Che mi succede???

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • kaio
    Bodyweb Member
    • Jul 2000
    • 923
    • 0
    • 0
    • Send PM

Che mi succede???

Mi sono allenato Lunedì e non ho ancora recuperato nei polpacci...quindi non mi sono ancora allenato.

Questa è la mia dieta

Adesso faccio sei pasti ed ho aumentato la frutta a 400gr
    .Che faccio?
    Maestro Ju Key:non azzardarti a vincere contro di Io nel combattimento di domani...
    Kaio:ma per quale ragione?!
    Maestro Ju key: perchè tu sei TROPPO forte Kaio...
  • kaio
    Bodyweb Member
    • Jul 2000
    • 923
    • 0
    • 0
    • Send PM

Forse dovrei aumentare i carbo la sera per prevenire questi inconvenienti e recuperare più celermente!!!...ricordo che l'ho sentito dire ad un professionista che i carbo di sera facilitano il recupero
    Maestro Ju Key:non azzardarti a vincere contro di Io nel combattimento di domani...

Commenta

• Armando
      Bodyweb Member
      • Nov 2000
      • 3532
      • 5
      • 0
      • Napoli
      • Send PM

Postato originalmente da : kaio:
      <STRONG>Forse dovrei aumentare i carbo la sera per prevenire questi inconvenienti e recuperare più celermente!!!...ricordo che l'ho sentito dire ad un professionista che i carbo di sera facilitano il recupero </STRONG>
      I motivi possono essere tanti, aumenta i carbo, durante TUTTA la giornata....fermorestando che stai effettuando una dieta anabolica...

Le cifre che posso consigliarti sono:

5-6 gr/kg/die di CARBO
      1,5-2,5 gr/kg/die di PROTEINE
      1-1,5 gr/kg/die di GRASSI

Fai 4-6 pasti al giorno e poi...

TRAIN HARD

Armando
      Kinesiologia Sportiva
      www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• kaio
        Bodyweb Member
        • Jul 2000
        • 923
        • 0
        • 0
        • Send PM

Il fatto è che ho tenuto i carbo intorno ai 4gr/kg è facevo progressi senza aumentare il grasso...
        Vabbè proverò piccoli incrementi settimanali di carbo cercando di trovare la quantità giusta!

Commenta

• kaio
          Bodyweb Member
          • Jul 2000
          • 923
          • 0
          • 0
          • Send PM

Postato originalmente da : Armando:
          <STRONG>
          Le cifre che posso consigliarti sono:

5-6 gr/kg/die di CARBO
          1-1,5 gr/kg/die di GRASSI

</STRONG>
          Armando me le consigli anche se sono Endomorfo?

Oggi ho migliorato solo nelle gambe e nelle spalle e non nella panca,per cui ho preso in considerazione di aumentare le calorie!
          Per molto tempo sono stato a dieta ed ho perso 11kg,poi ho fatto una fase ipercalorica per ristabilirmi ed ho iniziato ad ingrassare così acquistati 2 kg l'ho interrotta.Adesso credevo di aver trovato l'alimentazione giusta,ma alla panca ed nel lento non riesco ad avvicinarmi ai record realizzati prima della dieta.Mi sono migliorato invece nelle gambe...

Ho una paura fottuta di ingrassare,visto che in passato mi è già successo nel tentativo di fare massa,e così a dieta ho perso tutto quello che avevo acquistato più il resto.

Dammi un consiglio perfavore CIAO

Commenta

• donpablo
            Bodyweb Member
            • Sep 2000
            • 2944
            • 0
            • 0
            • Italia
            • Send PM

Se sei migliorato nelle gambe vuol dire che sei migliorato in generale. Non dovresti preoccuparti secondo me.

Devi solo aspettare i progressi che verranno sicuramente anche nel petto (non nella panca forse, anche io mi ero bloccato lì ma le gambe progredivano anche troppo!)

Insomma, non puoi progredire in tutto. Alterna i periodi. Prova a fare un esercizio in meno per le gambe e concentrati meglio sul petto (magari lasciando stare per un po' la panca e facendo parallele) in modo da dare al corpo meno "compiti a casa", cioè meno muscoli da far progredire.

Che ne dici, secondo te è un giusto ragionamento? Con me ha funzionato. Ma io sono ecto-morfo, non so se va bene anche per te.
            Qualcuno ha visto i miei polpacci???

Commenta

• max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

Postato originalmente da : donpablo:
              <STRONG>Se sei migliorato nelle gambe vuol dire che sei migliorato in generale. Non dovresti preoccuparti secondo me.

Devi solo aspettare i progressi che verranno sicuramente anche nel petto (non nella panca forse, anche io mi ero bloccato lì ma le gambe progredivano anche troppo!)

Insomma, non puoi progredire in tutto. Alterna i periodi. Prova a fare un esercizio in meno per le gambe e concentrati meglio sul petto (magari lasciando stare per un po' la panca e facendo parallele) in modo da dare al corpo meno "compiti a casa", cioè meno muscoli da far progredire.

Che ne dici, secondo te è un giusto ragionamento? Con me ha funzionato. Ma io sono ecto-morfo, non so se va bene anche per te.</STRONG>
              Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• kaio
                Bodyweb Member
                • Jul 2000
                • 923
                • 0
                • 0
                • Send PM

Secondo me è più un problema della dieta perchè ho avuto difficoltà a recuperare.Poi non posso eliminare un esercizio per le gambe,perchè ne faccio uno

Inoltre spesso ho letto che molti riescono a progredire nelle gambe anche facendo una dieta ipocalorica,quindi ho tratto le conclusioni che devo dargli una sistemata!

Per questo ho chiesto ad Armando se tali cifre li consigliava anche ad un endomorfo...voi che ne pensate?

Commenta

• Armando
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2000
                  • 3532
                  • 5
                  • 0
                  • Napoli
                  • Send PM

Credo che la maggior parte dei problemi sia dovuta all'allenamento, non alla dieta, che ormai è alla portata di tutti, diciamo che è la cosa più facile...!!!

La TUA dieta è tranquilla, a parte qualche consiglio che puoi aver avuto...credo e ripeto che il problema sia l'allenamento....posta la tua tabella (o tabelle) e la frequnza con cui la esegui...

TRAIN HARD

Armando

P.S.: i valori che ti ho dato sono generici, ovviamente i personalizza...
                  Kinesiologia Sportiva
                  www.armandovinci.com

Commenta

• kaio
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2000
                    • 923
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Ecco il mio allenamento Armando...

Comunque per la dieta sto provando con 5xkg e sento di recuperare meglio...forse però sarebbe meglio mangiare meno carbo e avere progressi lenti ma senza accumulo di grasso...stiamo a vedere

Commenta

• Armando
                      Bodyweb Member
                      • Nov 2000
                      • 3532
                      • 5
                      • 0
                      • Napoli
                      • Send PM

<STRONG>Ecco il mio allenamento Armando...

Comunque per la dieta sto provando con 5xkg e sento di recuperare meglio...forse però sarebbe meglio mangiare meno carbo e avere progressi lenti ma senza accumulo di grasso...stiamo a vedere
                      </STRONG>
                      Sono onesto, non mi piace molto la tabella, troppi esercizi su cui concentrarti, troppa sovrapposizione e una disposizione che non mi piace motlo (non è per la posizione degli stacchi e dello squat, ma degli esercizi di distensione!) ma detto ciò, posso dirti solo di continuare e vedere come va!
                      Se hai ancora problemi fammi un fischio!

TRAIN HARD

Armando
                      Kinesiologia Sportiva
                      www.armandovinci.com

Commenta

• kaio
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2000
                        • 923
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Postato originalmente da : Armando:
                        <STRONG> non mi piace motlo (non è per la posizione degli stacchi e dello squat, ma degli esercizi di distensione!)
                        TRAIN HARD

Armando</STRONG>
                        Infatti è in quest'ultimi che ho problemi di progressione...

Per l'immediato che mi suggeriresti?
                        Forse togliere le parallele può essere una soluzione...

Commenta

• Armando
                          Bodyweb Member
                          • Nov 2000
                          • 3532
                          • 5
                          • 0
                          • Napoli
                          • Send PM

<STRONG>Infatti è in quest'ultimi che ho problemi di progressione...

Per l'immediato che mi suggeriresti?
                          Forse togliere le parallele può essere una soluzione...</STRONG>
                          Prova a fare solo panca inclinata e parallele, elimina press-manubri e le L-Fly (falle ogni tanto....), li farai in un altro "ciclo".

Vedi come va...

Armando

P.S.: potresti fare anche panca e lento o lento e parallele, a te la scelta...
                          Kinesiologia Sportiva
                          www.armandovinci.com

Commenta

Working...
                          X