kiarimenti sul BII....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • red_red
    Bodyweb Member
    • May 2001
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

kiarimenti sul BII....

ciao a tutti..ho la necessità di un kiarimento

premesso che faccio BB da circa 2 anni prima ho fatto piscina e calcio...e ora credo di essere in stallo con la crescita muscolare...sono fermo nel mio peso da febbraio e idem per i miei massimali...ho letto del BII e forse è la mia soluzione...ma non ho ben capito come funziona...qualcuno di voi può aiutarmi...
    oppure mi potete indicare una scheda BII completa per tutto il corpo e i tempi per eseguirla con le ripetizione e i massimali
    oppure potete indicarmi dei post dove io posso leggere a riguardo?
    grazie e spero in un vostro aiuto!!
  • spadino
    Bodyweb Member
    • Feb 2001
    • 299
    • 0
    • 0
    • italia
    • Send PM

breve intenso infrequente,per la maggior parte delle persone,natural,ha rilievi non indifferenti in quanto incrementi la forza in maniera intensa e gli allenamenti sono brevi (45 min max 1 ora) ma portati al limite muscolare,certo ci vuole una certa esperienza prima di riuscire a portare a esaurimento una zona muscolare con solo 3 o 2 serie,una tabella ottima full body per me potrebbe ess. questa squat 1x20 panca piana 2x6 trazioni sbarra 2x max lento dietro 2x6 bicipiti curl 1xmax stacchi da terra 2x8 polpacci 2x10 frequenza 3 volte ogni 10 giorni max intensita!

Commenta

• Marco80
      Bodyweb Member
      • Apr 2001
      • 131
      • 0
      • 0
      • Pisa
      • Send PM

Ciao ti posto questa che mi sembra molto buona comunque adattala alle tue esigenze!

A)Petto/tric/Spalle/Polpacci/Addominali
      Panca piana 2x6-8
      Panca stretta 2x6-8
      Parallele 2xmax
      Distens. Manubri 2-3x6-8
      Polpacci al calf in piedi 2x20
      Crunch inverso 1x 20
      Crunch con peso 3x15

B)Gambe/Dorso/Bicipiti
      Squat libero o Squat orizzontale(per me molto buono come la pressa) (risc 2x6)(+ 1x20 rest pause)
      Stacchi gambe tese 2-3x12-15
      Rematore inverso con bil o manubri 2x6-8
      Trazioni inverse 2x max
      Opzionali Curl bilancere 2x6-8

Allenati max 2 volte a settimana! Esegui bene gli esercizi(lentamente ma non troppo altrimenti non riusciresti ad incrementare il carico) il recupero va da 2 a 5 minuti, dipende da te!

Buon allenamento ma ricordati che devi alimentarti bene almento 5-6 volte al gorno!!

Commenta

• armandodiegomaradona60
        Bodyweb Member
        • Jun 2001
        • 88
        • 0
        • 0
        • Send PM

usa questa scheda in modo molto scrupoloso con tutte le mie indicazioni e avrai molti risultati.
        Allenati 2 volte a settimana,pur avendo 3 sezioni allenati cosi,Martedi-Venerdi e poi di nuovo Martedi o diversamente (lunedi-giovedi-lunedi o mercoledi-sabato-mercoledi)vedi tu.Ma ogni muscolo deve essere allenato ogni 9 giorni.

Scheda A
        Squat 1 x 20 con tecnica Rest Pause
        Stacchi a gambe tese 2x15
        Calf in piedi 2x20
        Side bend 2x20

Scheda B
        Panca piana 2x 6/8
        Lento aventi(con manubri) 2x6
        Panca stretta 2x 6/8
        Crunch (con sovrappeso) 3x15

Scheda C
        Stacchi da terra 3x15
        Trazioni inverse 2x8
        Curl con bilanciere (se necessario) 2x6/8
        Crunch inverso 3x15

Mangia molto e bene,incrementa i carichi ogni volta di mezzo kilo o un kilo e sopratutto spingi al massimo.
        Riposo da 3 a 5 minuti.
        se dai ricevi...se dai ricevi...percio' dai il tuo sangue e riceverai i muscoli...

Commenta

• ErikZ
          Bodyweb Member
          • Apr 2001
          • 8817
          • 1
          • 0
          • Send PM

Se vuoi un alternativa al BII chiedi a me per quel che concerne l'heavy duty e ad Armando se vuoi allenarti in stile HIT ......ammazza me tocca sponsorizzarme pure!
          Enrico e stop!

Commenta

• red_red
            Bodyweb Member
            • May 2001
            • 4
            • 0
            • 0
            • Send PM

Postato originalmente da : ErikZ:
            <STRONG>Se vuoi un alternativa al BII chiedi a me per quel che concerne l'heavy duty e ad Armando se vuoi allenarti in stile HIT ......ammazza me tocca sponsorizzarme pure! </STRONG>
            dimmi dimmi sono pronto a sperimentare qualsiasi cosa pur di uscire da questa fase di totale stallo!

Commenta

• ErikZ
              Bodyweb Member
              • Apr 2001
              • 8817
              • 1
              • 0
              • Send PM

Consapevole di dar scandalo ti posto sta' tabella HD.
              petto/schiena
              croci su inclinata in superserie con parallele 1x6/10+1x3 a cedimento
              pullover in superserie con trazioni a presa inversa (anche alla lat va bene) 1x6/10+1x6/10 sempre a cedimento
              stacco da terra 1x10

dopo circa 96 ore...

gambe
              legextension in superserie con legpress 1x10+1x6/10 sempre a cedimento
              polpacci in piedi 1x20
              crunch con peso 1x30

dopo 96 ore circa..

spalle e braccia
              apeture laterali 1x10 a cedimento
              aperture laterali a 90° 1x10 a cedimento
              curl con bilanciere 1x6/10 a cedimento
              estensione tricipiti in superserie con parallele strette oppure panca stretta 1x6/10+1x6/10 a cedimento
              polpacci seduto 1x20
              crunch con peso 1x30

dopo 96 ore circa....

riparti da petto/schiena e cosi' via la frequenza di massima è lunedi-venerdi-martedi-sabato-mercoledi-lunedi.....non temere la decompensazione se raggiungerai sempre il momentaneo cedimento il muscolo progredira' continuamente quando sarai piu' forte una o due volte al mese allenati con forzate e negative fallo comunque saltuariamente altrimenti ti portera' al sovrallenamento gli esercizi possono essere ciclicamente cambiati l'importante e mantenere i principi base prestancaggio con isolato+composto questa è solo una proposta ma l'HD puo' essere modificato in base alle esigenze del singolo soggetto ..sappiami dire.

dopo 96 ore circa...

gambe
              lexextension in superserie con squat 1x6/10+1x6/10 a cedimento
              Enrico e stop!

Commenta

• ErikZ
                Bodyweb Member
                • Apr 2001
                • 8817
                • 1
                • 0
                • Send PM

[QUOTE]Postato originalmente da : ErikZ:
                [QB]Consapevole di dar scandalo ti posto sta' tabella HD.
                petto/schiena
                croci su inclinata in superserie con parallele 1x6/10+1x3 a cedimento
                pullover in superserie con trazioni a presa inversa (anche alla lat va bene) 1x6/10+1x6/10 sempre a cedimento
                stacco da terra 1x10

dopo circa 96 ore...

gambe
                legextension in superserie con legpress 1x10+1x6/10 sempre a cedimento
                polpacci in piedi 1x20
                crunch con peso 1x30

dopo 96 ore circa..

spalle e braccia.
                apeture laterali 1x10 a cedimento
                aperture laterali a 90° 1x10 a cedimento
                curl con bilanciere 1x6/10 a cedimento
                estensione tricipiti in superserie con parallele strette oppure panca stretta 1x6/10+1x6/10 a cedimento

dopo 96 ore circa...

gambe.
                legextension in superserie con squat 1x6/10+1x6/10 a cedimento
                polpacci seduto 1x20
                crunch con peso 1x30

dopo 96 ore circa....

riparti da petto/schiena e cosi' via la frequenza di massima è lunedi-venerdi-martedi-sabato-mercoledi-lunedi.....non temere la decompensazione se raggiungerai sempre il momentaneo cedimento il muscolo progredira' continuamente quando sarai piu' forte una o due volte al mese allenati con forzate e negative fallo comunque saltuariamente altrimenti ti portera' al sovrallenamento gli esercizi possono essere ciclicamente cambiati l'importante e mantenere i principi base prestancaggio con isolato+composto questa è solo una proposta ma l'HD puo' essere modificato in base alle esigenze del singolo soggetto ..sappiami dire.

scusa ma avevo postato male cosi' e' ok!

Enrico e stop!

Commenta

• Peppe83'
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2001
                  • 1293
                  • 1
                  • 0
                  • Italia,Puglia
                  • Send PM

Di tutte le schede che ti hanno postato, secondo me la migliore è certamente quella di Marco80 (BII tutta la vita!!)anche se apporterei qualche modifica:
                  1)Farei un solo esercizio tra panca stretta e parallele.
                  2)solo 2 serie allenanti per il L.Avanti(quindi nn 2-3 ma 2x6).
                  3)Farei lo squat solo libero o se hai problemi la pressa.
                  4) Niente curl.

Ciao Peppe :cool:

Commenta

Working...
                  X