Annuncio

Collapse
No announcement yet.

HIT-BIIO: non ho ancora capito

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    HIT-BIIO: non ho ancora capito

    Come da topic:
    il BII lo sappiamo tutti.
    Heavy D. spero di averlo capito (c'e' ErikZ che fa una testa cosi' a tutti quanti).
    Ma sinceramente l'HIT non ho ancora capito che cosa sia.
    O meglio: non ho capito che differenza c'e' fra HIT e BII...Nell'HIT mi pare che si faccia una full-body con esercizi BII e con un breve tempo di recupero.
    Qualcuno mi illumina per favore?Vorrei evitare di andare in giro a sparare minchiate.
    E poi che e' sto BIIO=> perche' la "O" finale? Vuol dire semplicemente Organizzato? Nel senso di ciclicizzato?...Anche nel BII si fanno dei cicli allenamento-fase di scarico quando si "stalla"...Ma allora che dif. c'e' fra BII e BIIO? Boh?
    Grazie achi mi illuminera'.
    Flexer: -bella battuta...Quasi come quella che il BII fa crescere!-

    #2
    Postato originalmente da : John Vigna:
    <STRONG>Spero di essere stato chiaro! </STRONG>
    Chiarissimo, ti ringrazio molto! Mi ero gia' fatto un'idea ed ho avuto la conferma.
    Ciao.
    Flexer: -bella battuta...Quasi come quella che il BII fa crescere!-

    Commenta


      #3
      Postato originalmente da : John Vigna:
      <STRONG>Ciao, provo a risponderti io, dopo aver frequentato per diverse settimane il forum. Ti faccio un riassunto di tutto quello che ho letto, sperando di non aver capito male!

      BII significa Breve Intenso e Infrequente: i tre concetti sono comunque, all'atto pratico, da "filtrare" sulla base della sensibilità personale (ciò che è breve e infrequente per uno può non esserlo per un altro). La "scuola" di allenamento BII si basa sull'idea di utilizzare unicamente esercizi multiarticolari (e non d'isolamento) e fa della progressione costanti dei carichi un vero e proprio credo (è solo così, assieme a un'alimentazione ipercalorica, che il muscolo cresce).

      HIT significa invece High Intensity Training. come diceva in un post recente Armando, in America non esiste il BII, ma semplicemente L'HIT. Anche il BII è HIT (in quanto intenso). Nel BII si utilizzano spesso delle tabelle "2 (o 3) split routine" con 2 o al massimo 3 serie per ogni esercizio; nell'HIT si predilige la tabella full-body (tutto il corpo allenato in una sola sessione in quanto lo stress a cui si sottopone il corpo risulta maggiore), spesso anche con una sola serie (monoserie) per esercizio, mantenendo il recupero fra serie e esercizi al di sotto dei 2 minuti (per accentuare ancora di + lo stress).
      C'è da dire, però, che per gli Hard Gainer alcune tabelle BII, se eseguite secondo certi criteri, sono in pratica HIT.

      Ultimo punto: la "O" di BIIO è nient'altro che un'invenzione di Tozzi, per rendere più personale (e forse vendibile) il metodo. Porre l'accento sulla "O" significa infatti giustamente sottolineare la necessità della ciclizzazione, ma non scrivere la "O" e praticare ugualmente la ciclizzazione, all'atto pratico, fa cambiare poco le cose... Le "etichette", si sa, definendo i generi, aiutano... soprattutto il marketing!

      Spero di essere stato chiaro! </STRONG>
      ottima relazione: complimenti!

      Commenta


        #4
        Hai studiato bene...

        COMPLIMENTI!!!

        Armando
        Kinesiologia Sportiva
        www.armandovinci.com

        NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

        Commenta


          #5
          Postato originalmente da : Buk2:
          <STRONG>Come da topic:
          il BII lo sappiamo tutti.
          Heavy D. spero di averlo capito (c'e' ErikZ che fa una testa cosi' a tutti quanti).
          Ma sinceramente l'HIT non ho ancora capito che cosa sia.
          O meglio: non ho capito che differenza c'e' fra HIT e BII...Nell'HIT mi pare che si faccia una full-body con esercizi BII e con un breve tempo di recupero.
          Qualcuno mi illumina per favore?Vorrei evitare di andare in giro a sparare minchiate.
          E poi che e' sto BIIO=&gt; perche' la "O" finale? Vuol dire semplicemente Organizzato? Nel senso di ciclicizzato?...Anche nel BII si fanno dei cicli allenamento-fase di scarico quando si "stalla"...Ma allora che dif. c'e' fra BII e BIIO? Boh?
          Grazie achi mi illuminera'.</STRONG>
          Ciao, provo a risponderti io, dopo aver frequentato per diverse settimane il forum. Ti faccio un riassunto di tutto quello che ho letto, sperando di non aver capito male!

          BII significa Breve Intenso e Infrequente: i tre concetti sono comunque, all'atto pratico, da "filtrare" sulla base della sensibilità personale (ciò che è breve e infrequente per uno può non esserlo per un altro). La "scuola" di allenamento BII si basa sull'idea di utilizzare unicamente esercizi multiarticolari (e non d'isolamento) e fa della progressione costanti dei carichi un vero e proprio credo (è solo così, assieme a un'alimentazione ipercalorica, che il muscolo cresce).

          HIT significa invece High Intensity Training. come diceva in un post recente Armando, in America non esiste il BII, ma semplicemente L'HIT. Anche il BII è HIT (in quanto intenso). Nel BII si utilizzano spesso delle tabelle "2 (o 3) split routine" con 2 o al massimo 3 serie per ogni esercizio; nell'HIT si predilige la tabella full-body (tutto il corpo allenato in una sola sessione in quanto lo stress a cui si sottopone il corpo risulta maggiore), spesso anche con una sola serie (monoserie) per esercizio, mantenendo il recupero fra serie e esercizi al di sotto dei 2 minuti (per accentuare ancora di + lo stress).
          C'è da dire, però, che per gli Hard Gainer alcune tabelle BII, se eseguite secondo certi criteri, sono in pratica HIT.

          Ultimo punto: la "O" di BIIO è nient'altro che un'invenzione di Tozzi, per rendere più personale (e forse vendibile) il metodo. Porre l'accento sulla "O" significa infatti giustamente sottolineare la necessità della ciclizzazione, ma non scrivere la "O" e praticare ugualmente la ciclizzazione, all'atto pratico, fa cambiare poco le cose... Le "etichette", si sa, definendo i generi, aiutano... soprattutto il marketing!

          Spero di essere stato chiaro!

          Commenta


            #6
            ottima spiegazione.

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎