Annuncio

Collapse
No announcement yet.

parallele

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    parallele

    ciao ragazzi!
    dopo un paio di mesi di presenza passiva, ecco il ritorno!!

    Mi sapreste spiegare meglio l'esecuzione di questo fantastico esercizio?
    L'ho provato l'altro giorno in palestra ed ho sentito lavorare al meglio i pettorali, ma non sono certo di farlo al meglio...
    ho sentito dire che c'è una tecnica di respirazione specifica... grazie
    cavallopazzo@freesurf.ch

    #2
    avendo praticato ginnastica artistica a livello agonistico, le parallele sono il mio pane.
    la respirazione è semplice basta inspirare prima di abbassarsi ed espirare solo dopo aver cominciato la risalita. l'esecuzione può avere dei rischi se usi parallele alte, per cui su una ripetizione ultra tirata con peso alla cintura, potresti non riuscire a sollevarti e rimanere insaccato con gravi danni alle articolazioni delle spalle. usa parallele basse piegando le gambe o metti sotto un cubo.
    un'altra cosa è la larghezza delle parallele. quella giusta dovrebbe corrispondere al proprio avambraccio misurato tra gomito e punta delle dita, sia molto più strette che molto più larghe provocano problemi alle articolazioni delle spalle. poi la posizione dei gomiti: aderenti ai fianchi lavorano principalmente i tricipiti allargandoli coinvolgi il pettorale. in entrambe le posizioni quando sei risalito non estendere completamente il braccio ruotando il gomito e bloccando l'articolazione in appoggio, ma mantieni sempre il braccio quasi completamente disteso. non allungare il collo durante la risalita, ma tienilo normalmente incassato fra le spalle. usare la massa della testa come contrappeso agevola qualche ripetizione poichè coinvolge di più il pettorale ma crea tensione nel collo. non scendere oltre il punto in cui il braccio è parallelo al suolo.
    eseguendo le parallele con queste accortezze, ti consentirà di non farti male e di beneficiare di un esercizio che ti impegna sotto tensione continua per tutto l'arco del movimento. per questo è così efficace!
    ciao rillo

    Commenta


      #3
      perfetto!!!
      aggiungo un mio pallino: non allargare i gomiti all'esterno in modo accentuato ma lasciali in una posizione confortevole. Nel piegare leggermente in avanti il busto attanto a non ruotare le spalle. Sarebbe opportuno avere uno specchio davanti pe rpoter controllare la profondità, fatti le ossa senza peso aggiunto prima di apssare alla versione appesantita.

      Commenta


        #4
        ok grazie...
        spiegazioni molto dettagliate...
        cavallopazzo@freesurf.ch

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎