Ciao!
Scrivete in questo post se siete ectomorfi, endomorfi oppure mesomorfi!
Scrivete anche da cosa lo avete dedotto....
Ectomorfo = hardgainer, persona con più ossa che muscoli, fa fatica a crescere e a ingrassare, polso piccolo (15-16 cm), quando lo guardi pensi ad un campo di concentramento.
Endomorfo = leggermente grasso, specie nel punto vita, possiede già muscoli di natura e non ha grande difficoltà a crescere, polso medio-grande (17-19 cm)
Mesomorfo = fisico da Superman, tipo Arnold Terminator, ha vita stretta e spalle larghe, pochissimo grasso, è muscoloso di natura e cresce facilmente, polso medio-grande (17-19 cm)
Ricordatevi che ogni persona è un mix di 2 categorie vicine, quindi può essere:
Ecto-Endomorfo oppure
Endo-Mesomorfo
La combinazione ecto-mesomorfo è impossibile, capite bene il perchè....
Allora inizio io:
io sono endo-mesomorfo, più endo che mesomorfo....
Ho polso di 17 cm e gambe di 60 cm e polpacci di 38 cm senza mai aver fatto esercizi per la parte inferiore del corpo (caratteristiche mesomorfo)....
La parte superiore del corpo invece non è così muscolosa come quella inferiore e non sono magrissimo, ho un po di grasso nei fianchi e nei glutei (caratteristiche endomordo)
Ecco perchè sono endo-mesomorfo....
Ora tocca a voi!
Ciao ciao
giaga :cool:
Scrivete in questo post se siete ectomorfi, endomorfi oppure mesomorfi!
Scrivete anche da cosa lo avete dedotto....
Ectomorfo = hardgainer, persona con più ossa che muscoli, fa fatica a crescere e a ingrassare, polso piccolo (15-16 cm), quando lo guardi pensi ad un campo di concentramento.
Endomorfo = leggermente grasso, specie nel punto vita, possiede già muscoli di natura e non ha grande difficoltà a crescere, polso medio-grande (17-19 cm)
Mesomorfo = fisico da Superman, tipo Arnold Terminator, ha vita stretta e spalle larghe, pochissimo grasso, è muscoloso di natura e cresce facilmente, polso medio-grande (17-19 cm)
Ricordatevi che ogni persona è un mix di 2 categorie vicine, quindi può essere:
Ecto-Endomorfo oppure
Endo-Mesomorfo
La combinazione ecto-mesomorfo è impossibile, capite bene il perchè....
Allora inizio io:
io sono endo-mesomorfo, più endo che mesomorfo....
Ho polso di 17 cm e gambe di 60 cm e polpacci di 38 cm senza mai aver fatto esercizi per la parte inferiore del corpo (caratteristiche mesomorfo)....
La parte superiore del corpo invece non è così muscolosa come quella inferiore e non sono magrissimo, ho un po di grasso nei fianchi e nei glutei (caratteristiche endomordo)
Ecco perchè sono endo-mesomorfo....
Ora tocca a voi!
Ciao ciao
giaga :cool:
Commenta