5x5 di Bill Star

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dij
    Improve yourself
    • Feb 2007
    • 9426
    • 580
    • 1,036
    • Milano
    • Send PM

Originariamente Scritto da MikaelPROBass Visualizza Messaggio
    infatti.

il front squat è un ottimo ex.

Commenta

• Ronin
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2006
      • 1398
      • 45
      • 55
      • Friuli
      • Send PM

Originariamente Scritto da Cris_RM Visualizza Messaggio
      ....una scheda col curl in piedi al cavo basso come unico esercizio per i bicipiti andrebbe cestinata a prescindere per non parlare del front squat...

Comunque il 5x5 è uno standard efficace ma anche il 12.10.10.8 se fatto con i giusti pesi da i suoi frutti, come al solito sono solo numeri dipende se vengono eseguiti con la giusta intensità ed in quale fase.

Il motivo per cui non senti il 12-10-10-8 è che molto probabilmente la tua resistenza alla forza non è tale da poter usare pesi sufficientemente elevati per dare il giusto stimolo in un range di reps medio alte, dopo un periodo di 5x5 vedrai che lo sentirai meglio.
      Perchè ce l'hai con il front squat?
      sigpicNel rombo di un mare lontano nel fumo di antiche battaglie risalgono al cuore i ricordi sepolti dal fiume del tempo

Commenta

• Dsquared
        Utente anonimo
        • Dec 2006
        • 3504
        • 368
        • 570
        • Villa delle rose
        • Send PM

Originariamente Scritto da Slay2k Visualizza Messaggio
        Leggi il mio diario di allenamento indicato nella firma e avrai le spiegazioni che cerchi^^
        In quanto seguo da 2 mesi il 5x5billstarr
        Grazie mille, lo sto vedendo in questo momento

Non so cosa sia lo Skull Crusher... Ma un 3 x 5 di Dips appesantite solo, non è un pò poco per i trici ? (a meno che questo Skull Crusher non sia qualcosa per i trici)

E per cuffia intendi esercizi come lento dietro ?

Ritornando alla mia scheda, avrei in mente di diminuire un pò l'addome ed inserire un altra sessione di stacchi, magari a gambe tese... Il buon senso però mi dice, mettine una serie al lunedì e l'altra al venerdì... Tranne che il lunedì è fin troppo tosto... Rischierei poi di usare carichi mediocri in tutti gli esercizi
        Originariamente Scritto da TheSandman
        Ridete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions

Commenta

• MikaelPROBass
          Inattivo
          • Feb 2007
          • 11422
          • 575
          • 511
          • Send PM

Originariamente Scritto da Dsquared Visualizza Messaggio
          Grazie mille, lo sto vedendo in questo momento

Non so cosa sia lo Skull Crusher... Ma un 3 x 5 di Dips appesantite solo, non è un pò poco per i trici ? (a meno che questo Skull Crusher non sia qualcosa per i trici)

E per cuffia intendi esercizi come lento dietro ?

Ritornando alla mia scheda, avrei in mente di diminuire un pò l'addome ed inserire un altra sessione di stacchi, magari a gambe tese... Il buon senso però mi dice, mettine una serie al lunedì e l'altra al venerdì... Tranne che il lunedì è fin troppo tosto... Rischierei poi di usare carichi mediocri in tutti gli esercizi
          lo skull crasher è per i tricipiti ed è anche uno dei migliori esercizi xfarli sviluppare

Commenta

• dij
            Improve yourself
            • Feb 2007
            • 9426
            • 580
            • 1,036
            • Milano
            • Send PM

più profanamente chiamato french press

Commenta

• Dsquared
              Utente anonimo
              • Dec 2006
              • 3504
              • 368
              • 570
              • Villa delle rose
              • Send PM

Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
              più profanamente chiamato french press
              ah ok allora lo conosco bene a mie spese... L'ho sempre sentito solo chiamare french press
              Originariamente Scritto da TheSandman
              Ridete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions

Commenta

• Cris_RM
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2005
                • 1911
                • 91
                • 28
                • Roma
                • Send PM

...il front squat è un esercizio eccellente sul piano tenico per il tipo di coordinazione che richiede, per il tipo di sollecitazione che da al gruppo del quadricipite, per il minor carico a danno della colonna, lo consiglio come complementare allo squat al posto della vecchia hack squat o come esercizio di rifinitura in fase di qualità però dovendo scegliere un solo esercizio per lo sviluppo ottimale delle gambe la scelta è obbligata, squat classico.

Il perchè è tanto banale quanto semplice, i carichi utilizzabili sono superiori.

Commenta

• dij
                  Improve yourself
                  • Feb 2007
                  • 9426
                  • 580
                  • 1,036
                  • Milano
                  • Send PM

.

Commenta

Working...