Annuncio

Collapse
No announcement yet.

stacco a gambe tese

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    stacco a gambe tese

    Mi sapreste dare consigli,spiegazione ed accortezze per questo esercizio?
    Io non lo vorrei fare da terra perchè non ci riuscirei, visto che con le gambe tese arrivo a circa 30 cm da terra con le mani....
    posso farlo anche scendendo fin dove arrivo?
    cavallopazzo@freesurf.ch

    #2
    beh prima cosa allenati in stretching per toccare terra con la punta delle dita!! non è ammissibile per uno che va in palestra una tale rigidità. poi se non hai mai fatto stacchi di qualsiasi tipo e scrollate, inizia con il mezzo stacco. posiziona il bilanciere su degli appoggi alti in modo che la tua schiena piegata sia un pò più in alto dell'essere parallela al pavimento. il bilanciere dovrà essere aderente alle gambe e se hai un altezza media circa all'altezza delle ginocchia. a questo punto con il capo dritto e che guarda in alto, ma senza iperestendere il collo, solleva il bilanciere sempre aderente alle gambe. l'aderenza è fondamentale per cui fallo con la tuta e non in calzoncini altrimenti ti strappi i peli. inizia con metà del tuo peso corporeo e fai 1x15, quando sei arrivato a fare l'equivalente dello squat, abbassa di 5 cm gli appoggi e continua così fino ad arrivare alla schiena parallela. il bilanciere dovrebbe essere circa all'altezza degli stinchi.
    ciao rillo

    Commenta


      #3
      ok grazie rillo!
      come esercizio stretching che mi consigli?
      Stare in piedi e cercare di toccare per terra mi sembra che non va molto bene per la schiena ed ho sentito dire che in questo modo si "stretcha" solo il nervo...
      cavallopazzo@freesurf.ch

      Commenta


        #4
        Postato originalmente da : cavallopazzo:
        <STRONG>ok grazie rillo!
        come esercizio stretching che mi consigli?
        Stare in piedi e cercare di toccare per terra mi sembra che non va molto bene per la schiena ed ho sentito dire che in questo modo si "stretcha" solo il nervo...</STRONG>
        premesso che la rigidità come la tua, molto tipica tra l'altro, è dovuta per lo più a rigidità del nervo sciatico, indipendentemente dal tipo di esercizio 'sto nervo lo devi allungare e ti potrà dare anche molto fastidio le prime volte.
        per gli esercizi, il mio preferito è:
        in piedi, appoggia un piede su un tavolo, (inizia con una sedia o la panca) e allungando il busto cerca di arrivare ad afferrarti il piede con le mani. lo scopo, bada bene però, non è quello di arrivare ad afferrare il piede magari allungando le spalle ed estendendo il collo (movimenti inutili e dannosi) ma di estendere il busto arrivando ad appoggiarlo sulla gamba, quando il tuo busto sarà appoggiato sulla gamba ti troverai automaticamente a poter afferrare il piede. ce ne sono molti altri, ma divenatno lunghi da spiegare, potresti chiedere a gawain se ti posta qualche disegno.
        il concetto comunque spero sia chiaro, e sulla tua rigidità ti posso assicurare che con pochi minuti al giorno diquesto esercizio in capo ad un mese potrai essere sciolto quasi come una biscia!
        ciao rillo

        Commenta


          #5
          ok grazie rillo!
          cavallopazzo@freesurf.ch

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎