ma hai una lampadina al posto della testa????
Scheda dubbia
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggioquesta è proprio mancanza di professionalità.. le schede pre compilate sono addirittura migliori...XIV-VIII-MCMXCI
Non colpire affatto se ciò è dignitosamente evitabile; ma se colpisci, colpisci sempre duro.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bekcs Visualizza MessaggioChest press 4*12 15kg
Lat machine 4*12 30kg
Curl manubri 3*10 6kkg
Alzate lat. 3*10 4kkg
Push down 3*10 10kg
Leg Press 4*15 50kg
Abdominal crunch 4*20 15kg
Total Abdominal 4*20 15kg
I pesi sono mooolto bassi, infatti ho aumentato e di parecchio i carichi.
Intanto cosa intendi che questa è la scheda? è intesa come una fullbody? da ripetere quante volte nell'arco della settimana? il mio suggerimento è quello di non ripeterla mai ma di accartocciare il foglio e metterlo dove deve stare: nel cestino.
Veniamo alla "scheda", sei un principiante, fare una fullbody è una scelta saggia all'inizio per mettere su un po' di basi su cui cominciare. Il mio consiglio sono 3 sessioni in palestra con 2 schede diverse da ripetere seguendo l'ordine A-B-A B-A-B
Le basi per costruire una buona fullbody sono:
-Pochi esercizi (allenare tutto il corpo è uno stress molto superiore che allenarne solo alcune parti)
-Esercizi multiarticolari (non puoi pensare di allenare tutto il corpo con esercizietti ai cavi o alle macchine, scegli esercizi che allenino più distretti muscolari e che ti consentano di cominciare a maneggiare pesi un po' più alti)
Per cominciare a buttarti giù la scheda ti consiglio di utilizzare la funzione cerca e di vedere qualcosa su "fullbody" e poi cominciare a organizzarti la scheda con la seguente metodologia: tieni squat e stacchi separati nei due giorni di allenamento e aggiungi 1 esercizio per ogni gruppo muscolare tra quelli che ti elenco: squat,stacchi,panca piana, trazioni, dip alle parallele, lento avanti, curl bilanciere, rematore, panca presa stretta, pulley ....
Il giorno che fai le trazioni puoi non mettere esercizi per i bicipiti perchè sono già sufficientemente sollecitati, come il giorno che fai la panca o dip puoi togliere esercizi specifici per i tricipiti per lo stesso motivo.
Adesso prova a buttare giù qualcosa e poi la correggiamo, sono sicuro che riuscirai a tirar fuori qualcosa di meno immondo di quello che ti hanno dato in palestra!"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da SeanCiò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Emi_italy Visualizza Messaggioil problema è che tanti istruttori gli chiedi na scheda e te la danno bellina bellina in quattro e quattro'otto, senza chiederti gli obiettivi, la preparazione, niente di niente. poi cominci, e vedi che quello che fa la panca vicino a te ha la stessa identica tabella che hai tu..e quello alla bike? UGUALE! ..insomma.tutte uguali. tanti preparatori purtroppo seguono in palestra giusto per piglià lo stipendio, non gliene può fregà de meno della preparazione! la scheda che mi aveva fatto il pt della mia palestra, l'ho mollata dopo due giorni!Dottore in Scienze Motorie
Maestro FIPCF
Preparatore fisico FIR
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Emi_italy Visualizza Messaggioil problema è che tanti istruttori gli chiedi na scheda e te la danno bellina bellina in quattro e quattro'otto, senza chiederti gli obiettivi, la preparazione, niente di niente. poi cominci, e vedi che quello che fa la panca vicino a te ha la stessa identica tabella che hai tu..e quello alla bike? UGUALE! ..insomma.tutte uguali. tanti preparatori purtroppo seguono in palestra giusto per piglià lo stipendio, non gliene può fregà de meno della preparazione! la scheda che mi aveva fatto il pt della mia palestra, l'ho mollata dopo due giorni!Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggiotrista realtà.. però ci sono poche anime pie che ti seguono veramente per fortuna
Il problema è anke ke un pt deve fare 30 skede,e cme fa poveraccio a poter seguire tutti per bene,deve per forza arrangiarsi un pò cme può,se potesse seguire 6/8 persone e basta allora avrebbe un pò + di tempo x capire bene con ki ha a ke fare,poi anke se questo succedesse ci sarebbero sempre quei pt ke lavorano così tanto x fare e fann skede alla boiaMatt10
Originariamente Scritto da angy87tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO
Originariamente Scritto da balesono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativoOriginariamente Scritto da greenday2ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?
Commenta
-
-
Questo è poco ma sicuro,anke se nn può seguire una persona alla volta una skeda cme quella è improponibileMatt10
Originariamente Scritto da angy87tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO
Originariamente Scritto da balesono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativoOriginariamente Scritto da greenday2ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza MessaggioAllora, i carichi che usi sono la cosa meno importante tra tutte le castronerie di questa scheda.
Intanto cosa intendi che questa è la scheda? è intesa come una fullbody? da ripetere quante volte nell'arco della settimana? il mio suggerimento è quello di non ripeterla mai ma di accartocciare il foglio e metterlo dove deve stare: nel cestino.
Veniamo alla "scheda", sei un principiante, fare una fullbody è una scelta saggia all'inizio per mettere su un po' di basi su cui cominciare. Il mio consiglio sono 3 sessioni in palestra con 2 schede diverse da ripetere seguendo l'ordine A-B-A B-A-B
Le basi per costruire una buona fullbody sono:
-Pochi esercizi (allenare tutto il corpo è uno stress molto superiore che allenarne solo alcune parti)
-Esercizi multiarticolari (non puoi pensare di allenare tutto il corpo con esercizietti ai cavi o alle macchine, scegli esercizi che allenino più distretti muscolari e che ti consentano di cominciare a maneggiare pesi un po' più alti)
Per cominciare a buttarti giù la scheda ti consiglio di utilizzare la funzione cerca e di vedere qualcosa su "fullbody" e poi cominciare a organizzarti la scheda con la seguente metodologia: tieni squat e stacchi separati nei due giorni di allenamento e aggiungi 1 esercizio per ogni gruppo muscolare tra quelli che ti elenco: squat,stacchi,panca piana, trazioni, dip alle parallele, lento avanti, curl bilanciere, rematore, panca presa stretta, pulley ....
Il giorno che fai le trazioni puoi non mettere esercizi per i bicipiti perchè sono già sufficientemente sollecitati, come il giorno che fai la panca o dip puoi togliere esercizi specifici per i tricipiti per lo stesso motivo.
Adesso prova a buttare giù qualcosa e poi la correggiamo, sono sicuro che riuscirai a tirar fuori qualcosa di meno immondo di quello che ti hanno dato in palestra!
Ora sono stravolto, ma domani rileggerò il tutto e credo che capirò meglio
Comunque l'allenamento deve essere incentrato maggiormente sulla parte del corpo superiore, ho fatto calcio per 13anni e i muscoli delle gambe ci sono e mi basta tenerli come sono ora.
Grazie per la risposta, domani vediam se riesco a buttare giu qualcosa.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bekcs Visualizza MessaggioOra sono stravolto, ma domani rileggerò il tutto e credo che capirò meglio
Comunque l'allenamento deve essere incentrato maggiormente sulla parte del corpo superiore, ho fatto calcio per 13anni e i muscoli delle gambe ci sono e mi basta tenerli come sono ora.
Grazie per la risposta, domani vediam se riesco a buttare giu qualcosa.
Cmq nelle fullbody le gambe vanno allenate, anche perchè esercizi come lo squat e gli stacchi allenano tutto il corpo e in più essendo gli esercizi nei quali sollevi i pesi maggiori danno una spinta anabolica a tutti i muscoli ...e in più alzano il metabolismo e aiutano a bruciare di più, mi sembra che ci siano tutte le ragioni di non tralasciare certi esercizi."Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da SeanCiò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Commenta
-
-
Trovo ora il tempo di rispondere comunque da quando ho capito una roba così puo andare?
A:
Squat
Panca Piana
Lento Avanti
Trazioni Sbarra
Curl
Crunch
B:
Rematore
panca inclinata
French press (puo essere sostituito con il pull down)
Tirate mento
Curl Seduto Manubri
Crunch Inverso Panca
Sicuramente c'è mooolto da correggere.
Voi che dite? cosa aggiungereste?Last edited by bekcs; 17-12-2007, 00:51:47.
Commenta
-
-
ma ti puoi allenare solo due volte a settimana? perchè spezzi cosi' i gruppi muscolari?
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggioquesta è proprio mancanza di professionalità.. le schede pre compilate sono addirittura migliori...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bekcs Visualizza MessaggioTrovo ora il tempo di rispondere comunque da quando ho capito una roba così puo andare?
A:
Squat
Panca Piana
Lento Avanti
Trazioni Sbarra
Curl
Crunch
B:
Rematore
panca inclinata
French press (puo essere sostituito con il pull down)
Tirate mento
Curl Seduto Manubri
Crunch Inverso Panca
Sicuramente c'è mooolto da correggere.
Voi che dite? cosa aggiungereste?
Commenta
-
Commenta