo lo stesso numero di ripetizioni...
Commenta
-
-
quindi il 5x5 andrebbe fatto con il peso che mi fa cedere all'ottava ripetizione della prima serie?"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Commenta
-
-
Dipende anche dalle pause, più sono brevi più devi bufferare.
Se usi pause di un minuto allora usi un 8rm, se usi pause di 2 minuti usi un 7rm.
Commenta
-
Commenta