che trona!!!
L'accettate 'sta sfida???
Collapse
X
-
Prima non ho fatto in tempo a commentare.
Direi che dalle foto si vede che ci vuole tempo per migliorare.
Se confrontate due foto vicine nel tempo (per quanto le pose essendo diverse traggono in inganno) i miglioramenti non sono grossi.
Però tra la prima e l' ultima (facciamo penultima che è meglio) si vedono (ci mancherebbe, ero un bambino).
Poi nel periodo pompatore, i miglioramenti li ho avuti comunque, però secondo me non superiori ai miglioramenti a volume di allenamento medio e considerate che ero molto meno che mi allenavo.
Se riuscirò a postare delle foto decenti, verso la fine dell' estate, vedremo se il BII ha dato qualcosa.
Ciao, adesso esco.
(Grazie Nagione!)
Commenta
-
-
Postato originalmente da : Sauron:
<STRONG>Se riuscirò a postare delle foto decenti, verso la fine dell' estate, vedremo se il BII ha dato qualcosa.
Ciao, adesso esco.</STRONG>
Quasi quasi le posto anch'io un pò di foto, solo che le mie partono da quando avevo 17 anni e mi allenavo già da qualche mese.
Commenta
-
-
Ecco qua un pò di foto.
Ho deciso di postare solo foto di quando avevo già iniziato ad allenarmi (anche perché in quelle precedenti ero un bambino).
qui avevo 17 anni pesavo circa 67 kg (ero sempre alto come ora) e mi allenavo solo da 8 mesi con metodi tipo pompatore.
Le gambe non le allenavo.
questa è giusto un anno dopo la foto sopra, avevo 18 anni e pesavo circa 72kg. Seguivo sempre un metodo tipo pompatore e non seguivo diete particolari ne prendevo integratori.
Per le gambe facevo solo qualche seri di leg extension e di calf.
---------------------------------------------------
Dai 18 anni fino ai 22 anni non ho avuto particolari miglioramenti e oscilavo sempre tra i 72 e i 73 kg. Non seguivo diete ne prendevo integratori.
Purtroppo non ho foto di questo periodo, ma in genere ero grossomodo come nella seconda che ho postato.
------------------------------------------------------
Le foto che vedrete ora sono state fatte a partire da marzo di quest'anno e quindi c'è un notevole lasso di tempo.
Vi do quindi alcune spiegazioni sull'evoluzione del mio allenamento a partire dai 23 anni (fino a quell'eta mi ero mantenuto sui 72 kg come nella seconda foto).
Verso i 23 anni abbandono il classico 13 set a muscolo da 5 allenamenti a settimana e inizio ad abbreviare e ridurre le sedute. Siamo ancora lontani dal BII (eseguivo ancora 8-9 set a muscolo e 3-4 allenamenti a sett.) però si iniziano a vedere risultati: in 6 mesi passo da 72 a 77kg e senza aumenti di grasso.
Andando avanti ho ridotto le serie e le sedute fino ad arrivare all'attuale allenamento composto da non più di 5-6 set a gruppo muscolare e 2-3 sedute a settimana ( i carichi sono sempre elevati). Da circa 1 anno e mezzo ho iniziato a fare squat e da un anno faccio gli stacchi a gambe tese.
Da 3 anni faccio uso di proteine in polvere e da 1 anno uso creatina e glutammina (saltuariamente).
Fino a quest'anno non avevo mai tentato una vera dieta di definizione e quindi il mio grasso corporeo non era mai bassissimo (però in estate gli addominali si vedono sempre).
Ma ora basta adesso vi posto le foto a partire da marzo 2001:
Marzo 2001:
qui sono al massimo della massa che abbia mai raggiunto. Pesavo 95 kg (con un grasso almeno al 15%)
Aprile 2001 (fine)
.
peso 88-90kg. Avevo perso poca massa magra, ma il grasso era ancora altino.
Continuo in un altro post peché altrimenti supero il numero di immagini consentite.
SEGUEEEE....
Commenta
-
-
Maggio 2001
peso 84kg. Il grasso è sceso molto ma ho preso parecchia massa muscolare e anche della forza negli allenamenti.
Giugno 2001 (questa sera)
peso 82 kg. Ora sono proprio così.
Il grasso è sceso ancora (però non mi basta, voglio di piùùù), la massa mi sembra diminuita ancora un pò e alla forza ci ho rinunciato fino a settembre . Però mi piaccio di più così definito che grosso e forte. Per essere la prima volta che provo a definirmi seriamente sono contento (ho intenzione di continuare per tutta l'estate e vediamo che cosa viene fuori).
Preciso che tutte le foto sono state fatte a freddo e ho scelto sempre le stesse pose per far notare le differenze.
Che dite si nota la differenza tra la prima e l'ultima foto ?
Commenta
-
-
Azz, quelle di stasera sono un pò buie e sgranate . Le gambe sembrano più definite a maggio che ora, ma non è cosi (vedrò di farle con la luce solare).
Potete vedere come le gambe siano il mio punto più debole (anche se le alleno seriamente da poco).
Commenta
-
-
Si vede che sei un po' più definito.
Complimenti: le foto sembravano quei giochi della settimana enigmistica in cui devi trovare le differenze.
Io ne ho trovate subito 3 .
Non credo di essere così tanto più grosso come dici tu, anche perchè il peso è sempre simile.
Però dei miglioramenti ci sono stati.
Ciao.
(Grazie Nagione!)
Commenta
-
-
Io ho scritto che non sono aumentato moltissimo di peso e di centimetri, non ho detto che sono secco come in quelle vecchie foto .
La più recente (fototessera esclusa), che poi non è venuta bene, risale a 1 anno e nove mesi fa circa.
1 anno e nove mesi di allenamenti simili al BII...
E in un anno e nove mesi, molte cose possono cambiare...
Forse non ho postato le mie foto più recenti perchè non sono venute bene...
O forse c' è un altro motivo .... (non c' è, ma ipotizziamo che ci sia per aumentare il suspence )
Ciao ciao.
(Grazie Nagione!)
Commenta
-
Commenta