Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Neo-bodybuilder

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
    In pratica ti ha fatto una scheda (chiamarla fullbody, è un'offesa alle suddette) per cominciare a prendere confidenza con la palestra, con i muscoli e con i movimenti... Ci sarebbero tante cose da discutere: gli addominali fatti all'inizio (tra l'altro 6 serie da 15..ti fanno passare la voglia di allenarti prima di cominciare), ti ha messo bicipiti e spalle che sono muscoli piccoli prima di schiena e petto quando invece devi alenare i muscoli con la regola di partire dai più grandi per poi arrivare ai più piccoli. Hai sia per le spalle (alzate laterali) sia per i tricipiti (spinte ai cavi) esercizi di isolamento che NON vanno bene per un principiante (cosa devi isolare se muscoli non ne hai) ...cmq visto che ti deve cambiare la scheda, aspettiamo a correggere quella nuova. Dici al tuo allenatore di farti una scheda con esercizi di base, sei un principiante devi mettere su forza e muscoli...non pompare ai cavi!! e quando ce l'hai pronta postala che la controlliamo.
    E fai calare anche il numero delle ripetizioni che 15 per mettere massa e forza sono nettamente troppe.

    condivido tutto
    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da don_shine Visualizza Messaggio
      Le schede si cambiano poco prima che smettano di dare risultati.
      Anche questio è vero ma mi ricordo quando ero principiante io quando mi facevano na scheda ogni3mesi.......andavo nonostante io amassi la palestra con una voglia di uno che sta partendoxil fronte russo...e i risultati poi...erano pressoche0.Igrandi guru a partire da Poliquin a che consiglia massimo6settimanxun principiante a Tozzi che nè da4insistono sempre sul principio di variare se non gli esercizzi almeno le serie e le rip...quindi non per nulla ma basta con questa frase da primo allenamento istintivo anni50anche se i risultati continuano ad arrivare ad esempio con una scheda di
      forza dopo le6-8settimane questo non significa che bisogna promulgarla ancora d+......pena sovrallenamento,infortunio,perdita dell'interesse etc etc....io credo che su questa sciochezza ci abbiano marciato tutti gli incompetenti istruttori delle palestre italiane con il risultato che milioni di persone abbiano poi lasciato questo sportxmancanza di risultati.....
      sigpic

      Commenta


        #18
        Guarda Zorro90, non volevo sembrarti stronzo eh.. volevo solo spronarti a dare di più perché mi sembra proprio strano che un ragazzo di 70kg faccia uso di quei pesi lì. Io ho iniziato 4 mesi fa a fare palestra per la prima volta, ho iniziato da circa 60kg e facevo pesi già molto più alti. Per questo cercavo di capire.. Scusa se ti sono sembrato poco incoraggiante. Comunque in ogni caso, apparte i pesi e le ripetizioni che sono troppe, è proprio il tipo di allenamento che devi cambiare. Speriamo che ti faccia una buona scheda lunedì, anche perché se poi è brutta ti senti a disagio a fare un qualcosa di diverso da quello che ti ha detto lui proprio davanti ai suoi occhi.. in bocca al lupo!

        Commenta


          #19
          [quote=Spartacus88;3036093]Anche questio è vero ma mi ricordo quando ero principiante io quando mi facevano na scheda ogni3mesi.......andavo nonostante io amassi la palestra con una voglia di uno che sta partendoxil fronte russo...e i risultati poi...erano pressoche0.Igrandi guru a partire da Poliquin a che consiglia massimo6settimanxun principiante a Tozzi che nè da4insistono sempre sul principio di variare se non gli esercizzi almeno le serie e le rip...quindi non per nulla ma basta con questa frase da primo allenamento istintivo anni50anche se i risultati continuano ad arrivare ad esempio con una scheda di
          forza dopo le6-8settimane questo non significa che bisogna promulgarla ancora d+......pena sovrallenamento,infortunio,perdita dell'interesse etc etc....io credo che su questa sciochezza ci abbiano marciato tutti gli incompetenti istruttori delle palestre italiane con il risultato che milioni di persone abbiano poi lasciato questo sportxmancanza di risultati.....[/quote]

          Ma qui nessuno ha detto che la scheda va cambiata DOPO un periodo in cui non danno risultati...

          In ogni caso non è semplice capire il momento giusto per cambiare una scheda, quindi per i principianti sono d'accordo nel variare ogni 4-5 settimane, uno un po' più esperto può regolarsi in base alle proprie sensazioni...nel caso, per un errore di programmazione, dovesse trovarsi ad allenarsi per un periodo con scarsi risultati...beh, penso che prima di abbandonare la palestra quanto meno provi a cambiar scheda

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎