Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Neo-bodybuilder

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Neo-bodybuilder

    Buongiorno a tutti, ho 17 anni, sono alto 1.75-1,80, peso 70kg, prima di questi due mesi di bodybuildr ho fatto 4 anni di nuoto e non ho problemi fisici.

    Vado in palestra da quasi due mesi e siccome non sono sicuro del personal trainer, volevo chiedervi se per quello che sto facendo all'inizio puo andare bene.
    5-10 minuti ciclette
    3 serie da 15 addominali su panca piana o poco inclinata
    3 serie da 15 per gli addominali inferiori
    3 serie da 15 leg press (quadricipiti femorali) con 60kg
    3 serie da 15 calf machine seduti (polpacci) con 40kg
    3 serie da 15 alzate laterali con manubri (spalle) 3kg
    3 serie da 15 curl alternato da seduti (bicipiti) 5kg
    3 serie da 15 un esercizio per pettorali su macchinario dove seduto spingo in avanti 30kg
    3 serie da 15 lat machine (dorsali) 30kg
    3 serie da 15 tricipiti lat machine (tricipiti) 15kg
    10 minuti tapirulan.

    Questa scheda la faccio tre volte a settimana: lun, mer e ven e ce la ho da quasi 2 mesi, tra un po me la dovrebbe cambiare.
    1)Ma che ne pensate di questa scheda?
    2)Gli ho chiesto anche se nella prossima scheda posso fare panca piana con bilanciere mi ha detto di si, voi che ne pensate?

    #2
    Già so due mesi che la tieni e "fra un po'" te la dovrebbe cambiare?!

    Ma sicuro si tratti di personal trainer e non semplicemente di allenatore della palestra?

    Dovresti essere più preciso con l'altezza, perché tra 1.75 e 1.80 c'è un abisso e con gli stessi 70kg, da principiante, sei magro se alto 1.80, mentre potresti aver bisogno di buttar giù qualcosina se sei 1.75. Non è niente che faccia gridare al miracolo, una full body semplicissima da principiante, ma magari gli abs falli a fine workout, prima del tappeto. Anche se non li affatichi molto, durante il workout, vista la scelta degli esercizi, può essere comodo conservare un po' di energia senza sfasciarsi l'addome all'inizio

    Edit: "un esercizio per pettorali su macchinario dove seduto spingo in avanti" si chiama chest-press

    Edit2: certo che puoi fare la panca piana, perché no. Anzi, se sei un ex nuotatore dovresti avere una buona forza nel petto, io avrei optato per la panca piana già dalla prima scheda. Un 3x12 a un multiarticolare mi sembra più sensato di 3x15 a un esercizio di isolamento. Se continua con le 15 ripetizioni chiama la neuro e rinchiudilo
    Last edited by don_shine; 11-12-2007, 09:21:18.

    Commenta


      #3
      1.76 e 70kg di peso, è un allenatore non personal trainer, non ho capito che cosa sono gli abs e che coa intendi per tappeto?
      Last edited by Zorro90; 11-12-2007, 09:22:19.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Zorro90 Visualizza Messaggio
        1.76 e 70kg di peso, è un allenatore.
        La BF (BodyFat) te l'ha calcolata? I nuotatori agonisti solitamente stanno sul 10%..

        Edit: Abs è l'abbreviazione inglese per addominali, tappeto è quello che hai chiamato tapirulan, ma che si scrive tapis roulant

        Commenta


          #5
          In pratica ti ha fatto una scheda (chiamarla fullbody, è un'offesa alle suddette) per cominciare a prendere confidenza con la palestra, con i muscoli e con i movimenti... Ci sarebbero tante cose da discutere: gli addominali fatti all'inizio (tra l'altro 6 serie da 15..ti fanno passare la voglia di allenarti prima di cominciare), ti ha messo bicipiti e spalle che sono muscoli piccoli prima di schiena e petto quando invece devi alenare i muscoli con la regola di partire dai più grandi per poi arrivare ai più piccoli. Hai sia per le spalle (alzate laterali) sia per i tricipiti (spinte ai cavi) esercizi di isolamento che NON vanno bene per un principiante (cosa devi isolare se muscoli non ne hai) ...cmq visto che ti deve cambiare la scheda, aspettiamo a correggere quella nuova. Dici al tuo allenatore di farti una scheda con esercizi di base, sei un principiante devi mettere su forza e muscoli...non pompare ai cavi!! e quando ce l'hai pronta postala che la controlliamo.
          E fai calare anche il numero delle ripetizioni che 15 per mettere massa e forza sono nettamente troppe.
          "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
          Originariamente Scritto da Sean
          Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

          Commenta


            #6
            non mi ha calcolato la body fat, e non sono un nuotatrore antagonista ma nuotavo in un corso per 4 anni.
            il 3X15 su qualsisi esercizio è sbagliato?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
              In pratica ti ha fatto una scheda (chiamarla fullbody, è un'offesa alle suddette) per cominciare a prendere confidenza con la palestra
              Hai ragione, chiedo scusa

              IMHO, alle prime armi e con quella scheda, le alzate laterali prima del petto e della schiena ci possono ancora stare; i bicipiti, in effetti, stonano un po'

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Zorro90 Visualizza Messaggio
                non mi ha calcolato la body fat, e non sono un nuotatrore antagonista ma nuotavo in un corso per 4 anni.
                il 3X15 su qualsisi esercizio è sbagliato?
                Per i primissimi tempi quasi nulla è sbagliato. Insisti per cambiare la scheda: dovrebbe cominciare a metterti esercizi multiarticolari e meno reps.

                Commenta


                  #9
                  Quella scheda non potrà mai portare a niente di buono, ma non tanto per gli esercizi, che all'inizio qualunque cosa fa crescere, anche i calci in culo, ma per i pesi.. possibile che un ragazzo di 70 kg fa alzate laterali di 3kg??? 3 kg li alza chi non ha le spalle.. cioè.. chi non ce l'ha proprio... 15 addominali sono pochissimi, ti possono servire solo per adattare un po' il muscolo..
                  l'"esercizio per pettorali su macchinario dove seduto spingo in avanti 30k" si chiama chest press e 30kg sono veramente pochi.. ma te senti che ce la faresti a farne ancora quando arrivi al quindicesimo? Il tipo di allenamento che stai facendo secondo me al massimo ti può tonificare un po', ma se vuoi fare palestra seriamente, dopo un minimo di adattamento, ci devi andare giù pesante con esercizi dove l'ottava ripetizione la fai morendo e la nona la fai da morto. Così il muscolo cresce. Altrimenti si tonifica solo un po'. 60kg ad esempio alla pressa per le gambe lo fanno le ragazze di 13 anni, sarebbe pressappoco come piegarsi sulle gambe e ritirarsi su.

                  Apparte gli scherzi, c'è una ragazza alla palestra dove vado io che è piccolina, snella, ha delle bellissime gambe e alla pressa fa 210, roba impressionante, è diventata l'attrazione della palestra

                  Commenta


                    #10
                    grazie del incoraggiamento!!

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Zorro90 Visualizza Messaggio
                      grazie del incoraggiamento!!
                      Non preoccuparti di quello che pensano dei pesi che usi, puoi partire da qualsiasi base, l'importante è che il tuo impegno sia sempre costante e che cerchi di aumentare i pesi progressivamente, anche di 0,5kg poco ma costante...vedrai che riuscirai ad aumentare i carichi in meno tempo di quanto credi
                      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                      Commenta


                        #12
                        Le schede si cambiano ogni mese.
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Spartacus88 Visualizza Messaggio
                          Le schede si cambiano ogni mese.
                          Le schede si cambiano poco prima che smettano di dare risultati.

                          Commenta


                            #14
                            Come prima scheda il carico proposto ci può anche stare...è tutto il resto che è discutibile...cmq non preoccuparti ora, il fatto che non sia buna vuol dire che non ha giovato AL MEGLIO, non che non ti abbia giovato per niente, anzi all'inizio dei risultati ci sono comunque...

                            in ogni caso, ora ti sei adattato al lavoro che si fa in palestra, ed è giunto il momento di una scheda seria. fattela fare il prima possibile

                            Commenta


                              #15
                              comunque raga grazie davvero dei consigli, gli ho rotto le scatole, lunedì avro la nuova scheda, e ve la postero!!!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎