Aperture laterali su panca orizzontale (?)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • debe
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2007
    • 3682
    • 116
    • 19
    • Pisa
    • Send PM

Aperture laterali su panca orizzontale (?)

Salve,
    vorrei sapere, da voi che siete più esperti di me, qual è il movimento esatto di questo esercizio. Il mio istruttore mi fa tenere i pesi paralleli al mio corpo e, senza mai cambiarli di posizione, me li fa portare giù lateralmente con le braccia leggermente curve. Solo che non ho capito bene fino a dove dovrei arrivare e quanto devono stare piegate le braccia. Questo esercizio mi dà la sensazione che sia dannoso per i legamenti della spalla in quanto il peso forza la posizione naturale del braccio spingedolo oltre la scapola. Voi che dite? Grazie in anticipo per i consigli
  • Rampage
    F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
    • Oct 2006
    • 13453
    • 350
    • 449
    • Send PM

un po per le articolazioni effettivamente lo può essere dannoso, però se usi altissimi carichi, io preferisco usare carichi tranquilli e curare di piu l'esecuzione in esercizi come questo, come le alzate frontali, come il pullover per il petto ecc.
    quelli cioè con leva lunga e particolare....

cmq per l'esecuzione ora vedo se trovo un video perchè spiegarlo cosi nn mi va

ihihihihhi poi devo andare a cena
    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• ViNC3NT
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2006
      • 2021
      • 96
      • 13
      • ..in palestra.. .
      • Send PM

Se vuoi fare l'esercizio in sicurezza, effettua un'extrarotazione quando apri e intraruota quando chiudi...è questo il movimento più naturale per la spalla e per il pettorale.
      ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

IL MIO DIARIO

Commenta

• debe
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2007
        • 3682
        • 116
        • 19
        • Pisa
        • Send PM

Originariamente Scritto da ViNC3NT Visualizza Messaggio
        Se vuoi fare l'esercizio in sicurezza, effettua un'extrarotazione quando apri e intraruota quando chiudi...è questo il movimento più naturale per la spalla e per il pettorale.
        Ovvero? Non ho mai sentito parlare di extrarotazione e intrarotazione..

Commenta

• WhiteTyson
          Bodyweb Senior
          • Dec 2006
          • 9080
          • 745
          • 471
          • South Brooklyn
          • Send PM

Originariamente Scritto da ViNC3NT Visualizza Messaggio
          Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
          Ovvero via via che scendi verso la posizione più bassa giri i manubri in modo da portare il palmo verso avanti e quindi i manubri perpendicolari alla panca. Mentre sali fai il movimento inverso e nella posizione di massima contrazione in alto giri i manubri avvicinando i mignoli.
          "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
          Originariamente Scritto da Sean
          Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• nabla
            Registered User
            • Apr 2007
            • 237
            • 9
            • 3
            • Nel mio loculo con vista cipresso
            • Send PM

Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
            L'extrarotazione è il movimento che ti fa la spalla p.es. quando fai il movimento del rovescio a tennis. Si ha nei movimenti di abduzione del braccio.
            Vedi il link:

Commenta

• debe
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2007
              • 3682
              • 116
              • 19
              • Pisa
              • Send PM

Ok, penso di aver capito perfettamente. Ma a livello di muscolatura coinvolta cambia qualcosa se tengo i pesi sempre paralleli tra loro o se invece faccio l'extrarotazione e l'intrarotazione?

Commenta

Working...
              X